Candela che riduce il consumo da 40 a 50%

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
rafpantone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 44
iscrizione: 30/11/04, 21:00
x 1

Candela che riduce il consumo da 40 a 50%




da rafpantone » 12/10/05, 21:46

Buonasera, in seguito alla lettura di un articolo pubblicato sulla rivista nexus N ° 38 maggio / giugno 2005, sulla rivoluzionaria candela "firestorm", inventata da robert Krupa,
Ho deciso di fare uno da una candela normale.

-------------------------------------------------- ------------------------
Ecco come si presenta la tempesta di fuoco della candela

In sintesi le caratteristiche di questa speciale candela sono:
-per avere più potere
-per ridurre i consumi dal 44 al 50% e
- ridurre drasticamente le emissioni di gas di scarico.

brevetto2: vedi US5936332 in espacenet * allegato come file pdf
-------------------------------------------------- --------------------------------------------

L'inventore ha hackerato i suoi primi prototipi con chiodi e un file, poiché per la mezza sfera ho pensato di saldare una palla sull'elettrodo centrale e per gli archi li ricava da un binario del treno elettrico in rete che si sarebbe tenuto alla base premuto in mini fori praticati nella massa della candela.
Hai altre idee o tecniche di costruzione per realizzare candele prototipo?
saluti
0 x
lelectron
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 18/09/05, 01:02




da lelectron » 12/10/05, 22:21

soprattutto dovrebbe trovare il sistema in vendita perché penso che non siano solo le candele
Vedo un regolatore per alimentare le candele nel motore, il delco o altro è cambiato, finalmente penso
altrimenti poi il piede: carrelli:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79324
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 12/10/05, 22:38

Dernière édition par Christophe il 03 / 09 / 08, 22: 46, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 13/10/05, 00:37

salut Raffantone.
Avevo letto l'articolo e ne ero molto interessato; poi ha abbandonato l'idea di un uso.
L'autore parla di una mezza sfera, persino di una cupola, e non di una palla.
Puoi ancora sperimentare, come indichi, con pezzi di ferro e argento nickel, ma solo nell'aria. L'autore si è aiutato bene, nei suoi lavori con stuzzicadenti ...
Avrai un'idea, confrontando con una candela normale, se c'è un maggiore effetto radiante.
Fare 4 candele reali identiche da usare nel tuo motore è un'altra sfida!
Per la cupola, una sfera semisferica trafitta al centro, per piantarla sull'elettrodo centrale; l'elettrodo negativo in una volta a crociera, come hai detto, piantato in 4 fori, in tondino di ferro o acciaio inossidabile.
Saldare il foro della cupola, le 4 basi della massa e soprattutto la loro traversata. Una saldatura non sarà sufficiente; dovrebbe esserci un'attenta saldatura autogena (?), magari con una torcia da gioielliere, se esiste per questa temperatura; o realizzando una mini torcia fornita con idrogeno ...
Sono molte le difficoltà e le incertezze, rifare ciò che l'altro ha fatto in una vita ... E per quale conseguente miglioramento?
Chi non prova nulla, non ha niente! Ma test nella vita reale è sicuramente fare sesso con il tuo motore! Con detriti metallici ...
Inoltre, aumentare la superficie delle scintille è utile per l'esplosione, ma diminuisce la potenza, perché l'arco diventa multipunto. Sarebbe comunque necessario modificare e aumentare l'alta tensione come detto L'elettrone.

Gegyx
0 x
Desiderio =>
In grado di parlare normalmente
senza essere continuamente attaccato da alcune persone, che rispettano nulla, e questa impunità.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/10/05, 07:14

Ciao approfitto che tutti dormono per riempire la prima pagina!
Ti trovo audace o molto audace voler saldare elettrodi per candele e poi metterlo su un motore, non so se hai mai visto cosa fa al motore quando un motore si brucia o un elettrodo di candela di rinomata compagnia si rompe e cade nel cilindro a tutta velocità, bellissimi graffi nel cilindro e non ritorna mai, perdita di compressione, pompaggio di olio e non farà mai più un buon motore, la differenza tra un buon motore e il motore finito è di pochi decimi di millimetro.
Per le candele multielettrodo sono state le lune poiché è così su aerei e non è più efficiente richiede meno regolazioni, più difficile indossare i 4 elettrodi ma credo che la candela abbia un elettrodo fine e sono più efficienti, la corrente si concentra nella punta e nella scintilla ed è più calda di molte altre,
per sapere se l'accensione e il buono in un sistema passo un foglio di carta abbastanza velocemente tra due elettrodi le scintille fanno piccoli buchi nel foglio e conto se i fori sono regolari e se non mancano, un buon sistema se il foglio arresta rapidamente il foro e la carta prende fuoco. Con il vecchio sistema di puntamento in platino è difficile accendere una carta.
Per l'economia del 50% anche con 4 candele per cilindro dubito che arrivino a queste cifre, su aerei abbiamo 2 candele per cilindro che sparano contemporaneamente e su un certo motore ci sono 2 gradi di offset Continental C85 la differenza tra camminare con due candele o una è di 50 RPM, al massimo migliora leggermente ma del 50% ...... Chiedo di vedere
Andre
0 x
rafpantone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 44
iscrizione: 30/11/04, 21:00
x 1




da rafpantone » 13/10/05, 09:22

Penso che non siano solo le candele che vedo un regolatore ad alimentare le candele nel motore, il delco o altro è cambiato, beh penso


Vediamo due candele una tempesta di fuoco a sinistra e una normale a destra che sono accese allo stesso tempo, questo al fine di confrontarle meglio, quindi c'è una buona probabilità che siano alimentate dalla stessa fonte hT? quindi nulla deve cambiare nell'accensione e più facile da implementare?
a+
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 13/10/05, 09:22

Ciao
Non ci credo neanche io. Ho fatto accensioni elettroniche, una delle quali è salita a 40 KV e 120mJ per una Mercedes 3,5l V8 con GPL, il guadagno migliore è stato del 10% (test per un anno). Guadagniamo di più (20% o più) se iniziamo da un'accensione in cattive condizioni come su una motocicletta (soppressore di interferenze molto resistente, o fili HT porosi ecc ...). E come dice il saggio saggio André, armeggiare con una candela tradizionale su un motore moderno è il modo più sicuro per romperlo. Le candele sono soggette a forti vincoli termici, chimici ... Saldare qualcosa sull'elettrodo centrale che a volte sono fatti di Irridio e altri metalli speciali non è alla portata di tutti, so che ci sono anche elettrodi di rame ma probabilmente legati con altri metalli.
Penso che si possa solo sperare, con piccole modifiche, che piccoli guadagni su un motore a combustione interna, ma è già buono.
Michel
0 x
lelectron
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 25
iscrizione: 18/09/05, 01:02




da lelectron » 13/10/05, 10:07

rafpantone ha scritto:
Vediamo due candele una tempesta di fuoco a sinistra e una normale a destra che sono accese allo stesso tempo, questo al fine di confrontarle meglio, quindi c'è una buona probabilità che siano alimentate dalla stessa fonte hT? quindi nulla deve cambiare nell'accensione e più facile da implementare?
a+

nulla lo dimostra per l'innesco di archi

il comando proviene dalla stessa sorgente per il tempo di sincronizzazione, ma il sistema THT è diverso
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 13/10/05, 14:00

Con le mie accensioni ho provato con una scintilla (2 punti più un intermedio) ho disegnato archi impressionanti di diversi centimetri ma all'aria aperta è facile. Se si confronta una candela normale con 0,8 mm di gioco e una sparkler con 2 cm di gioco, si scoprirà che la sparkler è migliore. Ma in un volume limitato (camera di combustione) e con aria compressa è molto più difficile disegnare archi. Per testare le mie accensioni in una condizione più vicina alla realtà ho realizzato un piccolo cilindro dove ho avvitato una candela da un lato e con una valvola dall'altro lato per gonfiare fino a 10 bar, e lì vediamo anche se è molto più difficile illuminare un arco a seconda della pressione e della temperatura. L'aria compressa veniva anche usata nei vecchi interruttori THT (63, 225, 400 KV) per estinguere l'arco in apertura. In breve, un test all'aperto non è una prova.
Credo di più nelle candele a scarica anulare (senza elettrodo sporgente) come in F1 ma per alimentarle è necessaria una buona tensione ...
Michel
0 x
experanto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 30/08/08, 11:53
Località: aubervilliers93




da experanto » 03/09/08, 22:29

Ciao Rafpantone

È già un buon momento che volevi fare la candela "Tempet de Fires"
Vorrei fare la copia o la versione personale.
Nel 2000, sono riuscito a fare una diversa conversione delle candele e poi le ho testate sulla mia auto: all'epoca un amico di scuola mi disse che la società Bosche aveva testato le candele R.Krupa.
Ho un'idea di come la soda e di sapere esattamente dove sia la verità. Ha lavorato in Bosche ma i cifres del 50% non mi ha detto
Nel caso in cui fosse vero sarei in grado di crearmi una versione.
Se qualcuno ha più informazioni, le metterei in pratica.
Experanto
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 225