elettrolisi migliorata

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
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Gildas
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Ri: elettrolisi migliorata




da Gildas » 23/05/22, 10:32

Buongiorno,

Il video del generatore in funzione su HHO... Un recente aggiornamento dell'admin indica che il gorgogliatore potrebbe contenere Terpene... : Cheesy:

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Peter
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Ri: elettrolisi migliorata




da Peter » 03/11/23, 21:26

NLC ha scritto:Bene aspettando di ricevere tutte le cose per il mio pantone, guardo ad altre soluzioni per risparmiare denaro. Doping diretto con idrogeno in ammissione sarebbe buono, ma come generare idrogeno?

Da alcuni giorni ho studiato l'elettrolisi migliorata (frequenza) o l'alta tensione, ma non ci credo più. D'altra parte ho trovato un modo per ridurre la resa di una normale elettrolisi vicino a 100%.

Quindi sto copiando qui quello che ho già messo sul forum motore in modo che un massimo di persone possa apprezzare l'idea:

-----

Ho visto sulla rete che la soglia da superare per l'elettrolisi dell'acqua è 1.47V, e quindi la quantità di gas prodotta dipende solo dalla corrente ...

Bene, nei nostri test questo pomeriggio, abbiamo avuto 4A nei nostri elettrodi, sotto 30V. Questo ci rende una resistenza degli elettrodi di R = U / I è 7.5ohms. Non bolle masse, per una potenza totale di 120W (30V x 4A).
Ma il problema è che su questi 120W, c'è solo 5.88W utile (1.47V x 4A). Il resto, 114W, sfugge alla perdita di potere calorifico. Quindi abbiamo una prestazione deplorevole ....

Ora, diciamo che passo la resistenza dei miei elettrodi a 0.5ohms (non prendo il valore a caso vedrai : Wink: ), aumentando considerevolmente la loro superficie. Per passare lo stesso numero di ampere, quindi 4, ho bisogno di quanti volt? Semplice: U = RxI = 0.5ohm x 4A = 2V.

Trascorro tanta corrente, quindi anche se ho più superficie dell'elettrodo di prima, faccio esattamente la stessa quantità di gas.
MA, se calcolo il potere, ora ho: P = U x I = 2V x 4A = 8W.

Vedi da dove vengo ..... non c'è quasi più perdita di calore .....
Possiamo anche ridurli di nuovo se facciamo gli elettrodi in modo che passino 4A sotto 1.5V (avrebbero quindi 0.375ohms). Ci dà una potenza di 6W.

Cosa abbiamo fatto esattamente? Beh, riflettendo un po 'abbiamo appena superato una performance scadente, 114W per 5.88W è utile, ha una performance vicina alla perfezione, 6W per 5.88W utile! : Molto felice:

Cosa rimane adesso? E semplicemente aumentare la potenza per poter caricare molto più gas!
Diciamo che vogliamo 120W potere utile, fare come prima (eccetto che abbiamo perso 114W in calore e che 5.88W era utile).

Beh molto semplice, faccio una dieta e 1.5V 80A (I = P / U = 120 / 1.5) E devo poi riuscito a fare il mio elettrodi 0.018ohms. Quindi realizzo elettrodi con una superficie enorme. E ora ho più la perdita in calore, io consumare 120W come all'inizio, ma io 20x molto più gas di quanto poco fa (vi svelo di guardare il calcolo).

Ma la parte peggiore di tutto questo è che con un alimentatore switching, che ha una buona efficienza, spesso> 70%, attingeremo solo al 12V: 1.5 / 12x80 + 30% o 13A ....

Lascia sognatore no?

In effetti, abbiamo appena eliminato le perdite di calore utilizzando una tensione appena superiore alla soglia utile di 1.47V. Con contro, è necessario aumentare la superficie degli elettrodi, ma non importa! : Wink:

C'è solo un alimentatore 1.5 o 2V in grado di ottenere un sacco di ampere ...
Ma sappi che non è il mare da bere ...

-------

Ho trovato convertitori DC-DC abbastanza 2V / 80A, rendimento 87%. Quindi sarebbe 160W massimo, quindi un consumo su 13.6V 2 / 13.6x80 + 13% = 13.3A...

Potremmo divertirci a creare una scatola di gestione con le uscite 8A 10 e dato che può collegare più o meno reattori consumando ogni 10A.

Continuo a pensare che l'elettrolisi 80A debba iniziare a fare delle bolle no? : Wink:
Mentre sulla batteria spariamo solo 13.3A, è bello no?

Per coloro che vogliono vedere il post originale, non so se ho il diritto di mettere il link all'altro forumma lo troverai buono

A+

Cyril


" Ma il problema è che di questi 120 W ci sono solo 5.88 W utili (1.47 V x 4 A). Il resto, ovvero 114 W, si disperde in pura perdita di calore. Abbiamo quindi una prestazione deplorevole.... "

A meno che il bagno di elettrolisi stesso non diventi un generatore di corrente risonante... da ricollegare all'alimentatore.

(No, non fornirò le mie fonti perché pensi che io sia pazzo...)
(cavolo... non riesco nemmeno a capire che un bagno di elettrolisi ha capacità simili a un oscillatore a diodi RC!!)
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Peter
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Ri: elettrolisi migliorata




da Peter » 03/11/23, 22:41

Dal punto di vista fisico,
e la quantità di "Osservatori" curiosi,
Ti racconterò del mio test (20 anni fa...) dell'elettrolisi,che in 5 secondi aveva fatto:
(se ricordo bene...eh! ...non sono più così giovane)

- all'improvviso SPINTA rilascio di idrogeno,
- la capacità di 1 litro del bagno acqua + elettrolita è salita improvvisamente a più di Gradi 90 (termosonda)
- hanno cavi rigidi in rame sezione 2,5 mm surriscaldato fino al punto di sciogliersi (potente feedback di corrente) nonostante il diodo anti-ritorno

Equipaggiamento utilizzato: (senza garanzia di funzionamento, poiché basta una tempesta solare per sconvolgere TUTTO...causare oscillazioni indotte/ambiente altamente inquinato ad alte frequenze, ecc...)
- una batteria per auto da 12 V danneggiata, che eroga solo 9 V e 2 A
- Diodo antiritorno 1N 4004 sul Negativo
- una barra di ghisa arrugginita (elettrodo 2) sulla quale va collegato il Negativo su una parte CONDUTTIVA pulita (con il suo diodo AR)
- (elettrodo 1) filo di rame rigido sezione 2,5 mm, spelato, avvolti in SPIRALI (minimo 4) attorno alla barra in ghisa (antiruggine contro i cortocircuiti)
- un grande Condo elettrolitico da 2200 uF 50V, collegato con polarità INVERSA (!) in PARALLELO su Elettrodo di Rame (spirali) e Ghisa Negativa (parte conduttiva)
- un altro diodo 1N 4004 per il ritorno di correnti “contrarie”., Negativo del Diodo sulla Spirale di Rame,
Positivo sulla parte conduttiva in ghisa (rimosso dalla ruggine)

Elettrodo di Rame (spirali) collegato al Positivo della Batteria.
La ghisa (parte conduttiva) sul Negativo della Batteria, ATTRAVERSO il Diodo Antiritorno.

L'additivo elettrolitico...se ricordo bene,
(nessun diagramma, all'epoca, era tutto disegnato nella mia testa, mentalmente)
normalmente è sale da cucina (non so se ho aggiunto una parte di acido domestico(...)
o no... accidenti.

Quindi inizia a tipo abbastanza comune di elettrolisi e rilascio di gas...

Ma...c'è un TRUCCO, per attivare la risonanza elettrochimica...
Semplice, fate qualche scintilla tra gli elettrodi...per svuotare il condominio di 2200 uF! (durante l'operazione)

Ricorda, NON garantisco che funzionerà per te!
Per me ha funzionato.

Promemoria teorico!
Per riscaldare 1 litro d'acqua in 5 secondi a quasi 100 gradi,
hai bisogno di una potenza di circa 65 watt !
https://gettopics.com/fr/calc/chauffage ... lculatrice

Mentre avevo a disposizione solo 9V e 2 Ampere. O 18 Watt.
(misurato in funzionamento Normale, senza BOOST).

In questo progetto c'è un principio FISICO da rispettare!
Se vuoi qualcosa dalla Materia, devi “rispettarla”!

OGNI elemento utilizzato,
deve rispettare la direzione della polarità elettrica di CIASCUN elemento collegato precedentemente e successivamente.
COMPRENDE... la Polarità della Ruggine (semiconduttore), comprende la "polarità" di ciascun elettrodo!
Include diodi e condominio.
( sì, FISICAMENTE, un diodo è progettato INVERSAMENTE rispetto alla polarità visualizzata, esempio:
il suo lato negativo è dove devi collegare il negativo perché il suo STRATO INTERNO è POSITIVO
)
Direi un MIX tra gli elettroni dello strato esterno di ciascun metallo e l'elettronegatività E la polarità degli elementi Acqua + Additivi!!

Positivo, Negativo, Positivo, Negativo, Positivo, Negativo, Positivo, Negativo, ecc...

Effetto altalena.
Non è necessario iniziare con la stessa "PRESSIONE" su ciascun lato contemporaneamente,
Devi "caricare" su entrambi i lati, quindi fare un "reset" su un lato in modo che inizi a "oscillare".

Elettrolizzatore in “armonia” con la Materia.
Te lo restituirà “calorosamente”...

(non ascoltate troppo la Scienza su carta, quella della Materia è molto più interessante)
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da Peter » 03/11/23, 23:10

Il caso simile di uno YouTuber, avendo utilizzato lo stesso principio,
e INOLTRE ho avuto risultati simili...

...finisce per essere ridicolizzato dagli "esperti" scientifici nei commenti...
...il mio account "gogole" per commentare è stato sospeso definitivamente dopo i miei commenti contraddittori nei confronti di quelli degli "esperti"...
...lo Youtuber ha finito per chiudere il suo account e il video è diventato introvabile!

:shock:

Il sodalizio “mafioso” tra “esperti” e “gogol” è... patetico.
Nell'era delle energie “pulite”... alla fine, esistono solo Denaro, Potere e Perversione. (PPP)
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da gegyx » 04/11/23, 00:50

Non sei chiaro nella tua dimostrazione. Non stai parlando della parte "scintille" (fai come).
È questo che chiami "reset"?
Questo sistema di risonanza era con apparecchiature elettromeccaniche o elettroniche?
Sviluppati un po' di più nel pratico-concreto, se vuoi essere ascoltato.
**
Non potrebbero essere state le scintille a far esplodere l'idrogeno?
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da Peter » 04/11/23, 01:06

Sai cos'è una batteria carica?
Una batteria carica?

Questa è l'elettrolisi inversa.

Ma è anche un diodo!
- la corrente passa con difficoltà nelle polarità identiche (connessioni sull'alimentatore) perché è pieno, la sua corrente RESISTE in una direzione
ma va facilmente nella direzione opposta (polarità opposte)!
(Positivo, Negativo, Positivo, Negativo, Positivo, Negativo, Positivo, Negativo, ecc...)

- è anche una Capacità, che all'atto della connessione (circuito chiuso) fa passare una quantità di corrente che diminuisce nel tempo...

- è anche una "resistenza", perché "frena" la corrente che viene iniettata in una direzione, un po' come una resistenza a semiconduttore,
perdendo la sua semiconduttività diventando...VUOTO!
Infatti una Batteria NON SI SCARICA…le sue cariche SI BILANCIA.

E, a seconda di questi "costituenti"...può anche caricare nella direzione opposta!
Come un'abilità!
Se fa così, scarica, bilancia e ricarica... nella direzione opposta... beh, OSCILLA!

E...una Batteria non ha mai corrente CONTINUA!
Quando uno dei suoi elementi PERDE un elettrone, si ritrova, estremamente rapidamente, polarizzato (ionizzato) in Positivo!
Nel momento in cui un atomo vicino cede il suo elettrone... si tratta di miliardi di atomi ionizzati ALLO STESSO TEMPO di altri atomi non ionizzati!

Infatti, all'istante T... ci sono 2 CORRENTI...contemporaneamente.
Uno positivo, uno negativo.
2 forme di amplificatori...opposti!

Basta un IMPULSO...per ORIENTARE, contemporaneamente, la rispettiva "Direzione Polare".

Quando il Circuito (citato in precedenza) è progettato per RACCOGLIERE queste 2 Correnti, il più VICINO possibile agli Elettrodi...
allora avrai a tua disposizione una Corrente IMMENSA!

Questo ORIENTAMENTO, degli atomi, è il primo passo prima della Risonanza/oscillazione,
Il punto di partenza in cui lo Swing è pronto per oscillare da una direzione all'altra.
E ogni volta, ad ogni spostamento, amplificato dall'energia di Power PLUS quella che esso stesso avrà generato.

Quindi è così complicato...fare lo swing?
:?:
Dernière édition par Peter il 04 / 11 / 23, 01: 09, 1 modificato una volta.
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da Peter » 04/11/23, 01:08

gegyx ha scritto:Non sei chiaro nella tua dimostrazione. Non stai parlando della parte "scintille" (fai come).
È questo che chiami "reset"?
...


...lol.

metti i 2 elettrodi in corto circuito vediamo,
il condominio è in parallelo sopra, puoi anche posizionare un interruttore se vuoi.

La mia descrizione precedente non menziona una parte elettromeccanica.
A parte gli elementi "elettronici" come Diode...Condo,
L'intero sistema è solo un oscillatore elettrochimico.

Non so se l'idrogeno sia effettivamente bruciato sott'acqua...
ha meno cloro (sale) che si combina con l'idrogeno, ma questo tipo di reazione è così violenta, cloro-idrogeno,
e data la massa di gas liberata sarebbe esplosa.

Nessun odore di cloro rilevato.
L'unico odore era quello dei cavi di rame che si scioglievano e bruciavano la guaina...plastica bruciata!
Dernière édition par Peter il 04 / 11 / 23, 01: 25, 1 modificato una volta.
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da Peter » 04/11/23, 01:21

Non voglio turbare nessuno ma... chiedi COME facciamo le scintille... LOL!
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da Peter » 04/11/23, 01:27

Oh cavolo, gli errori di ortografia...
peggiora sempre di più con l'età...(e i postumi che mi divorano il cervello)

(per fortuna...in breve tempo vi avrò dimenticati tutti, così come questo mondo di illusioni, bugie e corruzione)
(finalmente Pace, serenità...)
: Mrgreen:
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plasmanu
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Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
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da plasmanu » 04/11/23, 07:30

Peterr ha scritto: L'additivo elettrolitico...se ricordo bene,
(nessun diagramma, all'epoca, era tutto disegnato nella mia testa, mentalmente)
normalmente è sale da cucina (non so se ho aggiunto una parte di acido domestico(...)
o no... accidenti.

Potresti aver usato un buon cucchiaio di acido solforico nella tua miscela o acqua regia (eau royale).
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