tecnica di guida per frenare cittadina

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 11/06/08, 22:00

Ridimensionamento + turbo, scatola super lunga, EGR, peso della vettura.
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 11/06/08, 22:32

bella domanda, ho un cdtra 1.7 astra (motore recente quindi) quando esco dall'autostrada o anche in discesa (non lontano da casa mia c'è una discesa che porta a un semaforo rosso, quindi le persone sono generalmente lasciate andare in frenata del motore) Ho quasi tutto il tempo per frenare perché in frenata del motore raggiungo l'auto davanti (specifico che l'auto non frena : Mrgreen: si lascia andare nella frenata del motore).
e c'è molta strada con una leggera pendenza che faccio frenare il motore senza problemi, quindi 0.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/06/08, 19:42

Christophe ha scritto:Parlando di frenata del motore, come spiegare, nonostante la totale assenza di iniezione, il grande calo del freno motore sul recente diesel?


Non sono un esperto, ma penso che ci siano due cose:

1) Il freno motore viene utilizzato il suo motore come "compressore". C'è stato un enorme aumento di potenza per una data cilindrata, grazie a iniezione diretta ad alta pressione, turbo, 4 valvole per cilindro, ecc ... Ma i rapporti di cilindrata e compressione sono gli stessi. Quindi abbiamo motori tremendamente più potenti di quelli che conoscevamo 30 anni fa, ma fondamentalmente hanno ancora lo stesso freno motore (mentre ci aspetteremmo che frenassero tanto quanto accelerano). Nelle grandi limousine, gli smoteurs hanno in media una cilindrata molto più piccola di prima! Così tanto meno freno motore, anche se l'accelerazione è molto migliore !!!

Inoltre, le auto sono diventate più pesanti: motori più complessi, catalizzatori, airbag, equipaggiamento, aria condizionata ...

2) Penso che ci sia un effetto "ritardo" dei computer: se sui sistemi meccanici l'arrivo dello sgaz è stato tagliato non appena abbiamo alzato il piede, penso che i computer siano in ritardo (non so se questo è desiderato - il tempo impiegato dai dati della sonda lambda t che il computer li "media" per evitare oscillazioni (?????). In ogni caso, questo è quello che osservo sul computer del mio C5. Non si interrompe mai all'improvviso, ma a tappe ... D'altra parte, una volta tagliata l'iniezione, non vedo come il motore rallenti meno di quanto può, non ricevendo più carburante ... è che l'auto è molto pesante e il motore molto piccolo (2.0 l comunque in questo caso - ma la maggior parte dei motori sono 1.5 !!! Era la cilindrata della R4 GT all'epoca).
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/06/08, 18:30

Did67 ha scritto:[...] Ma la capacità cubica e i rapporti di compressione sono gli stessi. [...]
Non del tutto, il rapporto di compressione tende a diminuire sui motori più moderni.


Did67 ha scritto:[...] 2) Penso che ci sia un effetto "ritardo" dei computer: se sui sistemi meccanici, l'arrivo dello sgaz veniva tagliato non appena si alleviava il piede, [..]
Non c'è "dell'arrivo del gas"su un Diesel ...


Did67 ha scritto:[...] Era il motore della R4 GT in tempo). [...]
:shock: Che cos'è?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 17/06/08, 19:55

Boscaiolo ha scritto:Non del tutto, il rapporto di compressione tende a diminuire sui motori più moderni.


Non c'è "dell'arrivo del gas"su un Diesel ...



La diminuzione del rapporto di compressione, non lo sapevo. Ma dobbiamo ancora rimanere nello stesso ordine di grandezza, giusto? Altrimenti, perderemmo le prestazioni ... Non leggo le schede tecniche da un po 'di tempo.

Per l'arrivo del gas, ovviamente, è un lapsus, intendevo l'iniezione di carburante ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/06/08, 20:11

Did67 ha scritto:[...] La diminuzione del rapporto di compressione, non lo sapevo. Ma dobbiamo ancora rimanere nello stesso ordine di grandezza, giusto? Altrimenti, perderemmo le prestazioni ... Non leggo le schede tecniche da un po 'di tempo ...
Sono stato molto sorpreso di vedere che ad esempio i motori 4D D2.2D (Toyota 16l) erano presenti su 1: ad esempio XNUMX ...
Un effetto dell'aumento delle pressioni turbo?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 17/06/08, 20:17

Boscaiolo ha scritto:Un effetto dell'aumento delle pressioni turbo?


Questa mi sembra una buona ipotesi. Il rapporto di compressione è un rapporto volumetrico.

È chiaro che la stessa pressione finale nel cilindro nel punto morto superiore (che è responsabile per l'autoaccensione del carburante e determina l'efficienza) può essere ottenuta con un cilindro meglio riempito nel punto morto inferiore (turbo, testate 16V ) nonostante un tasso di compressione inferiore ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129