Kit ingresso diretto filtro verde

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 18/12/07, 15:31

jonule ha scritto:> chirstophe, per la tua vfr '94 all'epoca non vendevano 5w40! era necessariamente 15w40!


Non ancora "peggio", se non ricordo male il "bando" parla di 20W40 per l'estate e 10W40 per l'inverno ...

Ciò che conta è soprattutto il secondo indizio ... più è alto, più il film è caldo, quindi il motore è protetto (ma maggiore è l'attrito e quindi il consumo) ....

L'indice freddo W (inter) di un petrolio 10W e 5W è ampiamente sopravvalutato per le nostre regioni ... ma non è peggio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 18/12/07, 16:06

Personalmente ho un'assunzione diretta K&N e olio 10w40.
L'ammissione diretta offre tempi migliori nel mio mulino (un 1300 cdti). Non intendo dire che la mia macchina sia diventata un aereo da combattimento. Ma questo piccolo guadagno abilmente usato mi ha permesso di risparmiare il 5% di carburante!

Non aspettatevi neanche miracoli !!!

Una cosa importante, la manutenzione regolare del filtro di aspirazione (+/- ogni 10000 km). È necessario pulire bene (non con il soffiatore) e oliare bene.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 18/12/07, 19:22

Flytox ha scritto:Ciao Chatam

Negli anni '80, dove lavoravo, avevano banchi di prova abbastanza ben equipaggiati, e provarono il Microlon (Turbolon per turbine aeronautiche) e non trovarono alcun miglioramento nella longevità dei riduttori o miglioramento dei consumi. Naturalmente il produttore è stato fatto brillare l'ottone dicendo che aveva un'applicazione aerodinamica. : Mrgreen:


A+

Già in una turbina, la percentuale di attrito meccanico è molto bassa, l'albero del motore fluttua su un cuscino d'olio a 25000 °, non avendo visto alcuna differenza non mi sorprende, c'è solo a livello del riducendo che potrebbe esserci un impatto, ma dato il design (sistema planetario) non è affatto paragonabile ad esempio a una coppia conica su cui il microlon ha un impatto significativo (controllato su una moto cardanica). ..
Domanda efficienza, ho messo Microlon negli anni '80 nel mulino del mio A310 V6, sì il V6 PRV ultra goloso proveniente dalla R30, dopo il trattamento, ho girato a 12L / 100 (con calo della t ° di olio) invece di 14L / 100, media misurata su 1 anno su tutte le rotte, con un consumo minimo di 8L / 100 su un percorso stradale di 700 km ...
Un amico ha forato la coppa dell'olio della sua BMW 6 cilindri microlon trattata su una pietra e ha fatto dopo 50 km senza olio e tuttavia senza alcun danno al motore che non si è nemmeno surriscaldato ... Per il resto tutti pensano cosa 'vuole ... notare che questo prodotto è stato prodotto per 35 anni: se fosse stato davvero così male, dato il prezzo elevato, non credo che sarebbe sopravvissuto fino ad oggi ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/12/07, 20:22

Ciao
Ciò che chiamate Microlon, ci sono diversi produttori di questi prodotti NULON o SLICK50
è abbastanza efficace, riduce l'attrito, riduce l'usura all'avviamento a freddo e consente di non danneggiare il motore in caso di mancanza di olio, per evitare di usarlo nei motori che non sono in funzione provoca la formazione di ghiaccio cilindro
Inizialmente questo prodotto veniva venduto esclusivamente dagli Hells Angels che mettevano in moto Harley,

Per l'olio, i fluidi extra sono vantaggiosi per un motore che si avvia a basse e basse tirature, per un camoin che funziona per 12 ore, a parte l'avvio?
la fluidità dell'olio dipende dalla costruzione del motore, su un aereo usiamo 100+ in estate e in inverno con aeroshell da 20w 50w (motore assemblato con un gioco elevato)

Per olio di ricino, klootz e un olio costoso ma di qualità è additivo.

Per i filtri dell'aria, mettiamo più permeabile non c'è guadagno sull'economia rispetto all'originale solo un guadagno in piena potenza.
Sugli idrovolanti per aumentare la potenza al decollo, diversi piloti rimuovono completamente il filtro dell'aria, ciò fornisce un ulteriore 50 a 100 giri / min, nulla a consumo
Sull'acqua oltre a deglutire le mosche nel motore, il rischio di mangiare sabbia è ridotto in quota.

Andre
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 18/12/07, 21:42

Andre ha scritto:Ciao
Ciò che chiamate Microlon, ci sono diversi produttori di questi prodotti NULON o SLICK50
è abbastanza efficiente, riduce l'attrito, riduce l'usura all'avvio a freddo e previene i danni al motore in caso di mancanza di olio

Per l'olio, i fluidi extra sono vantaggiosi per un motore che si avvia a basse e basse tirature, per un camoin che funziona per 12 ore, a parte l'avvio?
la fluidità dell'olio dipende dalla costruzione del motore, su un aereo usiamo 100+ in estate e in inverno con aeroshell da 20w 50w (motore assemblato con un gioco elevato)

Andre


Microlon, tutto qui: [url] http://www.microlon.com/
Sui motori degli aeromobili, il gioco del cilindro del pistone è davvero molto elevato per evitare il serraggio durante l'abbassamento di gas ridotti (l'olio è caldo, i pistoni rimangono dilatati, ma i cilindri si raffreddano enormemente e quindi si serrano, possiamo inoltre, notalo con la ridicola compressione di questi motori a freddo a causa di perdite: puoi facilmente ruotare l'elica di un motore da 8 litri con una mano ...
Il monogrado aeronautico SAE 100 (olio molto economico) ha una viscosità a caldo equivalente a un multigrado 20w50, un tipo di olio utilizzato tutto l'anno in molti aeromobili in Francia (non negli aeromobili ulm che utilizzano oli per auto). o moto molto più efficiente)
I camion moderni non usano più 20w50, ma 5w30,10w30 o 15w30, i cosiddetti lubrificanti "fuel economy" approvati da tutti i principali produttori come Mack, Renault, Volvo, MB, Mann, Scania, ecc ... [/ url]
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/12/07, 22:29

Ciao
Monogrado aeronautico SAE 100 (olio molto economico
)

Non l'hai comprato per molto tempo, il caso (Shell 100 plus) da 12 pinte (946 ml) costa $ 66 mentre l'aeroshell 20-50w semi sintetico costa $ 75
L'olio automobilistico Rotella Shell 15w40w per diesel o auto costa $ 14 per una tanica da 4 litri
in estate preferisco il (100 in più) che consuma 1 litro a 4 ore il semisintetico non brucia bene sulle candele.
un buon olio per aeromobili dovrebbe bruciare senza lasciare la cenere, ho visto la piccola Continental consumare 1 litro all'ora per centinaia di ore quando è stata aperta non più calamé di un normale motore.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 28/12/07, 14:43

È interessante

in sintesi, quale olio per sostituire il 10W40 fornito da Renault sullo scarico del mio nuovo DCI per consumare meno?

grasso al silicone ?: D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 28/12/07, 15:58

Chatham ha scritto:
jonule ha scritto:L'olio 0W20 fa pubblicità, deve essere dolce!


L'unico olio vegetale che è utilizzabile, ed è stato anche ampiamente usato nella lubrificazione del motore, è l'olio di ricino, l'oleosità e la resistenza alle alte temperature, un super synth non fa meglio, ma ... ce n'è uno solo: si ossida molto rapidamente e molto rapidamente forma fanghi nel motore, che ha motivato il suo abbandono intorno alla seconda guerra mondiale, ma è stato ancora usato per molto tempo in competizione. Tuttavia un piccolo produttore belga produce sempre oli a base vegetale, soprattutto con olio di ricino, ma secondo un processo di ricomposizione chimica della loro invenzione che elimina tutti gli svantaggi: apparentemente sono completamente a conoscenza e hanno ottenuto l'approvazione Porsche, Mercedes Benz e VW che non è niente:

http://www.electrion.be/

purtroppo viene venduto solo in belgio ...

Nessun cane, c'è un 84enne che mi dice sempre !!
All'epoca c'era un ottimo olio; ELETTRIONE, ELETTRIONE
E mi sono detto ... sì, comodo, in tempo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/12/07, 17:52

e inoltre ha un buon sapore : Cheesy:

"Chi ha assaggiato gli oli Electrion continua a usarli"


Giuro di aver rubato questa frase sul loro sito :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 28/12/07, 19:15

NORMALE !!!!

È BELGA quindi va bene !!!! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 251