Tecnologia LiFePo4 su camper

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Tecnologia LiFePo4 su camper




da bleusideral » 25/08/19, 23:07

Ciao
Ho scoperto solo pochi mesi fa queste batterie i cui prezzi stanno diventando sempre più convenienti, ho finalmente finalmente ottimizzato un'installazione 4x 3,2V - 200Ah per ottenere così 12,8V-200Ah + BMS + Balancer + pannello solare 160W rigido + 120W flessibile per dotare il mio camper di una fonte di energia più coerente con l'autonomia. Ho visto argomenti di discussione in cui queste batterie sono utilizzate su auto elettriche, che capisco facilmente, inoltre, ho notato un piccolo errore, la ricarica non è 14,4V ma 14,6V.
Chi ha iniziato come me in questa avventura? consigli e consigli sono i benvenuti e posso anche aiutare con tutte le informazioni che potrei imparare!
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Tecnologia LiFePo4




da Christophe » 26/08/19, 17:17

In una cella, la tensione nominale LifePo4 è 3,20 V e 3,65 V alla massima tensione

3,65V è la tensione di ricarica che non può superare chimicamente la cella (se lo fa è dannosa) ma è possibile caricare solo 3,60V per ottenere un po 'di durata e flessibilità di l'equilibrio per perdere solo un po 'di capacità. È come caricare una batteria al piombo su 13V invece che su 13,5V ...

Ciò lo rende anche più compatibile con i sistemi 12V.

4 * 3,65 = 14,6 V.
4 * 3,6 = 14,4 V.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Ri: Tecnologia LiFePo4 su camper




da bleusideral » 18/10/19, 14:50

Buongiorno !
Con un po 'di ritardo Christophe, ti ringrazio per le tue indicazioni!
Ritardo dovuto al viaggio in camper che mi ha permesso di testare le mie nuove batterie, in realtà, sono andato ai valori che comunichi, il che mi ha fatto un po 'paura all'inizio quando la carica solare era al top, e anche , nei giorni scorsi, bloccato nelle Alpi con maltempo, connessione tramite caricabatterie 230V. Le batterie sono ben commutate su 14,4-14,6.
Per contro, negli ultimi giorni, sono caduto in sipario, non riuscendo a guidare abbastanza e senza sole (pioggia / nuvole), due notti senza ju e senza riscaldamento, brrr! Il che ovviamente mi ha reso scettico sulla qualità di queste batterie, ma ora sono rassicurato e ho persino dotato ogni cella di un voltmetro (quindi 4) commutabile per controllare di tanto in tanto le condizioni in varie condizioni di carica!
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 223