Consumo e pressione pneumatici: oltre-inflazione up?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 12/03/10, 13:55

Did67 ha scritto:Quindi, quando sei da solo al volante, 200 kg in più (in modo permanente, perché le batterie non diventano più leggere quando sono scariche!), È già come se fossimo 3 o 4 nella stessa macchina termica.
Solo che la stessa macchina termica attuale è già più pesante quando è vuota ...
Did67 ha scritto:Da quel momento in poi, una "certa inflazione eccessiva" mette solo le cose in chiaro ...
Se la pensi così ...
Did67 ha scritto:Successivamente, ognuno deve definire il proprio fattore di rischio e il fattore di rischio che fanno sopportare agli altri ... Non voglio essere giusto a tutti i costi. Insisto: un po 'di inflazione eccessiva, ho capito. Successivamente, penso che aumenti il ​​rischio. Ma questa è solo un'opinione.!
Esiste un intervallo di iperinflazione (300 g) in cui il consumo è ridotto (dal 3 al 5%) senza degradare il comfort o il comportamento.
Esiste un intervallo di gonfiaggio eccessivo (diciamo tra 300 ge 1300 g) in cui il consumo viene ulteriormente ridotto (> 10%) aumentando il rumore e riducendo il comfort e la tenuta di strada (principalmente perché la superficie di contatto con il suolo diminuisce un po).
Infine, esiste un intervallo di gonfiaggio eccessivo in cui esiste il rischio di scoppio (quando la pressione è superiore a 4 bar). ma la superficie di contatto non è diversa dalla gamma precedente, il pneumatico perde solo un po 'più della sua flessibilità ...

L'efficienza dei moderni ammortizzatori compensa facilmente la crescente rigidità dei pneumatici imposta dall'eccessivo peso dei veicoli, la larghezza dei pneumatici e la generalizzazione delle dimensioni ridotte ...
Uso pneumatici "alti", gonfiandoli eccessivamente, torno ai livelli di rigidità "attuali".

I risparmi nei consumi che otteniamo sui nostri veicoli elettrici sono circa del 10% e molto facilmente misurabili in termini di autonomia ...
Aggiungo che è lo stesso sulle nostre 2 ruote elettriche. Non è raro vedere il nostro collasso dell'autonomia (diviso per 2 o 3) quando siamo sotto pressione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

pressione




da tigrou_838 » 12/03/10, 15:05

ciao, sulla mia macchina, la pressione del produttore è 2,4 ovunque.

Guido sempre, estate e inverno con 2,5 ovunque, e quando so che farò un lungo viaggio in autostrada, metto 2,6 ovunque e il consumo diminuisce un po '.

per la moto, 2.9 (produttore), anteriore e posteriore, da solo o in coppia con squillo, tutto l'anno, se la pressione scende al di sotto di 2.7, la moto è un po 'rotta.

tigrou
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 12/03/10, 15:50

Citro ha scritto:
Esiste un intervallo di iperinflazione (300 g) in cui il consumo è ridotto (dal 3 al 5%) senza degradare il comfort o il comportamento.
C'è un intervallo di iperinflazione (diciamo tra 300 ge 1300 g) .... e diminuendo .... la tenuta di strada (principalmente perché la superficie di contatto sul terreno diminuisce leggermente).
Infine, esiste un intervallo di gonfiaggio eccessivo in cui esiste il rischio di scoppio (quando la pressione è superiore a 4 bar).

.


Lì, si sovrappone a quello che penso. Non siamo lontani dall'essere d'accordo.

Personalmente, essendo un uomo attento soprattutto quando si tratta della vita di altri, rimango nella prima tranche ...

PS: il "sovrappeso" di 200 kg, è quello che ho citato nella tua email ... Quando dico che mette le cose in chiaro, è che in tutto il rigore, la pressione di Il gonfiaggio dovrebbe aumentare leggermente con il carico totale (per mantenere la stessa area di contatto del pneumatico con il suolo).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Juju26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 27/11/09, 17:37
Località: drome




da Juju26 » 30/07/10, 13:56

Ciao
Guido in 106 1.5d con pneumatici in 155/70/13. La pressione consigliata è di 2.3b nella parte anteriore e posteriore. Ho gonfiato troppo per quasi un anno: 2.9 davanti e 2.8 dietro.
La pressione massima indicata sul pneumatico è 3 psi

Penso di aver guadagnato il 5% massimo sui consumi.

Per la maneggevolezza, ho visto poche differenze ma ho detto che guido abbastanza piano. Proprio sulla neve dove ho dovuto sgonfiare un po 'perché scivolava di più.

Per la frenata di emergenza, penso che debba svolgere un ruolo nella perdita di aderenza se la strada è accidentata. Ma mantengo bene le distanze di sicurezza e guido con attenzione.

Per l'usura, non ho notato nulla di anormale. D'altra parte, avevo ingrassato eccessivamente su un saxo vts (185/55/14) per guadagnare vivacità e lì le gomme erano consumate più velocemente sul mezzo. Penso che ciò sia dovuto alla maggiore larghezza del battistrada che consente una maggiore deformazione.

Per comodità, perdo sulle piccole strade dove sento più dossi. Non ho notato alcun aumento del rumore.
0 x
giuliano
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 30/07/10, 18:03

Juju26 ha scritto:Penso di aver guadagnato il 5% massimo sui consumi.

Per la maneggevolezza, ho visto poche differenze ma ho detto che guido abbastanza piano.

Per la frenata di emergenza, penso che debba svolgere un ruolo nella perdita di aderenza se la strada è accidentata. Ma mantengo bene le distanze di sicurezza e guido con attenzione.



Attenzione: rischi la pelle, il che non è grave poiché è una tua scelta, ma il problema è che rischi anche quello degli altri!
Non mi diletto sulla strada, ho una guida piuttosto dinamica ma ottimizzata (la prova che mangio 6L / 100 in media con la mia benzina C2 da 90cv) e posso dirti che l'eccessiva gonfia eccessiva degrada fortemente la tenuta di strada e aumenta considerevolmente gli spazi di frenata, specialmente sul bagnato ...
Potresti guidare "tranquillo" un giorno rimarrai sorpreso e quando premi i freni o vuoi evitare un bambino che attraversa improvvisamente, sbanderai ... vale la pena correre tali rischi solo per 5% di risparmio?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/07/10, 22:28

Enorme gonfio eccessivamente (oltre 300g a 500g) per il peso, l'auto su una strada bagnata diventa come un sapone in una vasca da bagno durante la frenata !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 30/07/10, 22:49

Come tuttofare (nel senso buono del termine) : Mrgreen: Ho anche sempre sentito dire che il superamento della pressione consigliata quando il veicolo è vuoto dipende dal carico del veicolo. Più cariciamo, più dovremmo gonfiare. Mi sembra che ci sia una logica di adesione. Infatti quando carichiamo un veicolo vediamo allargarsi e appiattirsi i fianchi delle gomme (lo si vede benissimo con un mini-bus e pneumatici "195") che devono quindi avere un effetto sulla afferralo, giusto? E aumentare la pressione dovrebbe riguardare il ripristino della presa, giusto?

Naturalmente, in questo caso, non dimenticare di abbassare la pressione dei pneumatici una volta scaricato il veicolo ...
0 x
kistinie
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 16/11/09, 09:18




da kistinie » 30/07/10, 22:53

dedeleco ha scritto:Enorme gonfio eccessivamente (oltre 300g a 500g) per il peso, l'auto su una strada bagnata diventa come un sapone in una vasca da bagno durante la frenata !!!



Non è così semplice

L'abbandono si verifica prima è vero, ma l'evacuazione dell'acqua è migliore quindi .... i pro e i contro.

Personalmente da + 500 g (inverno) a 700 g (estate) o da 2.8 a 3 bar anziché 2.3 produttore.

Da parte mia, trovo che semplifichi la guida veloce rendendo gli stati limite meno brutali, gli slittamenti più progressivi, più facili da capire perché se vengono attivati ​​prima e, ovviamente, meno racchetta quando riprendono adesione

Ma hey, sapori e colori ...

Infine, per quanto riguarda gli altri, la qualità delle gomme e delle gomme utilizzate è incomparabilmente più importante di qualche centinaio di grammi in più o in meno.

Le differenze di qualità e comportamento possono essere strabilianti anche se la tendenza è verso prestazioni migliori

E ovviamente, questa rimane la scelta personale, dall'unico responsabile alla fine, l'autista.
0 x
----------------------------------------------

Pensate atto globale locale ...
et
Fare del bene, che non è emmerdée!

-----------------------------------------------
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/07/10, 02:23

... poco convinto, applicato in questo modo questi suggerimenti odorano "fuori strada" ... : Mrgreen:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 31/07/10, 13:46

Obamot ha scritto:Come tuttofare (nel senso buono del termine) : Mrgreen: Ho anche sempre sentito dire che il superamento della pressione consigliata quando il veicolo è vuoto dipende dal carico del veicolo. Più cariciamo, più dovremmo gonfiare. Mi sembra che ci sia una logica di adesione. Infatti quando carichiamo un veicolo vediamo allargarsi e appiattirsi i fianchi delle gomme (lo si vede benissimo con un mini-bus e pneumatici "195") che devono quindi avere un effetto sulla afferralo, giusto? E aumentare la pressione dovrebbe riguardare il ripristino della presa, giusto?

Naturalmente, in questo caso, non dimenticare di abbassare la pressione dei pneumatici una volta scaricato il veicolo ...




Obamot

+1

Colpisci il punto giusto, la pressione ideale varia con il carico perché l'impronta del pneumatico deve essere sempre la stessa così come la torsione dei fianchi in curva che cambia questa stessa impronta.

Prova con la tua auto piena di tutti i passeggeri una volta con la pressione consigliata e un'altra volta con un po 'più di aria, vedrai migliorare il comportamento!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152