Aiuta a fare un motorino elettrico

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/10/09, 13:24

:shock: Houlala! Mescoli tutto.
Un trasformatore lavora per trasformare corrente alternata, non corrente continua.

Per questioni di potere, che non sembra padroneggiare, è necessario integrare la legge di Ohm prima di ogni altra cosa.

Il reostato di BX è infatti in serie con tutte le lampadine che illuminano il cruscotto. Ad averle spesso sostituite, si tratta di una decina di lampadine in miniatura "a cuneo" (senza base) da 1.2W o approssimativamente da 10 a 15W. Questo è 100 volte inferiore alla potenza che vuoi gestire.

gli scooter elettrici attuali hanno rare eccezioni con un minimo di 36 V, per lo più a 48 V e sempre più spesso a 60 V.
I modelli 125cc equivalenti sono loro con tensioni di funzionamento maggiori o uguali a 3V.

Ultimo punto: la corrente elettrica CONTINUA è molto pericolosa, molto più di 230 V CA e questo da 48 V.
Quando si fulmina in corrente continua, non si sente nulla, i fluidi corporei vengono elettrolizzati o addirittura si prende fuoco spontaneamente ...
Un minimo di conoscenza teorica è essenziale. : Arrowl:
0 x
soulinscraps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 13/10/09, 19:08




da soulinscraps » 14/10/09, 13:34

alla base, in realtà, stavo cercando un sistema per creare un minimo di energia durante la guida. ma in realtà desidero guidare il veicolo grazie al motore elettrico e ricaricare le batterie grazie agli alternatori collegati a un piccolo motore termico.

poiché il mio ragionamento si è ulteriormente evoluto, ho l'idea di realizzare effettivamente un veicolo ibrido, prendere un mob e lasciare lì il suo motore termico originale, o addirittura migliorarlo per consumare meno lasciandolo collegato alla trasmissione alla ruota posteriore.
sul portapacchi, inserire il motore oi motori elettrici che si uniscono alla trasmissione comune che passa anche attraverso un alternatore.
Mi spiego, durante i lunghi viaggi, parto con i motori elettrici, quando la batteria si indebolisce, taglio i motori elettrici e avvio il motore termico per continuare il viaggio ricaricando le batterie grazie all'alternatore e quando fatto, ho appena tagliato il motore per riprendere con il motore elettrico ...

secondo te è possibile? per la parte meccanica in ogni caso lo è, ma per l'elettrico, non lo so ...

ps per citro: è l'unica cosa che ho trattenuto dalle mie lezioni di elettricità, i pericoli dell'elettricità, le belle foto che ti mostriamo all'inizio dell'anno, ecc. ma poiché mescolo tutto e ho poca conoscenza, in realtà è abbastanza difficile.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 14/10/09, 13:43

soulinscraps ha scritto:.... mi spiego, durante i lunghi viaggi, parto con i motori elettrici, quando la batteria si indebolisce, taglio i motori elettrici e avvio il motore termico per continuare il viaggio ricaricando le batterie grazie all'alternatore e quando è finito, posso tagliare il motore termico per riprenderlo con il motore elettrico ...

secondo te è possibile? .


non è la domanda giusta.
la buona domanda: qual è l'obiettivo?
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/10/09, 14:07

:freccia: Sì, se l'obiettivo è complicarlo, hai vinto. :?

Anch'io ho una conoscenza limitata, non ne ho mai abbastanza ...

Ti ho discretamente orientato sulla base della bici perché è la più semplice, la più leggera e quella il cui risultato sarà il più convincente. Avrai un ibrido funzionale e veramente efficiente.
Avvio semplice vediamo che ... Niente è mai semplice. :?

Ci sono su questo forum ingegneri ed esperti di meccanica elettrica e coloro che si spostano per esercitarsi si semplificano man mano che il loro progetto procede per diversi motivi:
risparmia tempo, risparmia denaro, rendi funzionale il progetto ...
Molto spesso, i progetti troppo complessi vengono abbandonati lungo la strada ...
0 x
soulinscraps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 13/10/09, 19:08




da soulinscraps » 14/10/09, 14:43

beh, l'obiettivo è poter guidare a lungo e smettere di fare rifornimento solo dopo 5/600 km o anche di più.
questo principio mi sembra comunque molto semplice, se prendiamo il ciclomotore giusto, è sufficiente allungare la catena di trasmissione per guidare o essere guidati dal motore (i) elettrico e dall'alternatore ... (a parte i fissaggi da saldare ovviamente )

quando il motore elettrico è in funzione, la frizione del motore termico non è azionata, non è necessario modificarla e viceversa quando il motore termico è in funzione, i motori elettrici funzionano nel vuoto ...

la nuova domanda: sarebbe utile?

Non sto cercando qualcosa di efficiente, per guidare veloce ho un'auto e una 600cc, voglio avere la stessa soddisfazione di quando riesco a guidare un'auto che non guida da 20 anni, che è stata condannata per demolire, voglio costruire qualcosa con le mie mani, che funzioni, anche male all'inizio, non importa, ma in ogni caso, se sono qui, è perché non sono sufficientemente appoggiato il soggetto per arrivarci da solo

in ogni caso, assicurati che ciò che mi dici non finisca inascoltato e che io provi il più possibile a fare in base alle tue recensioni ma, ad esempio, compri una bici già pronta o un kit di conversione, non è finanziariamente possibile.
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 14/10/09, 15:08

La tua idea e la tua motivazione sono carine.

Con contro, mentre presenti le cose, mi sembra che perderete piuttosto le prestazioni complessive (aumento dell'attrito, motori elettrici che funzionano nel vuoto, peso aggiuntivo ...) e quindi facendo meno km con lo stesso pieno.

Potrei sbagliarmi, ma sarebbe meglio usare il motore solo per guidare l'alternatore quando la batteria ne ha bisogno e non la ruota.

Quindi puoi girarlo al livello della sua migliore prestazione (da determinare).

La ruota sarebbe sempre guidata dal motore elettrico e potresti anche ricaricare la batteria sul settore.

Buona riflessione e buona fortuna
0 x
Per discutere.
soulinscraps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 13/10/09, 19:08




da soulinscraps » 14/10/09, 15:23

sì, hai ragione, dovresti sapere che un alternatore, produce circa 14.3 volt da 1500 giri / min, oltre questo regime del motore, la produzione rimane sostanzialmente la stessa, quindi questa è la scelta del motore è importante , perché non so se un alternatore produrrà abbastanza per ricaricare la batteria mentre viene scaricata dal motore.

per il momento dimenticheremo il veicolo stesso, al quale in seguito gratterò il motore, per vedere più chiaramente, realizzerò prima il motore su un banco di prova fisso, se quello sembra funzionare, allora potrei iniziare ad adattarlo.

ammettendo che posso prendere un motore a 24 V con 2 batterie da 12 V, quindi cosa potrei prendere come motore ?, motori del ventilatore del camion come ha detto Cuicui?


per Citro:
in effetti credo che il mio obiettivo iniziale sia molto semplice, voglio ricreare il funzionamento del motorino di avviamento della mia auto nelle stesse circostanze ma in un altro ambiente, con le stesse risorse e, per la sola differenza, un passaggio progressivo e un vincolo maggiore
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/10/09, 15:52

soulinscraps ha scritto:beh, l'obiettivo è poter guidare a lungo e smettere di fare rifornimento solo dopo 5/600 km o anche di più.
:shock: Stai dicendo che intendi essere in grado di guidare da 500 a 600 km al giorno con questa macchina (più di 11 ore di guida).
Immagine

Quando mi viene chiesto l'autonomia delle mie auto elettriche o del mio scoot'elec, rispondo invariabilmente: "sufficiente" ...

Immagina lo spreco di dover trasportare 10 volte più energia di quello che consumerai ogni giorno.
:shock:

Voler progettare un veicolo "economico" è l'opposto di quello.
Ti esorto a leggere Michel Kieffer sugli argomenti: la macchina del futuro ou la moto del futuro.
: Idea:
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux
x 1




da Aumicron » 14/10/09, 15:59

soulinscraps
dovresti sapere che un alternatore produce circa 14.3 volt da 1500 giri / min

La tensione è una cosa, ma devi prima preoccuparti del potere.

I ciclomotori del mio tempo ruotavano attorno a 2 cavalli. Forse la metà sarebbe abbastanza per te.

Quindi devi trovare un motore che sviluppa questa potenza e un alternatore della stessa canna al rendimento più vicino.

Per il tuo motore deve anche essere in grado di funzionare a lungo senza deteriorarsi.
0 x
Per discutere.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 14/10/09, 16:31

Ciao soulinscraps!

Sembra che il tuo progetto sia teoricamente fattibile, ma in pratica molto difficile da realizzare.

L'unica scelta che posso vedere sarebbe quella di utilizzare due motori DC a spazzola da 2 volt montati sulla stessa catena, accoppiati in parallelo come motore e in serie come alternatore possibile con alcuni relè, ora è necessario disporre di un dimmer di fabbrica per evitare massima perdita di resistenza.

Senza voler offenderti, credo che le tue capacità di controllo del motore non siano molto elevate per realizzare questo progetto, beh, posso sbagliarmi.

Buona fortuna!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107