E il ventilatore da 2 CV

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10

E il ventilatore da 2 CV




da bebeours » 30/03/09, 12:06

È un sistema riconosciuto dagli appassionati di 2cv, citroen ha equipaggiato il visto.

http://www.pp-2cv.be/FR/News/Soufflante.htm

Darà qualcosa su un altro motore?

Per me, mi sembra che aumentando la pressione prima del filtro, lo aumentiamo in seguito e aumentiamo in efficienza.
Questo assemblaggio sembra accessibile ai fai-da-te, che potrebbero integrare una valvola a vortice.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 30/03/09, 12:23

super bello, davvero, ma non c'è niente da sfoggiare!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 30/03/09, 20:05

Se è lì, c'è un piccolo guadagno di potenza al piatto pieno !? Guardando bene ...
Ma certamente non con il risparmio di carburante : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/03/09, 22:20

:freccia: Bene, non è difficile raddrizzare le curve squallide.
Il bicilindrico Citroën è ben noto per la sua grande cavità tra 3 e 4000 giri / min. I 2cv che ruotano in SPA sviluppano fino a 90 cannassoni. :shock:
In competizione, rimuovono il ventilatore e funzionano davvero l'ammissione dinamica, come su motociclette iper sportive.
Il più grande guadagno ottenibile su questi motori è sulla trasmissione.
I cambi vengono modificati in modo da non superare i 1000 giri della velocità del motore tra ciascuna marcia per la croce.
0 x
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 30/03/09, 22:48

La ventola di un 2 CV deve rimanere sotto il cofano di un 2 CV.
Su un altro motore, sarebbe inutile.
Se ho capito bene.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79358
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 31/03/09, 00:31

E 'il "turbo dei poveri" ... Senza essere calunniosi con la nostra cara 2cv e con i loro autisti ovviamente!

Citro ha scritto: I 2cv che ruotano in SPA sviluppano fino a 90 cannassoni. :shock:


Suppongo che intendi 24h (24min) 2cv?

Non nel motore originale (migliorato = 50cv) e nemmeno nella categoria "prototipi" (60 - 70cv) ma in ibrido sì, ma è più il motore Citroën (piatto BMW).

Ho partecipato 2 volte: https://www.econologie.com/forums/nos-gueule ... 1-160.html

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/03/09, 09:57

Christophe ha scritto:
Citro ha scritto: I 2cv che ruotano in SPA sviluppano fino a 90 cannassoni. :shock:


Suppongo che intendi 24h (24min) 2cv?

Non nel motore originale (migliorato = 50cv) e nemmeno nella categoria "prototipi" (60 - 70cv) ma in ibrido sì, ma è più il motore Citroën (piatto BMW).

I motori che arrivarono a quello al banco, non furono affidabili su 24h. Sono stati costretti a sgonfiarli per la gara.

Le normative si sono evolute nel corso degli anni. Il turbo (che ha permesso questi poteri record) è stato bandito.
Abbiamo visto teste a doppio albero in testa, doppia accensione (frequente) e molte altre delusioni.

Ci sono anche alcuni che hanno immaginato una presa d'aria nel basamento paragonabile ai motori a 2 tempi.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79358
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 31/03/09, 09:59

Stai dicendo che i moderni motori tedeschi sono più affidabili dei vecchi motori manomessi francesi? : Mrgreen:

Bene senza ridere, non sapevo che tu fossi appassionato di 2cv, allora sei già venuto in SPA?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/03/09, 12:20

Christophe ha scritto:Stai dicendo che i moderni motori tedeschi sono più affidabili dei vecchi motori a motore francesi? : Mrgreen:
Non ti seguirò su questo terreno ... :D

Christophe ha scritto:Bene senza ridere, non sapevo che tu fossi appassionato di 2cv, allora sei già venuto in SPA?
Bene, la mia prima macchina fu una gemella piatta, un meccanismo leggendario. Oltre 1600 vittorie in competizione. Sto parlando del bicilindrico Panhard montato sul mio 24BT (T per Tiger : Lol: ).

Il successivo fu una berlina AMI6 6V. Ho adorato questi veicoli. La rimozione del motore senza paranco, è stato messo in 2 in una carriola per portarlo sul banco di lavoro. 8)

Sfortunatamente, non sono mai stato in SPA. : Cry:
Per me arrampicarmi sopra la Loira è come attraversare il circolo polare artico. :?
Ero ancora a Le Mans, ero persino commissario di gara ... nel 94.
0 x
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 31/03/09, 18:01

Non mi aspettavo di riaccendere tali passioni.

Lanciando questo post, volevo sapere perché non abbiamo assistito maggiormente il motore nella sua respirazione.
Il vortice CON e il pantone vanno in questa direzione, mi sembra.
So anche che non è consigliabile posizionare un compressore sulla presa d'aria del motore, ma un motore ossigenato migliore deve sicuramente consumare meno.

Messaggio per citro: Ogni volta che leggo uno dei tuoi testi, con accanto il ritratto di Emmet Brawn, ho l'impressione di sentire Doc leggere il testo per me. Non so se sono l'unico.
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 238