elettrolisi migliorata

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/12/05, 18:34

Buongiorno,
Qualche anno fa mio figlio, quello che mi ha fatto conoscere il panton
fatto un elettrolizzatore e provare qualsiasi tipo di frequenza sugli elettrodi per decomporre più acqua, ho il suo sistema di serbatoi originale, ha preso una vecchia batteria al piombo per svuotare il liquido e sostituito dall'acqua, ma dato che non era soddisfatto, ha svuotato la batteria di tutti questi elementi e ha semplicemente tenuto il vassoio con le piastre in acciaio inossidabile come le celle il gas è stato recuperato in un tubo 4 "ABS con cappuccio incollato, fino a quando lo sbircia in faccia, una possibilità che il fondo fosse in ABS e che il cappuccio in fondo non fosse incollato.
Quindi fai attenzione soprattutto se abbatti in corrente alternata un livello dell'acqua troppo basso una semplice scintilla tra le piastre e il boma dà una fiamma che brucia.
Ha abbondato in questo modo troppa energia per la quantità di gas
prodotta. Preferisce fare camminare il panton in un circuito chiuso, il che mi stupisce e da allora ho lavorato su questo principio.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 01/12/05, 18:46

Sì, André, è piuttosto pericoloso. Ma può lavorare in alta tensione? Cosa ha causato la scintilla? Qui sto testando DC, in 12V.

E secondo i calcoli, è possibile lasciare 64L / h con 12A.
C'è un dispositivo sul mercato che esce 30L / h e che secondo l'autore gli consente più di 20% di risparmio di carburante.

Quindi studio la domanda ... soprattutto visto che non ho ricevuto tutti i miei pezzi per il pantone ...

Cyril
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 05/12/05, 14:59

Buona fortuna
Ho provato l'acido solforico come additivo.
Sembra che rimanga nella soluzione. Quindi sfugge sempre gas 2H2 O2.

2 con piccoli elettrodi, diametro aste in acciaio inox lunghezza 10mm spaziatura 20cm 1mm, ho passare sotto ampere 7.5V 4.
Quindi immagino che con le lastre 40cm x 10cm, per esempio, 12A dovrebbe essere facile da disegnare con 1.8V!
Sarà il mio prossimo tentativo.

PS: Ho detto che ho messo pochissimo acido, sembra che sia molto efficace!

Cyril
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6992
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 05/12/05, 23:15

Bonjour.
Ciò che chiamate barre inossidabili sono i cicli 10mmm, non i piatti?
Organizzato parallelamente alla spaziatura 1mm.
Questo può aiutarti a trovare il miglior elettrolito e la sua concentrazione ideale, dopo molti test al confronto. Ma osservando i dati, con precisione, metodicamente, altrimenti ... è solo ricreativo.

Ma rispetto a cosa pensi di fare? Aumentare l'evoluzione del gas, aumentando le superfici degli elettrodi piatte e parallele e riducendo al minimo la loro spaziatura nell'elettrolita; avere le migliori prestazioni.
I tuoi cerchi in acciaio inossidabile distanziati da 1mm, è come se ci fossero fili 2 distanziati da 1mm.
O ulteriormente, lastre 2 1cm distanziati 11mm. In effetti, è una media tra le nozioni 2 di superfici e distanze; da cui non è possibile estrapolare nulla per le proprie detrazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 06/12/05, 00:33

Sì, sono torniti in acciaio inossidabile.
Nessun problema, rilevo sistematicamente tutti i test che sto facendo.
Ho usato questi tondi in acciaio inossidabile perché non avevo nient'altro a portata di mano. Ma mi ha già dimostrato che con un po 'di acido solforico riduce notevolmente la resistività dell'acqua. Significa che possiamo facilmente avvicinarci all'obiettivo finale: creare una cella che disegna gli ampli massimi a una tensione minima, senza avere 10m ² di elettrodo ...

Quindi, secondo me, posso estrapolare dicendo che con le lastre di una certa superficie posso fare meglio di queste barre 2. No ??
Ovviamente non riesco a calcolare con precisione quale dimensione e spaziatura dovrò mettere ...

A+
Cyril
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/12/05, 01:15

Buongiorno,
Mi confondo con ciò che non mi riguarda, ma ti ho descritto sopra, l'assemblea che ho visto aveva preso lastre di lamiere di acciaio inossidabile recuperate in un vecchio separatore di pastiglie tipo una rete di plastica da mettere tra le ha impilato una serie di lastre saldate insieme e l'altra serie anche insieme (copia esatta della batteria, ha recuperato anche le vecchie batterie dell'elettrolito) vedrai che puoi mettere corrente, il limite è che l'acqua non dovrebbe venire troppo caldo per provare la sua idea era quella di cercare il giusto impulso di corrente di rompere con meno energia, v'è un guadagno quando invia l'impulso per corrente il rapporto ha un flusso continuo, ma non è ancora sufficiente per alimentare un motore a idrogeno, troppa corrente spesa.
Infine, voleva usare questo montaggio per creare una fiamma ossidrica ...
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 06/12/05, 01:48

E ....

Qual è stato il risultato dei suoi esperimenti?
È che non sono indifferente alla possibilità di
produrre il mio carburante per la mia torcia.

L'econologia sembrava dire che la dieta ha la frequenza
consigliare non sembra avere gli effetti sperati.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/12/05, 06:07

Ciao coniglio,
Con questo assemblaggio ha usato un serbatoio comune non famoso per essere usato in una torcia, i gas non sono separati, nel suo tipo di montaggio le celle sono nella stessa scatola ma era principalmente per controllare la corrente pulsante se si decompone di più,
Avrebbe potuto mettere AC
la differenza non era stravagante, o la frequenza è un segreto o sono storie,
Tuttavia, i caricabatterie a impulsi sono molto più veloci da caricare, ma per dirla più efficace non ho mai misurato, ma un caricabatterie non è solo a impulsi, ma fornisce sempre lentamente e seguendo un ciclo a bassa frequenza. monta un impulso di amperaggio, si deve ritenere che dia una migliore efficienza chimica.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 06/12/05, 09:57

Infatti per ora non sto cercando di ottenere più gas con un processo di tipo a impulsi.
Sto solo cercando per il momento di portare il rendimento dell'elettrolisi il più vicino possibile a 100%.

Esempio:
Se una cella viene fornita con 12V / 1A, viene addebitato 1A di gas, ovvero 0.667L all'ora, per una potenza di 12W. Ma seuile essere acqua di 1.47V, sulla 12W solo 1.47W utile (P = = Uxi 1.47V 1A x). Il resto va in calore ...

Se, contro uno fa una cella più conduttivo, e otteniamo un pareggio in 1A 2V, si fa sempre gas 0.667L in tempo, ma contro uno non consuma più 2W! Il rendimento è già molto meglio!

Mi piacerebbe creare una cella attorno a 2V / 12A .....

Se non fosse per la torcia, se sei interessato:
http://www.brownsgas.com/easypage_5.html
http://www.eagle-research.com/browngas/ ... erie1.html (questa pagina è interessante, spiega bene il principio, vedi le pagine 3)
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 07/12/05, 15:57

Bene, ho fatto alcune esperienze tensione / corrente su diverse configurazioni di elettrodi. L'elettrolito contiene acqua di rubinetto 3 / 4 e l'acido solforico 1 / 4 ha 37%.


L'esperienza 1
---------------
Per diversi elettrodi di configurazione, osservo quale tensione è necessaria per eseguire il debug di 1, 2, 4 o 7.3A.

Elettrodi 20cm x 1cm spaziatura 1.3cm
1A -> 2.63 V.
2A -> 3.03 V.
4A -> 3.7 V.
7.3A -> 4.8 V.

Elettrodi 20cm x 2cm spaziatura 1.3cm
1A -> 2.13 V.
2A -> 2.75 V.
4A -> 3.24 V.
7.3A -> 4 V.

Elettrodi 20cm x 3cm spaziatura 1.3cm
1A -> 2.07 V.
2A -> 2.65 V.
4A -> 3.1 V.
7.3A -> 3.77 V.

Elettrodi 20cm x 1cm spaziatura 0.7cm
1A -> 2.52 V.
2A -> 2.81 V.
4A -> 3.25 V.
7.3A -> 3.98 V.

Elettrodi 20cm x 2cm spaziatura 0.7cm
1A -> 2.16 V.
2A -> 2.7 V.
4A -> 3.09 V.
7.3A -> 3.74 V.

Elettrodi 20cm x 3cm spaziatura 0.7cm
1A -> 2.03 V.
2A -> 2.6 V.
4A -> 3 V.
7.3A -> 3.63 V.

L'esperienza 2
---------------

Corro il voltaggio su 3V e guardo quanto attingo la corrente con configurazioni diverse di elettrodi

Elettrodi 20cm x 0.5cm spaziatura 0.7cm
3V -> 2.41A

Elettrodi 20cm x 1cm spaziatura 0.7cm
3V -> 2.58A

Elettrodi 20cm x 2cm spaziatura 0.7cm
3V -> 3.05A

Elettrodi 20cm x 3cm spaziatura 0.7mm
3V -> 3.5A


Reflexions
-----------

Dall'esperienza 2eme, deduciamo che la corrente non è affatto proporzionale alla superficie!
È piuttosto curioso, per logica avrei pensato diversamente.
Nel caso 1er, una superficie dell'elettrodo di 20cm² tira 2.58A.
Se creo un altro vassoio un'altra 20cm² elettrolisi, e nutro la 2 3V con la mia alimentazione, è perfettamente vero che tireremo in tutta 2 x 2.58A o 5.16A con totale 2 x 20cm² o 40cm².

Beh, pensavo che avremmo potuto ottenere lo stesso risultato raddoppiando la superficie degli elettrodi, cioè l'elettrolisi con 40cm²
E bene la prova che questo ragionamento è falso, dal momento che il test 2eme, con elettrodi di 20cm x 2cm, disegna solo 3.05A !!!

Ho fatto una curva rapidamente (Amperaggio in ascissa, superficie sull'asse delle y), sembra che abbiamo a che fare con una linea retta che taglia approssimativamente l'ascissa di 2A.
Ma mi chiedo se non è una curva esponenziale. la corrente aumenterebbe ad esempio con il quadrato della superficie.

Quindi per realizzare un'elettrolisi ad alta corrente, è meglio assemblare in parallelo più celle con un elettrodo "a bassa superficie" piuttosto che realizzare una singola cella con una superficie di elettrodo ampia.

Nel primo esperimento, vediamo che posso consumare 1A sotto 2V con una superficie di 60cm²
Secondo la mia conclusione sopra, se volessi disegnare 10A sempre sotto 2V, richiederebbe un'enorme superficie dell'elettrodo.
Ma se eseguo 10 volte 1A / 2V / 60cm² in parallelo, raggiungo il mio 10A con superficie 600cm². Sarà il mio prossimo tentativo

Cyril
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91