veicolo turbina eolica orizzontale

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 11/12/08, 20:51

Bravo e grazie a Olivier22!

Nulla da dire; lì i numeri parlano.



8)
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 12/12/08, 10:19

quello che ha fatto olivier22 è stato quello che mi aspettavo e quello che ho chiesto dall'inizio.
Grazie a te Olivier.
La mia e-mail di MP per il foglio Excel per favore !?

mentre highflyaddict.
fammi ridere, vieni a criticare, mentre non sei incasinato per dimostrare quello che pensi come ha fatto Olivier22.
Questo è quello che ho chiesto dall'inizio.
quindi non entrare nel tuo delirio come "" "iridio che chiedi quindi chiudi la bocca" "".
in sintesi è suo !!!!!
ci si chiede quale dei due abbia un problema di ego.
colui che pone pubblicamente una domanda senza timore che la sua teoria venga confutata o colui che si lascia criticare in modo umiliante senza portare nulla di costruttivo !!!!
Avrei fatto bene con il tuo intervento sull'argomento.
quando penso che stavi facendo una lezione all'inizio dicendo che non sopporti le persone che perdono il loro tempo con un'idea che muore in linea.
Non sopporto i ragazzi che non hanno altro da fare che perdere tempo a annoiare gli altri.

Non sono del tutto d'accordo con la simulazione dell'olivo.
perché la sua simulazione rappresenta una turbina eolica o un ventilatore fermo a una velocità del vento costante.
in realtà la turbina eolica gira ed è paragonabile a una grande griglia che rallenta il flusso d'aria ma che crea energia.
Ma ora che qualcuno ha risposto alle mie domande e mi darà strumenti per il lavoro, sarò finalmente in grado di esaminare l'argomento.

a+
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 12/12/08, 16:39

Ciao, te l'ho inviato via email
Per risponderti, l'aerogeneratore non è rappresentato come un ventilatore fermo: il "muro" è un simbolo. L'ho semplicemente rappresentato come una fonte di caduta di pressione, come il vano motore. La differenza è che il carico perso dal compartimento non viene recuperato, mentre il carico perso dall'aerogeneratore viene recuperato all'80% (l'efficienza dell'aerogeneratore), e questa energia viene reiniettata nel risultato. finale (la perdita effettiva ne tiene conto).
Quindi qui, non ti preoccupare, la turbina eolica funziona bene 8)

Dirk pitt: se vuoi il documento ho bisogno della tua email!
0 x
LudoTools
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/12/08, 11:06

L'idea non è eccezionale ...




da LudoTools » 13/12/08, 11:27

Ehi ... con "inventori / ricercatori" come tutti coloro che difendono "l'aerogeneratore di bordo", mi chiedo (molto seriamente) perché continuiamo a temere la scarsità di petrolio ...
Prima regola empirica che sembra dimenticare: nulla è perso, nulla è creato, tutto è trasformato!.

Quando ho letto questo
Citazione:
In sostanza, aggiungere una turbina eolica su un'auto (o "in" come si vuole, è lo stesso) equivale ad aggiungere un dispositivo che la frena e che recupera AL MEGLIO il 59% dell'energia aggiuntiva spesa per mantenere la velocità allo stesso livello.

Spero di aver aiutato un po 'ad accendere la tua candela.

Mi dico "ecco chi ha capito e non sogna ...
E quando leggo questo:
Se partiamo da questo principio solo il fatto di salire in macchina modifica il CX ??? "" "oltre alla cilindrata della sospensione legata al carico" "" "
è la prima volta che la sento.
mi fa ridere ma hey la sua tomba esiste davvero.

quindi ecco ... sono triste.
E uno, quando sali in macchina, non sei esposto all'aria (custodia chiusa), quindi la Cx non cambia ... quindi una turbina eolica in macchina al tuo fianco, ehm ... che potrebbe essere carino, ma è tutto!
Se lo metti nella griglia, quindi necessariamente, per essere attivato, rallenterà la circolazione dell'aria (quindi cambia il Cx!).
Quindi, per mantenere la tua velocità iniziale, devi fornire un po 'più di energia ... ma sarà almeno il doppio di quanto recupererai (Legge del Benz).

Se ciò avesse avuto qualche possibilità di funzionare, sarebbe passato molto tempo da quando abbiamo installato i fan nella parte posteriore delle barche a vela per farli avanzare ;-)

In sintesi, e per concludere questo argomento, come ho detto nel titolo, l'idea non è eccezionale ... no, è stupida dal punto di vista del bilancio energetico!
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 13/12/08, 16:46

In realtà, non è così stupida.
Senza una turbina eolica, c'è una caduta di pressione dell'aria che entra attraverso la griglia del radiatore a causa dell'attrito e dei vortici contro il motore e il suo vano: perdita ovviamente non recuperata.
Con una turbina eolica, si verifica una perdita dall'ingresso (recuperato) e una perdita rispetto al motore, ma quest'ultima viene ridotta (a causa dell'energia già persa e dell'espressione delle particolari perdite di pressione).

Iridium aveva ragione nel pensare che, con una turbina eolica, sebbene la perdita totale sia maggiore, la riduzione della perdita contro il vano motore è preponderante e consente al sistema di essere efficiente.

La legge di Bernoulli dimostra che non è così (la perdita totale è preponderante rispetto alla riduzione della perdita non recuperata).
Ma, vieni a pensarci, non è stato super intuitivo ...
0 x
JLB
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 19/05/07, 13:50
Località: Finistère

turbina eolica sul veicolo




da JLB » 15/12/08, 11:50

A partire da una buona intenzione, è probabile che la tua idea non porti a nulla.
Per semplificare, prendere in considerazione una turbina eolica ad asse verticale, che, in caso di incidente, non è troppo probabile trasformarsi in un tritacarne e che inoltre non deve orientarsi di fronte al vento, e come bonus potrebbe avere un'estetica piacevole.

Il caso più favorevole: vento in coda: aumenta la velocità del veicolo in base alle velocità relative, come bonus, automobili e camion sono profilati per "dividere" l'aria dalla parte anteriore, non da quella posteriore! Se aggiungiamo l'aerogeneratore o il bagaglio sul tetto, l'effetto è più o meno lo stesso: dalla parte anteriore perdiamo più energia di quella che recuperiamo (o non molto), dalla parte posteriore quella deve essere discutibile.
L'unico caso davvero redditizio: vento laterale. In ogni caso, non frena né accelera fortemente il veicolo.

D'altra parte, ciò che resta da determinare è come immagazzinare questa energia fino a quando non viene utilizzata (ad esempio per frenare). Aggiungi batterie? aggiungiamo alla massa del veicolo
Molta riserva in cui molta massa (+ costo + inquinamento del riciclaggio della produzione estrattiva) per non parlare della parte della regolazione elettrica.

Anch'io avevo considerato questo tipo di cose: recuperare parte dell'energia cinetica generalmente trasformata in calore per usarla quando il motore è stressato oltre le sue migliori prestazioni (accelerazione improvvisa, pendenza ripida ...). Sui camion, i rallentatori elettrici aiutano a ricaricare le batterie, ma l'energia in eccesso viene dissipata nei resistori, le batterie generalmente non sono in grado di assorbirla abbastanza rapidamente o sono sufficientemente cariche.
La mia prima idea: immagazzinare questa energia ruotando un volano con un asse verticale abbastanza massiccio situato sotto l'auto. Avrebbe anche il vantaggio di aiutare a portare la macchina a terra per effetto giroscopico, ma attenzione alle conseguenze indesiderabili: l'auto tenderebbe a "muso in giù" in collina ea decollare in discesa! E non parlo dell'elicottero in caso di incidente! (se lo menziono)

Probabilmente sarebbe necessario, per evitare questo aspetto giroscopico per la turbina eolica, avere due turbine eoliche controrotanti sovrapposte (che avevo anche considerato per i miei enormi utopisti volanti).

Senza dubbio valido su camion, camper di grandi dimensioni, ecc. In cui il costo relativo dell'attrezzatura sarebbe irrilevante. Con contro, su un'automobile ???
L'unica soluzione che mi sembra possibile (senza crittografia) è la compressione dell'aria, ma finiamo con una piccola bomba in caso di incidente. Non che potrebbe esplodere per deflagrazione di gas combustibile, ma intensificando un incendio.

Conclusione: una buona idea non è sufficiente, deve anche superare la barriera di sicurezza.
Cosa penseresti se tua moglie e i tuoi figli fossero trasformati in bistecca tritata a causa di attrezzature di questo stile, mal tenute e cadute da un veicolo?
PS: non è un motivo per smettere di lavorare i tuoi neuroni ...
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 15/12/08, 12:48

Nessuno ha parlato di mettere una turbina eolica sul tetto
0 x
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 15/12/08, 13:05

molte cose del volano.
Inoltre, possiamo vedere che hai lavorato lì al punto di anticipare l'effetto giroscopico.
Suppongo che tu abbia pensato di impiantare il sistema nelle ruote !!!
infatti nel caso che descrivo era l'uso di un veicolo elettrico.
quindi il problema non si pone troppo.

Ho aperto il tuo ulivo Xls, tutto funziona bene.
Solo preoccupazioni.
È che mi sarebbe piaciuto simboleggiare il veicolo completo in un tubo "" "vedi il tipo" "" ".
con buona presa d'aria frontale e turbina eolica.
Conoscere la perdita percentuale che può essere attribuita alla turbina eolica sulla somma totale.
Perché anche se la tua dimostrazione sta parlando in gran parte.
Mi dico che le dimensioni di una turbina eolica da 1Kw sono ridotte e che per guidare a 90 km / h con un quadriciclo leggero stimo che occorrano circa 10 KW per il motore.
sapendo che 6KW su 2 ruote consente di raggiungere 90Km / h, mentre la Cx di 2 ruote è praticamente 2 volte superiore a quella di un'auto.

breve anche se i risultati parlano, c'è qualcosa che non va.
Penso che possiamo facilmente recuperare il 10% di energia e sono convinto che un simu mentre lo fai ma sull'intero veicolo consente il fatto avanzato che la Cx è modificata da un valore trascurabile inferiore al 10%.

Penso che sia d'accordo con quanto sopra.
ma in questo caso késako!?!?!?!?!?
Ammesso che era strano !!!! :? :? :? :? :?

a+

PS: una turbina eolica orizzontale mentre parlo è relativamente leggera e si deforma rapidamente.
Ma capisco le tue paure su questo pezzo in movimento ...

a+
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 15/12/08, 13:33

hi,
Per rappresentare il veicolo completo in un flusso, se si conosce lo SCx del veicolo è sufficiente separare il flusso in 2: la parte che entra nella griglia (calcolata nel mio file) e la parte che passa intorno alla carrozzeria, la cui perdita viene calcolato con SCx (questo SCx non tiene conto della griglia, ovviamente ...)

Ma comunque come ho indicato, i valori ottenuti non sono affatto reali (caduta di pressione coefs = ??? Velocità dell'aria sotto il cofano = ???)
L'obiettivo è semplicemente dimostrare che in ogni caso perdiamo più energia nel flusso d'aria (quindi, in un quadro di riferimento assoluto, per il veicolo) di quanto recuperiamo con la turbina eolica.
Dopo, il Cx totale, non lo sappiamo e non cambia nulla. Se hai una grande turbina eolica che produce molto in un'automobile Cx molto bassa, puoi aumentare l'SCx del 25%; se la turbina eolica è piccola e non molto potente, e l'auto è una cabina a specchio, la aumenterà forse dell'1%; ma qualunque cosa accada non otterrai nulla

Se non fosse per il tuo confronto auto / moto, sicuramente una moto ha una terribile Cx ma ha anche una coppia di riquiqui, che la rende generalmente più aerodinamica di un'auto!


E se non per il colpo di recupero di energia del volano, ciò porrà sempre problemi in particolare legati alla precessione (asse verticale: il passo genera il rotolo e viceversa. Asse orizzontale longitudinale: il laccio genera il passo e viceversa Asse trasversale orizzontale: il laccio genera rotolamento e viceversa) In breve, renderebbe più un giro in fiera di un'auto
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 15/12/08, 14:46

Iridium ha scritto:molte cose del volano.
Inoltre, possiamo vedere che hai lavorato lì al punto di anticipare l'effetto giroscopico.
Suppongo che tu abbia pensato di impiantare il sistema nelle ruote !!!


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

poniti la domanda perché realizziamo cerchi in lega leggera?

è bello da vedere :?: :?:
0 x
Immagine
Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 192