elettrolisi migliorata

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 29/11/05, 11:31

C'è geotrouvetout sul forum moteuraeau che ha trovato qualcosa: http://24.19.82.127/egas/files/US4105528A1_haseba.pdf

È un brevetto che consentirebbe di moltiplicare per almeno 10 la quantità di gas prodotta dalla normale elettrolisi, producendo elettrodi sotto forma di spirale, posizionando con giudizio 2 magneti permanenti e facendo circolare l'acqua con una pompa.

Per scavare ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 29/11/05, 11:34

l'effetto della batteria deriva dal fatto che una delle piastre è coperta di ossigeno e l'altra di idrogeno

come hai imparato a scuola "due metalli di diversa natura immersi in una base o in un acido formano una batteria la cui tensione varia a seconda della natura della coppia di metalli ed elettrolite"

apparentemente per l'acciaio inossidabile ricoperto di ossigeno da un lato e idrogeno dall'altro in acqua pura è 2v Non ho ancora provato altri metalli
sarà necessario trovare un metallo che ossidandosi darebbe all'idrogeno dell'altra piastra una tensione inferiore di 1.24 v (è la soglia di snervamento dell'elettrolisi sopra che stiamo perdendo noi sotto stiamo vincendo)
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 29/11/05, 11:40

Sì, ho dovuto impararlo ....
Ma al momento non dovrebbe interessarmi, quindi è entrato da un orecchio e fuori dall'altro ...

Quindi vuoi dire che è perché l'ossigeno rimane su un elettrodo e l'idrogeno sull'altro che abbiamo l'effetto cellulare?
E se ci assicurassimo che questi gas non rimanessero bloccati agli elettrodi? Facendo circolare l'acqua, ad esempio per togliere le bolle?
0 x
dudu x2
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 54
iscrizione: 23/11/05, 14:08
Località: 49600




da dudu x2 » 29/11/05, 14:38

ciao a tutti!

Vedo che hai fatto buoni progressi da sabato !!! Cappello!! :o

Ho ordinato 7 piatti in acciaio inossidabile 316L 300 * 90 * 2mm

possiamo già dividere la tensione per 6

quindi possiamo permetterci di avere 3v che ci consentiranno già di dividere la tensione a 0.5v.

in breve questo è per te informazioni !!!


Altrimenti avevo già pensato di far passare l'acqua attraverso una pompa ...
Perché per me più rapidamente le bolle verranno allontanate dalle pareti, più acqua ci sarà in contatto con le pareti. E penso anche che ci permetterà di ridurre il divario tra i nostri piatti in modo ottimale.

Lo preparerò per la prossima volta che avrò tempo ...
0 x
Sdc77
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 22/06/05, 16:52
Località: Francia




da Sdc77 » 29/11/05, 16:53

Dudu sembrerebbe che non dovrebbe scendere al di sotto di 1,24 v nell'elettrolisi convenzionale.

NDC.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 29/11/05, 17:04

Ho fatto alcuni test per stimare l'area che ci vorrà per passare molti amplificatori a bassa tensione (1.8 o 2 V).
Così ho realizzato 2 elettrodi con 2 barre di acciaio inossidabile, fissati insieme con una separazione di 1 mm. Ecco le mie diverse misure:

A 31 V assorbiamo 1.88 A ---> "resistenza" di 16.5 ohm
A 28 V assorbiamo 1.68 A ---> "resistenza" di 16.6 ohm
A 25 V assorbiamo 1.49 A ---> "resistenza" di 16.77 ohm
A 22 V assorbiamo 1.3 A ---> "resistenza" di 16.9 ohm
A 19 V assorbiamo 1.1 A ---> "resistenza" di 17.2 ohm
A 16 V assorbiamo 0.88 A ---> "resistenza" di 18.2 ohm
A 13 V assorbiamo 0.68 A ---> "resistenza" di 19.1 ohm
A 10 V assorbiamo 0.46 A ---> "resistenza" di 21.7 ohm
A 7 V assorbiamo 0.26 A ---> "resistenza" di 27 ohm
A 5 V assorbiamo 0.14 A ---> "resistenza" di 35.7 ohm
A 4 V assorbiamo 0.08 A ---> "resistenza" di 50 ohm

Sento che ci vorrà la superficie per essere in grado di sparare amplificatori a 2V!

Quindi ho fatto delle prove con 2 piastre di alluminio di 100x100mm, distanziate di poco meno di 1mm. Bene, una volta che ci sono molte bolle nel mezzo, le gocce, le gocce, le gocce correnti ...
Sarà quindi necessario evacuare queste bolle, facendo circolare l'acqua ... :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 29/11/05, 19:19

con piastre di alluminio è normale che la corrente diminuisca a causa delle dimensioni positive della fabbrica di ossido di alluminio che è un ottimo isolante elettrico con questo principio abbiamo fabbricato i primi diodi di elettricità di dimensioni un carbonio del dall'altro una striscia di alluminio quando il polo positivo era collegato alla striscia di alluminio la corrente non passava più nell'altra direzione in cui la corrente passava normalmente
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 29/11/05, 20:05

Ah bene che spiega tutto allora;)
Ma per il resto potremmo vedere che le bolle sono rimaste intrappolate tra le 2 piastre. Sarà probabilmente necessario fornire una circolazione d'acqua per toglierli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 29/11/05, 21:09

sarà necessario trovare un metallo che ossidandosi darebbe all'idrogeno dell'altra piastra una tensione inferiore di 1.24 v (è la soglia di snervamento dell'elettrolisi sopra che stiamo perdendo noi sotto stiamo vincendo)


Sì, ho dovuto impararlo ....
Ma al momento non dovrebbe interessarmi, quindi è entrato da un orecchio e fuori dall'altro ...


Se può aiutare:
http://www.profmokeur.ca/chimie.htm

http://www.geocities.com/CapeCanaveral/9305/reduc.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
pluesy
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 291
iscrizione: 26/11/04, 22:39
Località: 88 Saint Die Vosges
x 1




da pluesy » 30/11/05, 11:26

interessante questi collegamenti grazie coniglio.

da parte mia una volta avevo un acquario con un filtro biologico e la circolazione dell'acqua era assicurata dal gorgogliatore che gorgogliava in un tubo in aggiunta creava una graziosa fontanella ma con questo sistema spostiamo al massimo lo stesso volume acqua rispetto al gas prodotto (1 litro di gas di sollevamento al massimo 1 litro di galleggianti in una prima temperatura il gas sale e l'acqua passa in una seconda temperatura il gas solleva l'acqua e la spinge fuori dal tubo)


Immagine

altrimenti troviamo facilmente pompe per fontane che fanno circolare 100 litri di acqua all'ora per 2wh consumati a circa 1 euro a settimana ad esempio conrad

altrimenti per la resistenza dell'acqua acidificata ho un vecchio libro del 1944 che fornisce alcuni valori




Immagine

la resistenza in ohm cm è la resistenza di un cubo di 1 cm di dimensioni e la misurazione viene effettuata tra due della sua faccia parallela ...
0 x

"Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana ... ma per il mondo, non ho la certezza assoluta."
[Albert Einstein]

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 117