tecnica di guida per frenare cittadina

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
lau
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 814
iscrizione: 19/11/05, 01:13
Località: vaucluse




da lau » 04/05/06, 08:30

Nicolas Tesla negli anni '30 aveva progettato un'automobile elettrica in cui la corrente era autoprodotta da un generatore di bordo; ti lascia sognante :shock:
0 x
Il numero di molecole in una goccia d'acqua è pari al numero di goccia che contiene il Mar Nero!
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 04/05/06, 14:09

Zac ha scritto:salut
se ho tenuto la mia ultima merda cede, è che questi sono un propulsore e che voglio provare ad adattare un'assistenza elettrica ad esso.
Proverò a mettere un alternatore (la cui eccitazione richiederebbe la decelerazione) e un grande motorino di avviamento accoppiato all'albero.
@+

caricare la batteria?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/05/06, 14:39

resalut
No per caricare alcune batterie aggiuntive (circa 400A).
la batteria del motore rimarrà con il suo circuito originale (anche se non escludo un accoppiamento in determinate condizioni).
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 04/05/06, 15:15

Mi chiedo se potremmo caricare la batteria solo in decelerazioni. Il motore avrebbe ancora quell'energia in meno da fornire. cosa rappresenterebbe in L / 100kms, ne varrebbe la pena?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 06/06/06, 19:05

Oggi grande calore! Quindi, ovviamente, ho provato l'aria condizionata della macchina. (questa è la mia prima macchina con aria condizionata).

: Idea: Quindi, nella guida urbana, come nel caso della maggior parte delle persone, mi rendo conto che il compressore potrebbe funzionare solo durante la decelerazione. Da quel momento in poi non causerebbe alcun consumo eccessivo! Così ho provato a giocare con il pulsante e sono riuscito a ottenere l'aria condizionata, con il compressore funzionante solo in decelerazione. Ovviamente, non è pratico, neppure pericoloso, prendersi cura del pulsante verde anziché della strada. Ma mi sembra che un piccolo assemblaggio elettronico, accoppiando il compressore con il taglio dell'iniezione durante le decelerazioni, dovrebbe essere utile :D
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 06/06/06, 21:49

Non sono per niente stupide, ma al compressore del climatizzatore piace questo tipo di trattamento ??

A priori, non vedo alcun inconveniente ..... qualcuno ha lo schema elettrico di un civile ... : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/06/06, 22:24

Ciao
Relativamente semplice basta tagliare il filo che va sulla (frizione)
frizione della puleggia del compressore e passarla attraverso un pressostato e relè quando la depressione del motore è alta, quindi il freno motore per la benzina consente l'accoppiamento del compressore.
Ha senso se si scende una buona valutazione, ma in città la piccola dissacrazione non è abbastanza lunga da sparare a tutto!
normalmente in questi sistemi è necessario che il compressore funzioni uno o due minuti a volte di più in modo che si senta l'effetto del freon, sul mio sistema di climatizzazione in casa i primi 5 minuti viene utilizzato solo per riscaldare il freon.
questo mi ha dato un problema quando si installa un'unità troppo grande per il lavoro necessario, parte e si arresta troppo spesso. 15 minuti di cammino 5 minuti fa non redditizi.
(Una volta che ti abitui all'aria condizionata, è difficile farne a meno)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 07/06/06, 20:56

sì, faceva già freddo e dovevo solo mantenere il freddo, e comunque non lo aggiusto duro. D'altra parte, i diesel non hanno depressione, preferirei assumere il pedale dell'acceleratore.

qui in città acceleriamo e freniamo. non possiamo mantenere una velocità costante. quindi le decelerazioni non sono lunghe, ma ne abbiamo molte!

Vedrò quello che trovo come un interruttore, non vedo come potrebbe causare un problema al compressore, cambia già tutto il tempo. E inserirò un pulsante per scegliere la modalità di funzionamento strada / città, perché in autostrada non funzionerebbe mai.

Grazie André! 8)
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

tecnica di guida per frenare cittadina




da denis » 07/06/06, 21:39

Ho la soluzione: devi smontare il compressore, il radiatore, i tubi ... e mettere tutto in una scatola, su uno scaffale : Cheesy: questo è quello che ho fatto sulla bm, guadagno nei consumi e nel peso :D
0 x
nialabert
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 258
iscrizione: 02/06/05, 22:32
Località: Ascona




da nialabert » 08/06/06, 20:24

Ho un amico che aveva 2 clio. Ha detto che il suo climatizzatore si è interrotto durante l'accelerazione. Quindi ha funzionato solo quando l'auto viaggiava a velocità costante.

Non so se questo esatto, e penso che alla base sia soprattutto non sentire la perdita di potere, ma l'idea è già lì.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256