Economizzatori "miracolosi": miti o realtà?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/04/10, 10:37

STF ha detto:

Elefante: quando faccio il pieno, se sono io o qualcun altro, puoi dirmi la differenza


A parte la rigida obiettività scientifica, perché in effetti, nessuno mette in dubbio la tua capacità di fare un buon pieno, imperativamente la stessa pompa, ecc ...

Ciò che è importante in una campagna di misura è che il conducente non ha alcuna indicazione dei risultati per non cambiare il suo comportamento, e se lo sperimentatore e il conducente sono la stessa persona, loro vedono il contachilometri. È già troppo! Ad esempio, utilizzando la luce rossa del carburante sul mio veicolo, posso facilmente vedere se ho realizzato 820 o 860 km con un pieno. Il modo ideale per testare un economizzatore è una società di taxi o corriere espresso o la flotta di una società di installazione o riparazione.

È assolutamente necessario eliminare l'effetto placebo o la consapevolezza della presenza del dispositivo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/04/10, 11:14

Macro ha scritto:A proposito di EGR :shock: Un dibattito costruttivo su un dispositivo distruttivo ...

Cazzate ??? Che cazzata: dire che le valvole EGR sui veicoli sopra 10ans sono merda senza nome che causano solo sporcizia, caduta di
....
L'EGR è ancora un imbecille ... Anche su veicoli recenti ... Conosco un 2009 Kangoo DCI che ha già pagato il prezzo ... è lontano da 100km 000km ed è solo la strada ...

Fissare qualsiasi cosa che permetta di reintrodurre il vapore acqueo in un motore sembra causare problemi di concentrazione
non costruisce niente è solo la mia opinione ...

Guarda le belle valvole EGR in rete come le tue ... E poi cerca intasato ...


GUARDA LE MIE DUE EMAIL PRECEDENTI riguardanti "cazzate"

Un EGR mal concepito o un difetto di iniezione e questo è il caos

niente a che fare con l'iniezione di acqua che è un fatto provato, verificato e riprodotto su questo forum même

Sulla mia esperienza: abbiamo una flotta di veicoli 140 DCI clio, 207, meganes, 407 ecc ... e non un singolo problema di EGR
Questi veicoli sono ben mantenuti e restituiti dopo 4 anni o 100 000 km

Non ho mai avuto problemi con EGR sui miei veicoli diesel, faccio le mie interviste e pulisco i miei collezionisti tutti 100 000


POTENZIALMENTE: tutte le parti meccaniche di un veicolo sono soggette a guasti, tra cui l'EGR
Puoi toccare il freno, l'accensione, l'EGR, le gomme, la carburazione, troverai tanti guasti come nell'EGR : Cheesy:

problema di discernimento dici? ...
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 02/04/10, 11:21

Tranne che i freni a iniezione dell'accensione del carburatore ... Non puoi fare a meno .... EGR (ancora felice) se ...

Il twingo di cui parlo fa parte di un parco simile al tuo: mantenuto e venduto prima di 100 000km o 4 anni ..

Dovrebbe essere un test cieco con e senza due auto in questo parco ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/04/10, 15:44

Ciò che sarebbe interessante sapere sono i costi operativi di questi veicoli e ciò includerebbe il prezzo di acquisto. In questo modo sarebbe molto più facile fare la differenza con le formule "ecologiche" [Modifica:] tenendo conto dell'eco-equilibrio della produzione l'uno dell'altro ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149