WV - 1L / 100Km di serie

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Eloi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 10/04/07, 19:12
Località: Toulouse




da Eloi » 15/07/07, 20:46

Per la vita dei veicoli, direi che i motori che supportano 500000 km non sono nuovi, anzi la vecchia Mercedes degli anni 80 potrebbe facilmente superare i 500000 km o addirittura fare un giro del metro (1 km).
Il vantaggio di queste Mercedes rispetto alle auto più recenti è che il motore non è stato il solo a durare a lungo, seguito dal resto.
A mio modesto parere, le auto recenti piene di elettronica saranno limitate nel tempo da questi sistemi elettronici che hanno una certa fragilità. Avendo lavorato per qualche tempo in una fabbrica di apparecchiature elettroniche per automobili (computer di bordo, computer a iniezione, sensore di pressione dei pneumatici ...) ho spesso sentito parlare dei guasti di questi sistemi che a volte portano a situazioni pericolose (impossibile smettere di accelerare, le finestre si chiudono da sole ...)
Personalmente guido su una Peugeot 104 del 1984 (già 23 candele) che nonostante i suoi 172 km ha un consumo vicino a quello dei suoi primi giorni (indicazioni del produttore).
Il suo motore è programmato per essere riparato poiché le parti soggette ad usura sono intercambiabili. Non è arrugginito nonostante la sua grande età.
Naturalmente è meno rassicurante di un'auto più nuova in termini di guidabilità e incidente e poi consuma un po 'di più.

Eloi
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 16/07/07, 09:13

elefante ha scritto:scusa crispus, mantengo il mio punto di vista:

negli anni '60 e '70 le casse si sono forate dopo 4-5 anni e ci siamo sbarazzati di macchine di 100.000 kmqq che stavano seriamente iniziando a rendere il loro mondo.


Capisco meglio di cosa stai parlando. Avevo 2 renault (5 del 1978 e Fuego 1981) e in realtà fui sollevato di liberarmene ...

Mi sembra che i "corpi biodegradabili" siano davvero scomparsi dai modelli ~ 1988. Vivo in riva al mare, i miei 3 veicoli (91, 93 e 97) sono stati graffiati per anni e la ruggine non cambia quasi.

Quando sono sbarcato nella regione 20 anni fa, abbiamo riconosciuto a prima vista i veicoli della costa, dal loro aspetto "pizzo".

Per me le annate migliori sono fondamentalmente i modelli 88-98. Da allora il prezzo di costo dei veicoli è notevolmente aumentato a parità di affidabilità. E in caso di incidente, anche di lieve entità, la sostituzione degli airbag arriva a sigillare il conto e il veicolo diventa "economicamente irreparabile".

Da parte mia ho preso come riferimento i modelli intorno all'88 ~ 98, quando i produttori francesi e italiani (tra gli altri) decisero seriamente di trattare la corrosione.

Le auto del 3 ° millennio non mi ispirano davvero fiducia e hanno una guerra di ritardo: in assenza di "macchine volanti" i costruttori dovrebbero già vendere per lo più ibridi di serie ...

Ma come sottolinea Christophe, ciò significa rivedere completamente il design e la linea del veicolo.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/07/07, 16:00

Ciao
infatti la vecchia Mercedes degli anni '80 poteva facilmente superare i 500000 km, o addirittura fare un giro (1 km).


i più robusti sono quelli della serie 123 300D turbo 5 cilindri da 3 litri terminata nel 1984
il modello esporta negli Stati Uniti che non troverai in Europa è notevole per la sua costruzione, è il massimo che sperimenta il doping dell'acqua, i migliori risultati sono 6,05 litri per 100 km l'ultimo viaggio purtroppo 6,65, XNUMX litri, quando volevo battere il mio record, ma riprenderemo, il percorso è disseminato di errori.

Per il riscaldamento del carburante c'è un piccolo guadagno (soprattutto in inverno)
Benzina con carburatore da 45 a 50c massimo
Scambiatore così piccolo con acqua del motore.
Benzina con iniezione è difficile superare 45c il ritorno è importante tranne che guidare in città tende a salire è a fare blocchi di vapori

Diesel da 60 a 65 c al massimo il motore è meno rumoroso e un po 'di risparmio
Olio da 80 a 85 c massimo 70 c minimo se non si desidera un problema con il filtro e la pompa di iniezione.

modello 300d turbo 1984 (inverno, l'ho messo in un mucchio di neve)
Riparazione del contatore
installazione di un sistema di olio vegetale al 100%
panton dopagea water (vediamo che il serbatoio dell'acqua piatta che scende il livello è più basso del carburatore che sale il livello è vicino al carburatore quindi più acqua consumata :D : Mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Galleria di immagini con PicTiger
Andre
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40




da Eric DUPONT » 11/11/07, 17:03

Immagine

Ho calcolato che con un motore ad aria compressa questa auto potrebbe facilmente viaggiare da 500 km a 90 km / he ciò che potrebbe avere una velocità massima di 180 km / h con un motore da 15 CV.

un'aria piena di 250 litri a 200 bar costerebbe circa 15 kw / he che sarebbe necessario aggiungere circa 1 litro e mezzo di benzina per riscaldare l'aria.
sarebbe quindi 0,3 litri di benzina e 3 kWh per 100 km. o al prezzo attuale dell'energia 0,7 euro per 100 km.

per percorrere 15000 km l'anno occorrerebbero quindi circa 50 litri di etanolo.

cosa farebbe un veicolo completamente ecologico che non respinga qualsiasi CO2 e più competitivo del treno e del trasporto pubblico o persino dell'aereo?

no?

un campo di barbabietole di 125 metri quadrati sarebbe sufficiente per produrre il gas necessario per un anno! quando in Europa è necessaria una superficie agricola 40 volte maggiore per nutrire una persona.
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 224