Eco-guida nella pratica: Consigli che funzionano!

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9807
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2660

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da sicetaitsimple » 23/01/20, 14:32

Christophe ha scritto:Penso che i produttori utilizzino automaticamente il rigenerativo ("più o meno") perché i driver sono abituati a questo,


Usano principalmente rigenerativo per rigenerare e aumentare l'autonomia, piuttosto che dissipare l'energia termica nei freni!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6516
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1638

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da Macro » 23/01/20, 14:33

I veicoli elettrici che conosco (psa degli anni '90) ... Sono dotati di motori a carbone a corrente continua ... che si trasformano in generatori quando sono guidati dall'inerzia del veicolo ... L'elettronica del calcolatore gestisce il business piuttosto bene ... Un metro a centro zero ti consente di vedere il consumo immediato e se sollevando il piede porti l'ago a 0 a ruota libera, sollevi il piede e l'ago più va sul lato negativo ... Ricarica la batteria ... (con perdite) e frena la macchina ... Succede anche in discese estreme o anche con il piede in basso quando la macchina supera i 95 km: h il calcolo interrompe la potenza e se continua a guadagnare velocità passa alla regolazione .....

E infatti evita di dissipare inutilmente energia nei freni .... I pad e i dischi del mio 106 sono nuovi ... dal 2001 ... E circa 50 km .. Ma hey ... Le batterie sono hs ... :shock: Preferirei mettere gli elettrodi più spesso e le batterie meno spesso
1 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da GuyGadebois » 23/01/20, 15:10

Christophe ha scritto:Potrebbe NON essere ... Significa che può esserlo anche! Deve seguire! : Cheesy: Manu ha anche spiegato con altre parole ...

Dimenticalo penso di aver trovato il perché di come frenare sistematicamente il motore dei veicoli elettrici, vedi il mio messaggio poco prima!

Una leggera mancanza di attenzione. Ecco cosa vuol dire fare 36 cose contemporaneamente. :|
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da Christophe » 23/01/20, 17:23

sicetaitsimple ha scritto:
Christophe ha scritto:Penso che i produttori utilizzino automaticamente il rigenerativo ("più o meno") perché i driver sono abituati a questo,


Usano principalmente rigenerativo per rigenerare e aumentare l'autonomia, piuttosto che dissipare l'energia termica nei freni!


Grazie per avermi preso per un idiota!

Ovviamente non hai seguito che non si parla nessuna fase di frenata ma fasi "neutre"! Vale a dire quando non acceleriamo più e non freniamo ancora !!

L'ho messo in Glow per vederlo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da plasmanu » 23/01/20, 17:33

Va bene quando è tutto piatto senza curve.
Abbiamo grandi segnali con "usa il freno motore" se non 10 km più in basso, i freni sono così caldi che frena di più e durante la guida silenziosa con un diesel torquey carico.
E sull'attacco dopo il segno 80 o 90 (2 vie) all'ingresso del pin abbiamo paura di 60 anche su una moto. Se perdiamo una curva sono 500 m fino a 10 m nel vuoto
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126