E aerodinamica?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera

E aerodinamica?




da vttdechaine » 07/04/06, 17:38

Bonjour à tous,

Nel rapidamente attraverso i temi di attualità, devo ancora vedere sulla gestione di aérodynamique.Je del mattino, forse, fuori tema (in questo caso io non me lo ha colpito che cambiamo Creamery ) .Ma come notato "Suggerimenti per consumare meno," credo di aver trovato la mia porta di casa.

Ho un olio Saxo 122 000 km a rotazione oggi con una miscela di olio e gasolio (tra 15 e 30% a seconda dell'umore). L'obiettivo è quello di spostare a G + medio termine. Ma ci saranno lavori di sicuro!

Nel frattempo, ho intenzione di modificare alcuni punti della Saxo per migliorare il flusso d'aria e raccogliere ... 0.2 litro cento (questo è l'obiettivo dichiarato!). Il conso corrente è sempre inferiore 5 litri, fatta eccezione autostrada (velocità stabilizzata tra il 120 e 130). Ho un quaderno dove ha notato tutto riempito con la città sin dal primo chilometro della macchina. Sarà più facile per misurare il guadagno.

In aerodinamica, devo dire-e adeguatamente documentata visto che sono interessato in esso dalla fine del 80 anni (15 anni ero ancora c'è molto tempo ... :? ). Ho anche firmato alcune voci sulla stampa automatica, ma so di avere ancora molto da imparare e capire.

Avevo già fatto alcune mods (aero e peso) sulla mia auto precedente: Citroen AX diesel. Il Conso è sceso a 3.95 litri in uso normale (80 km / h da solo sulla strada - 90 km / h quando ero Tracking + una piccola città). Ma i mods sono stati piuttosto mal fatte e spero di migliorare il mio realizzazione ora su questo progetto.

Cercherò di ricreare nel corso dei prossimi mesi, i cambiamenti sulla mia macchina con alcune foto, le difficoltà incontrate e misurato i guadagni.

Se altre persone hanno fatto esperienze simili sarò felice di avere i loro consigli.

Infine, se alcune domande sul aerodinamica in generale, e nella misura delle mie capacità tutt'altro che esaustivo, posso rispondere loro.

Econologiquement tutto
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 07/04/06, 17:47

Ci sono anni che avevo messo su una società coprimozzi 5CV fiscale R6. Le ruote sono stati montati con vecchie ruote ed è stato sia brutto e molto collinoso :P .

Con copricerchi, ruote era liscia e abbiamo vinto 0,3 0,5 a L / 100 km.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 07/04/06, 17:48

Ho oublais il principale : Lol: !

Modications scontati fino ad oggi sono:

- Fondo piatto sulla parte posteriore della macchina (supportato dal cestello della ruota di scorta)
- Ruota posteriore parzialmente carenata
- Piccola lama sotto il paraurti anteriore
- Carena su una parte radiatore
0 x
Marty
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 07/04/06, 18:19

1) L'aerodinamica è ovviamente molto importante, ma il suo Importane è abbastanza trascurabile a bassa velocità (sotto 60 km / h) accanto alle altre forze.

Dopo (> 100 km / h) l'attrito aerodinamico diventa ovviamente la maggioranza.

Mi sembra di aver calcolato questo nella parte 1ter di questo rapporto:

https://www.econologie.com/les-transport ... es-27.html

2.2) Il fabbisogno energetico troppo soddisfatti in città.

2.2.1) L'approccio computazionale.

2.2.2) Risultati e conclusioni.


2) Qual è il G +?

3) Penso che si conosce la Eco2000 di Citroën?

4) e la pelle tecnico squalo? Esso non si applica alle auto per caso? : Idea:
Dernière édition par Christophe il 14 / 08 / 06, 10: 34, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 07/04/06, 18:38

Econology ha scritto:1) L'aerodinamica è ovviamente molto importante, ma il suo Importane è abbastanza trascurabile a bassa velocità (sotto 60 km / h) accanto alle altre forze.
Sì. Sotto 60 km / h le forze di attrito meccanico (pneumatici, cuscinetti ...) sono più importanti le perdite aerodinamiche.

Dopo (> 100 km / h) l'attrito aerodinamico diventa ovviamente la maggioranza.
Ampiamente! Soprattutto dal momento che questa forza si evolve verso il quadrato della velocità e che l'attrito si evolve solo con la velocità.

Mi sembra di aver calcolato questo nella parte 1ter di questo rapporto: https://www.econologie.com/les-transport ... es-27.html

J'va andare!

2) Qual è il G +?
Versione Pantone di Michel André e un 205 diesel. A meno che io sono io miseramente Gourre ... :|

3) Penso che si conosce la Eco2000 di Citroën?
Sì ... Ma tutti gli altri troppo! Vera, Vesta, le versioni di Ford, VW ... Ho anche lavorare su un Eco Marathon qualche anno non c'è alcuna possibilità di realizzare la squadra di atletica ... ero da solo e molto poco sostegno da parte degli insegnanti.

4) e la pelle tecnico squalo? Esso non si applica alle auto per caso? : Idea:
Se non mi sbaglio su quello di squalo non credo. In realtà separare la forza di resistenza (che ci interessa di consumare meno) in diverse componenti: resistenza di forma, flussi interni, l'attrito dell'aria sul corpo ...
La resistenza di forma è una grande parte del percorso. Su di esso si deve lavorare quando si vuole vincere alla grande!
I flussi interni, questi sono piccole perturbazioni: raffreddamento del motore, la ventilazione dell'abitacolo. Non c'è guadagno da fare, ma questo è raramente una priorità.
L'attrito dei lecca aria corpo sono trascurabili loro confronto con i due parametri precedenti. Se questo attrito può essere significativa in acqua, in aria (e su una macchina!) È meglio lavorare formare il rivestimento.


Dernière édition par vttdechaine il 07 / 04 / 06, 18: 44, 1 modificato una volta.
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 07/04/06, 18:42

Ah ... non riesco a scaricare il link del documento set. Lui non mi riconosce come membro ... :|
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 07/04/06, 19:18

Vedrà sul home page del sito e chiedere di ricevere la lettera.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/04/06, 19:20

Ciao Vttdechaine

Un luogo dove aerodinamica è spesso trascurato è la parte inferiore della macchina, semplicemente chiedere un tole nel motore e fornire un'uscita dell'aria parralelle pavimento, dietro il veicolo sarebbe un buon posto di lavoro ma difficile da ottenere senza entrare nei problemi con grandi cambiamenti.
Una forma arrotondata nell'abisso anteriore è meglio in forma tagliente
Supersonic. tutto l'antenna piccoli urti, porta manciata, grondaia ect .. è danneggiato
Ma a guidare ad una velocità di 80kmh ha guadagni 100kmh sono minimi quando viene superato il 160kmh comincia a sentire, la circostante di 230kmh diventa molto difficile,

per informazioni

Abbiamo fatto alcune piccole modifiche su un campione Aeronca 7AC Sembra un piper J3
Questo modello non superi la kmh 145 in fabbrica

Le variazioni di importanza guadagno

giunti Boucher nelle ali con un nastro adesivo nel join (il più grande guadagno)

Cambiare l'uscita dell'aria sotto il cofano (allungare la uscita dell'aria sotto il pavimento in modo che l'aria sia ancora attaccata al pavimento)

Chiedi carenature delle ruote

articolazioni Boucher gouvernailles ascensore e deriva

Chiedi capi in tutti i soggiorni contro l'ala contro la fusoliera.

Questo cruse ora kmh 170 e più economico sul carburante.

I può essere fuori tema, ma quando si attacca si ha l'aerodinamica è necessario iniziare con le cose come si tirantes e, infine, bigiotteria
Più velocemente si sarà molto più l'effetto si fa sentire, il guadagno deve essere misurata a tasso%.
Abbiamo fatto tutte le modifiche una dopo l'altra e come misurarla potere pleinne e misurazione della velocità con misure GPS dovrebbe essere la stessa condizione atmosferica giorno. ha preso un'intera estate per fare quei test
e non abbiamo ancora finito ...
Spesso il più grande guadagno non è o si crede quando l'altro ha detto che sono settico, ma questo vecchio uccello con un motore 85hp ben oltre un Cessna 150 100hp recente modello in tutte le configurazioni di mosche

Buon cambiamento e paziente

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 08/04/06, 17:36

Ciao Andrea,

Andre ha scritto:Ciao Vttdechaine

Un luogo dove aerodinamica è spesso trascurato è la parte inferiore della macchina, semplicemente chiedere un tole nel motore e fornire un'uscita dell'aria parralelle pavimento, dietro il veicolo sarebbe un buon posto di lavoro ma difficile da ottenere senza entrare nei problemi con grandi cambiamenti.
Preferirei proprio non colpiti sotto il motore che permette anche la ventilazione. L'esempio F 355 (ma anche la Porsche Carrera 2 1991 con un fondo quasi piatto), nonostante un fondo sagomato che attraversò di corsa la macchina tenuti sotto il motore all'aria aperta ... e penso che ci deve essere un motivo ... (deve essere caldo se lo scafo tutto!). Se volevo fare molto bene in modo che mi avrebbe preso le misure di temperatura del vano motore e poi mi assicuro che questa temperatura rimane la stessa, come lei dice, mettendo fuori l'aria "pulita" che evita alcuni dei turbolenza. Data la mia attrezzatura sottile preferisco non essere coinvolto in questo studio e prenotare il mio tempo (e nervi) per le modifiche che vorranno immediatamente.

Una forma arrotondata nell'abisso anteriore è meglio in forma tagliente
Supersonic. tutti i piccoli dossi antenna, porta manciata, grondaia ect .. è danneggiato.
Si sarebbe tentati di mentire un po 'di auto e vedere un po' ma mi rifiuto Cx. Sapendo inoltre che una delle linee guida e di montare e rimuovere l'apparecchiatura in modo rapido e quindi non hanno foratura sul corpo. Al massimo, nei passaruota, ho pensato di attaccare supporti che mi permetteranno di soddisfare una parte dei passaruota posteriori.

Ma a guidare ad una velocità di 80kmh ha guadagni 100kmh sono minimi quando viene superato il 160kmh comincia a sentire, la circostante di 230kmh diventa molto difficile.
Infatti, in considerazione del conso "pantagruelica" autostrada Saxo (i supera 5 litri !!!) Spero che questo è dove ho il mio guadagno massimo (in logica sarà lì). L'unico problema è che raramente prendere l'autostrada (1 anno fa era ogni settimana ... è terribile essere in ritardo così ...) e che le misure saranno lendini.
Anche gli effetti di Aero emergono in modo più rapido che l'auto è ... grande (importante S.Cx). Per la mia piccola Citroen così davvero non ho preso il modello giusto ... Qualcuno ha un C6 a sacrificare la mia felicità in mezzo al pubblico? : Lol:


per informazioni

Abbiamo fatto alcune piccole modifiche su un campione Aeronca 7AC Sembra un piper J3
Questo modello non superi la kmh 145 in fabbrica

Le variazioni di importanza guadagno

giunti Boucher nelle ali con un nastro adesivo nel join (il più grande guadagno)
Ci ho pensato, ma temo che il mio partner non piace che io condanno la sua porta per la causa ...

Cambiare l'uscita dell'aria sotto il cofano (allungare la uscita dell'aria sotto il pavimento in modo che l'aria sia ancora attaccata al pavimento)

Chiedi carenature delle ruote

articolazioni Boucher gouvernailles ascensore e deriva

Chiedi capi in tutti i soggiorni contro l'ala contro la fusoliera.

Questo cruse ora kmh 170 e più economico sul carburante.

I può essere fuori tema, ma quando si attacca si hanno aerodinamico si deve iniziare con il maggior numero di tirantes cose e ha finito per bigiotteria.
Non irrilevante, a mio avviso. L'auto aerodinamica e l'aviazione sono sempre stati collegati. Gli esperimenti in aereo spesso rimangono riferimenti.

Più velocemente si sarà molto più l'effetto si fa sentire, il guadagno deve essere misurata a tasso%.
Ottima idea!

Abbiamo fatto tutte le modifiche una dopo l'altra e come misurarla potere pleinne e misurazione della velocità con misure GPS dovrebbe essere la stessa condizione atmosferica giorno. ha preso un'intera estate per fare quei test
e non abbiamo ancora finito ...
Da parte mia farò del mio cambiamenti nello stesso giorno per due motivi:
Sono 'sicuro' dei miei mods (non ho la scienza missilistica, ma sono stati in parte testato su prototipi quindi ho poco rischio di errore).
Presi uno per uno, non so se riesco a trovare una vittoria. Ma tutti insieme, penso che sarà sufficiente a trovare un conso notevole differenza. Inoltre, dobbiamo fare qualche centinaio di chilometri per testare a sufficienza e non so se voglio andare griglia 500 km / fine settimana durante 2 mesi per misurare i guadagni di ogni mods :cipiglio: .
Ma io consois che tecnicamente e scientificamente è un atteggiamento molto discutibile.


Spesso il più grande guadagno non è o si crede quando l'altro ha detto che sono settico, ma questo vecchio uccello con un motore 85hp ben oltre un Cessna 150 100hp recente modello in tutte le configurazioni di mosche

Buon cambiamento e paziente

Andre
0 x
Marty
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 08/04/06, 17:42

vttdechaine ha scritto:Ah ... non riesco a scaricare il link del documento set. Lui non mi riconosce come membro ... :|


Ah ... Vui è per i "membri".

Tutto è indicato (è gratuito, ovviamente): https://www.econologie.com/devenir-membr ... s-452.html
Dernière édition par Christophe il 14 / 08 / 06, 10: 33, 1 modificato una volta.
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142