Aiuta a fare un motorino elettrico

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
soulinscraps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 13/10/09, 19:08




da soulinscraps » 14/10/09, 18:52

beh non vedo perché mi infastidisca poiché è vero, non ne so molto, è per questo che sono andato in questo posto forum.

parlando della mia ignoranza, potresti spiegarmi, Alain, cos'è un dimmer, la sua utilità, la sua composizione e dove posso trovarlo.
un'altra domanda, penso di sapere (fermami se sbaglio) che le batterie al piombo sono in corrente continua ma gli elementi elettrici di un'auto sono anche in corrente continua? mi sembra in ogni caso che un alternatore sia in corrente alternata che implica la presenza di una scatola tra l'alternatore e la batteria?

grazie ancora a tutti
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 14/10/09, 20:32

soulinscraps ha scritto:beh non vedo perché mi infastidisca poiché è vero, non ne so molto, è per questo che sono andato in questo posto forum.

parlando della mia ignoranza, potresti spiegarmi, Alain, cos'è un dimmer, la sua utilità, la sua composizione e dove posso trovarlo.
un'altra domanda, penso di sapere (fermami se sbaglio) che le batterie al piombo sono in corrente continua ma gli elementi elettrici di un'auto sono anche in corrente continua? mi sembra in ogni caso che un alternatore sia in corrente alternata che implica la presenza di una scatola tra l'alternatore e la batteria?

grazie ancora a tutti


Sono contento che non eri arrabbiato perché non era l'obiettivo!

Quando parlo di variatore, parlo della scatola che controlla la velocità del motore.

In effetti, i componenti dell'auto funzionano tutti su DC, l'alternatore dell'auto può benissimo essere utilizzato per caricare le batterie ma l'idea di mettere un alternatore più un motore significa che avrai problemi con il peso e il posizionamento di tutti questi componenti .

La maggior parte degli alternatori ha i propri regolatori.

Un motore DC spazzolato è un generatore eccellente anche per questo ti ho suggerito di usare 2, e per un controllo variabile, è meglio acquistarne uno già pronto altrimenti ti strapperai i capelli dopo diversi tentativi con diversi componenti disponibili e non adatti al tuo progetto.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
soulinscraps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 13/10/09, 19:08




da soulinscraps » 14/10/09, 23:17

ok, fantastico, mi aiuti davvero ad andare avanti, per quanto riguarda il posizionamento, dovrei essere in grado di uscirne prendendo in considerazione le direzioni di rotazione e realizzando elementi di fissaggio personalizzati, per quanto riguarda il variatore, dovrei anche in grado di trovare qualcosa.

Proverò prima a trovare le fonti per ciascuno degli elementi di cui ho bisogno prima di mettere tutto insieme e fare il primo test, continuerò a tenerti aggiornato
0 x
farenight56
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 07/01/10, 23:47




da farenight56 » 08/01/10, 00:52

Ciao

Ti consiglio vivamente di utilizzare materiali leggeri per il tuo telaio, alluminio o acciaio, che possono essere in tubi di piccolo diametro.
Montare con parti enduro DH per ottimizzare comfort e sicurezza
Per quanto riguarda il variatore di tensione, puoi accompagnarlo con una trasmissione MTB: basta accoppiare il motore con la guarnitura che invierà il movimento alla ruota.
Con una guarnitura DH montata con una cassetta per bici da strada puoi ottenere molta velocità.
Dovrai mantenere la guarnitura per mantenere lo spirito della bici, puoi montarla dall'altra parte e ricostruire l'altro lato del mozzo per posizionare una ruota libera da 14 o 16 denti. Questo è un buon progetto ma potrebbe richiedere lavoro e denaro.
Dimmelo di nuovo e ti invierò i diagrammi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
devilbrequin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/01/10, 07:52
Località: Hérault

Aiuta a fare un motorino elettrico




da devilbrequin » 08/01/10, 09:26

Buongiorno,
Ci sono già stati alcuni test di fatto e questo è promettente : Lol:
ma ci vuole una certa abitudine perché la macchina è infuocata


http://www.dailymotion.com/video/xqboa_ ... trique_fun
0 x
Più imparo, più misuro la mia ignoranza.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 163