Richiesta di informazioni: 12kW motore elettrico a batteria

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

ciao alain questo è quello che ho trovato




da Lamure » 05/05/10, 09:15

http://cgi.ebay.fr/GROUPE-ELECTROGENE-D ... 0389742065

Ho trovato questo come generatore dimmi cosa ne pensi.
per la trasformazione della corrente, possiamo trovare il materiale direttamente in vendita o devi realizzarlo da solo? grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: ciao alain questo è quello che ho trovato




da I Citro » 05/05/10, 11:08

lamure ha scritto:http://cgi.ebay.fr/GROUPE-ELECTROGENE-DIESEL-12-KW-LOMBARDINI-LEROY-SOMER-/150389742065
Ho trovato questo come generatore dimmi cosa ne pensi.
per la trasformazione della corrente, possiamo trovare il materiale direttamente in vendita o devi realizzarlo da solo? grazie
l'azienda SUN STEP INDUSTRY è abbastanza presente in rete e in particolare su e-bay.
Il prodotto sembra adatto ma il peso è, a mio avviso, eccessivo.
C'è un'incoerenza tra la potenza pubblicizzata di 12kW (deve essere quella del motore) e la potenza elettrica effettivamente fornita (40A in 400V = 8kW).
Ciò potrebbe dare, in teoria, circa 57 A a 140 V è una potenza sufficiente per il nostro AX / Saxo o 106 elettrico.

Penso anche che guidare in questo modo alimentando il gruppo in rosso ti esponga a gravi problemi per quanto riguarda il poliziotto (manifestare il desiderio di frodare). Se usi l'olio, è un po 'diverso, ma non ne sono un esperto.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/05/10, 13:55

Ciao Lamure e Citro!

Questo generatore è buono ma .... dovrebbe essere consegnato con un generatore Sero Leroy di questo modello: LSA 37.2 L8 Tipo S2 4 poli monofase 230-115 volt / 240-120 volt.

http://alternators.leroy-somer.com/Part ... ono-en.php
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Louis4sun
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 18/04/10, 20:44
Località: Antony




da Louis4sun » 05/05/10, 14:48

Ciao
Noi (Parawatt) abbiamo un motore brushless outrunner da 15-18 kW
Lo usiamo a 10-12 kW su paramotore elettrico
Il problema è che il controller è "sensorless"

Per un veicolo terrestre con trasmissione su ruota, è auspicabile
avere sensori ad effetto hall per un corretto avvio.
Kelly crea controller "sensoriali".
Basterebbe dotare il nostro motore di 3 sensori e regolare i relativi spostamenti di fase e poi provare.
Ma ... richiede una piccola sperimentazione
Louis
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/05/10, 15:16

Louis4sun ha scritto:Ciao
Noi (Parawatt) abbiamo un motore brushless outrunner da 15-18 kW
Lo usiamo a 10-12 kW su paramotore elettrico
Il problema è che il controller è "sensorless"

Per un veicolo terrestre con trasmissione su ruota, è auspicabile
avere sensori ad effetto hall per un corretto avvio.
Kelly crea controller "sensoriali".
Basterebbe dotare il nostro motore di 3 sensori e regolare i relativi spostamenti di fase e poi provare.
Ma ... richiede una piccola sperimentazione
Louis


Grazie Louis, ma non è proprio quello che stiamo cercando!

Abbiamo già i motori e i controller, stiamo piuttosto cercando l'autonomia oltre le batterie!
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

grazie alain per le informazioni




da Lamure » 07/05/10, 17:28

quindi se avessi capito correttamente invece di alimentare il mio motore elettrico con le batterie avrei potuto alimentarli direttamente da un generatore generatore leroy sommer lsa 372.l8 tipo s2 4 poli monofase 230-115 volt / 240-120 volt.
hai bisogno di un dispositivo tra questo generatore e il motore per convertire la corrente o l'equipaggiamento attuale nella mia auto elettrica farà il lavoro? grazie per la tua risposta
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/05/10, 17:51

Fornisce corrente alternata trifase negli Stati Uniti e quindi deve essere rettificato da un ponte a diodi di potenza trifase e alcuni condensatori se non sorpreso !!!!!
Mi ripeto anche sconclusionato:
Oltre alle incognite nell'adattamento alle batterie (richiede buone conoscenze tecniche pratiche) e il rischio di distruzione durante la prova di un elemento di potenza, fuoco ed elettrocuzione, e quindi perdita di denaro
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: grazie alain per le informazioni




da I Citro » 07/05/10, 18:13

lamure ha scritto:quindi se avessi capito correttamente invece di alimentare il mio motore elettrico con le batterie avrei potuto alimentarli direttamente da un generatore generatore leroy sommer lsa 372.l8 tipo s2 4 poli monofase 230-115 volt / 240-120 volt.
hai bisogno di un dispositivo tra questo generatore e il motore per convertire la corrente o l'equipaggiamento attuale nella mia auto elettrica farà il lavoro?
Immagine
Perché spendere una fortuna su un generatore che eroga corrente alternata quando si desidera utilizzare la corrente CONTINUA. :?

Se generi corrente continua a 120 / 140V, sarai in grado di collegare il generatore in parallelo con le batterie, il controller originale dell'auto elettrica sarà responsabile della misurazione dell'energia per far avanzare il veicolo.

Dall'inizio del tuo progetto, ho attirato la tua attenzione sul fatto che stai cercando di reinventare la macchina ibrida. :?
Le tue scelte tecniche, oltre all'aspetto molto dubbio della loro redditività finanziaria, anche a lungo termine, dal mio punto di vista ti porteranno in un vicolo cieco combinando gli svantaggi delle peggiori scelte tecniche.
:?
    Batterie al piombo : Cry:
    Generatore sovradimensionato eccessivamente pesante
Alla fine, avrai:
    Prestazioni degradate dal sovrappeso
    Consumo di carburante superiore al modello diesel ma prestazioni molto più elevate
    Abitabilità sacrificata
    Ipotetica affidabilità
:? :cipiglio: :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: ouaaaa l'argomento sta discutendo lol e interessante




da Forhorse » 07/05/10, 20:36

lamure ha scritto:Forhorse dimmi dove hai visto una legge che dice che è vietato far funzionare un generatore a petrolio ????


Non ho detto che per alimentare un gruppo con olio combustibile (il rosso è proibito) lo fanno tutti e ciò non pone alcun problema legale.
Ciò che è proibito è guidare sull'autostrada pubblica con.
Ad eccezione di quanto ho detto, se la trasmissione è da semi ibrida meccanica (auto classica) a ibrida completa (trasmissione elettrica come si desidera fare) non fa alcuna differenza. L'energia di base che guida il veicolo è sempre olio combustibile rosso.
Se vieni arrestato e controllato dalla dogana, puoi sempre presentare il tuo punto di vista davanti a un tribunale, ma sono sicuro al 99.9% che non avrai ragione.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 07/05/10, 21:49

conferma:
dovresti sapere che il cosiddetto carburante "rosso", come suggerisce il nome, contiene un colorante molto tenace che indica per diverse settimane la presenza in un dato momento di carburante illegale ... Allo stesso modo, un altro agente "tracciante" "Mescolato con carburante consente di trovare tracce nel motore ..." "Secondo l'articolo 414 del codice doganale, l'uso di carburante rosso (*) da parte di un automobilista che utilizza diesel è considerato un" diversione della destinazione preferita ”. Pertanto, i trasgressori devono affrontare diverse sanzioni: pena detentiva (massimo tre anni), confisca dell'oggetto della frode e multa compresa tra una e due volte l'oggetto della frode. Se l'arsenale repressivo non è sempre pienamente sfruttato dai servizi doganali, rimane comunque disponibile. Lo usiamo caso per caso. Dovresti sapere che questa diversione di beni altamente tassati è assimilata alla contraffazione o al contrabbando! "
Un funzionario doganale dipartimentale

http://www.forum-auto.com/pole-techniqu ... 117177.htm
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 236