Dissociazione molecolare dell'acqua con il campo elettrico

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Dissociazione molecolare dell'acqua con il campo elettrico




da Capt_Maloche » 18/01/07, 10:36

Buongiorno,

Dopo aver maturato per qualche tempo questa idea, nata sul post "Elettrolisi migliorata" la scorsa estate, ho deciso di approfondire l'argomento fornito dal nostro OuaibMaster preferito christophe e rilanciato ieri da elefante :


La torcia langmuir:
http://isimabomba.free.fr/biographies/chimistes/langmuir.htm

MECCANISMO RADICALE:
http://perso.orange.fr/chimie.sup/Mecanismesradicalaires.html


Produzione

Il primo dispositivo che utilizzava atomi liberi era la torcia Langmuir. Le molecole vengono proiettate in un campo elettrico ad alta tensione. Sotto l'effetto di questo campo elettrico, questi vengono scomposti in atomi. Possiamo quindi studiare l'effetto di questi atomi sugli obiettivi. (eccezione H®CH4).

Si forma così l'idrogeno atomico. C'è un rilascio di 400 kJ durante la ricombinazione. Con l'idrogeno atomico si osserva la formazione di idruri e la riduzione degli ossidi. Non tutti sono riducibili. L'allumina resiste alla riduzione, così come l'ossido di zinco. I metalli non reagiscono con l'idrogeno atomico. Gli idruri formati con idrogeno atomico possono, per alcuni metalli, essere idruri salini, come idruri di Ar, Cu, Au, Tallio. Il fosforo e il tallio danno idruri volatili e instabili.

Getto di idrogeno atomico su idrocarburi (opera di Bonhoeffer)

I getti di idrogeno atomico sugli idrocarburi portano a una decomposizione della catena per dare molecole di peso molecolare inferiore ad eccezione di metano e acetilene.

meccanismo

La durata della vita dell'idrogeno atomico è relativamente lunga: 1/10 di secondo. Può ripristinare H2 molecolare con triplo shock. In realtà, è assorbito dalle pareti. Se ci sono ossidi di metallo nel reattore, questi possono annientare l'idrogeno atomico.

Pt = Pd> W> Fe = Cr> Ag> Cu> Pb> Hg

L'azione di questi metalli sull'idrogeno atomico diminuisce da Pt a H. Una scala di attività dei metalli è stata quindi rappresentata come catalizzatore della reazione.

La scarica elettrica può essere utilizzata per formare altri atomi liberi. Lo scarico è troppo potente per produrre radicali poliatomici. È difficile controllare i meccanismi di fallimento.


La sua durata di 1/10 di secondo è compatibile con l'uso in un motore a combustione interna

L'idea è di sperimentare campi elettrici sull'acqua per ionizzarla prima di tutto H2O -> H3O + e OH- e, per misurare la durata di vita di questi ioni in mezzi acquosi.

L'obiettivo, ancora non riconosciuto, è di effettuare l'elettrolisi dell'acqua a un costo inferiore (Energetica : Cheesy: )

Qualsiasi competenza nel settore sarà la benvenuta, grazie.
Dernière édition par Capt_Maloche il 18 / 01 / 07, 16: 32, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/01/07, 11:03

Bene, con 1/10 di secondo, un buon piccolo riccio THT nei tubi di aspirazione dell'aria (molto vicino al motore) con 27000 V CC, volontariamente limitato a 1 mA, questo dovrebbe avere un effetto. Se in aggiunta, c'è idrogeno. Purtroppo per ora sono un po 'overbooking, altrimenti non mi mancano i diagrammi del generatore THT.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 18/01/07, 12:50

Buongiorno,
è Naudin National che ci ha lavorato (google MAHG) e ovviamente funziona : Cheesy: eppure, come al solito, non ha continuato.
Tutto ciò per dire che probabilmente ci sono alcune informazioni da grattare sul suo sito.
e poi laggiù :!: https://www.econologie.com/forums/le-mahg-de-j-l-naudin-aider-moi-a-le-comprendre-t1374.html
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 18/01/07, 16:28

AH AH! Sapevo che chiunque si trovasse all'origine del soggetto si sarebbe manifestato :D

Ti prego di correggere la mia prima riga "rilanciata da Christophe e ripresa da Eleph" e di cancellare l'inizio del tuo messaggio così come questa riga in modo da non passare per un piccoletto con gli occhiali bisognoso di riconoscimento : Cheesy:

Il tuo solenne e sincero inoltre:
toi, christophesì, sarai sempre il nostro dio creatore che ha tutto il potere su questo sito e sulle nostre piccole pubblicazioni.
Immagine ti amiamo sai?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 18/01/07, 18:45

Sì, esatto, ho appena detto che ti renderebbe felice ... :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 18/01/07, 20:42

Uh ... Non ho chiesto tanto ... :? :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 18/01/07, 23:00

Una piccola pagina in inglese sulla torcia inventata da Langmuir
http://www.lateralscience.co.uk/AtomicH/atomicH.html

e credo che questo sia il brevetto corrispondente:
http://samsdisk.free.fr/US1746196A1.pdf
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/01/07, 00:18

grazie,

ma non è molto giovane!

In primo luogo, ho bisogno di un circuito THT, penso di depositare uno dei miei ionizzatori d'aria :?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 02/02/07, 16:53

0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 22/04/07, 22:45

Ci sono anche le apparecchiature degli ionizzatori d'aria, in 12 v

Ho provato questo fine settimana a deviare un filo d'acqua con il mio ionizzatore d'aria: è efficace almeno quanto una cannuccia strofinata con la lana: https://www.econologie.com/fichiers/partager/EauD.avi

(Non volevo avvicinarmi troppo per non fare un succo corto)

Cosa c'è di folle è che non consuma energia.

In questo caso, nessun percorso di corrente del fluido (acqua), perché è già diamagnetico, e richiede solo una piccola carica elettrostatica in movimento


Certo, la cannuccia non tocca l'acqua Gegyx :D

Questo per dire che possiamo creare artificialmente un campo elettrico equivalente, e più variabile, in modo che la lastra di energia.

ed è da qui che vengo, perché alla vista dell'enorme influenza di un campo elettrico sull'acqua e sapendo che l'acqua "risuona" a 2.45 Ghz mi dico che è in questo percorso dobbiamo andare avanti (oggetto di questo argomento)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 216