veicolo turbina eolica orizzontale

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12

veicolo turbina eolica orizzontale




da Iridio » 03/12/08, 15:21

ADD:
Lo scopo di questo argomento NON è quello di motorizzare un veicolo con una turbina eolica.
Ma per recuperare un po 'di energia dal vento di fronte al veicolo indipendentemente dalla sua velocità.

Ho cercato ma non ho trovato nulla.
Generalmente vediamo un timbret che pensa di poter recuperare l'energia assimilata da un veicolo elettrico aggiungendo una turbina eolica sul tetto ....
Nessun commento.

da parte mia.
Pensavo di usare il freno rappresentato dall'aria contro l'auto per integrare un sistema di turbina eolica orizzontale sotto la griglia.
ovviamente nel caso di un veicolo elettrico.
questa energia si perde comunque.
Il veicolo Cx non verrà modificato in modo drastico.
il costo di produzione è basso.
metterlo in pratica è semplice.
esteticamente se il suo passaggio è andato bene.

è troppo bello per essere vero.
Ho dimenticato qualcosa
Qualcuno ha un'opinione ?????

a+
Dernière édition par Iridio il 04 / 12 / 08, 10: 24, 1 modificato una volta.
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 03/12/08, 15:56

ciao

Conosco i veicoli elettrici

ma invece di frenare (pastiglie dei dischi) perché non recuperare energia dall'alternatore che si carica durante la frenata

....

solo un'idea
Dernière édition par il boulle il 03 / 12 / 08, 16: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 03/12/08, 15:58

il recupero di energia mediante frenata è già stato effettuato.
Ad esempio sul prius, quando si frena per prima cosa nel recupero di energia e se si desidera frenare di più, si frena con una frenata convenzionale premendo più forte sul pedale.

a+
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 03/12/08, 16:12

tanto per me è stata un'idea ...
0 x
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 03/12/08, 16:32

tutte le idee sono benvenute laboulle.
L'importante è partecipare.
grazie a te

a+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15998
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5194




da Remundo » 03/12/08, 17:48

Ciao a tutti!

La turbina eolica non sarà sempre favorevole, ma potrebbe trovarsi in determinate situazioni.

Per un'automobile, le velocità e le accelerazioni richieste, a volte in assenza di vento, indicano che questa modalità di propulsione non è molto adatta.

Uno studio completo sull'argomento


Vedi anche il soggetto Robiplan di Pascal HA PHAM
0 x
Immagine
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 04/12/08, 08:17

ciao remundo.

Non ha lo scopo di spingere la macchina, ma solo per recuperare l'energia persa.
Penso che possiamo aspettarci tra 1 e 3KW di recupero.
per il suo meglio fare appello ai clienti abituali della turbina eolica può dare energia recuperabile credo.
grazie per il link.

a+
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 04/12/08, 08:36

la turbina eolica a bordo per recuperare l'energia di frenata non è una buona idea, perché non recupera l'energia di frenata.
l'energia che può essere recuperata durante la frenata è l'energia dell'inerzia del veicolo.
in che modo una turbina eolica nel relativo vento del veicolo recupera l'inerzia?
recupera energia solo dalla velocità.
se la velocità è bassa, l'energia recuperata dalla turbina eolica sarà bassa mentre l'energia recuperabile dall'inerzia è potenzialmente significativa (a seconda della decelerazione e del peso del veicolo).

per recuperare l'energia dell'inerzia, un elemento deve essere collegato alle ruote.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 04/12/08, 08:50

no dirk pitt, non è stato in grado di recuperare l'energia della frenata.
sono io che mi spiega male o altro!?!?!?
è solo per recuperare energia dal vento di fronte al veicolo a velocità costante.
ha perso energia.
il veicolo deve combattere contro questa forza, tanto ne ha beneficiato per assorbire un po '.
inoltre, sui veicoli di serie, siamo limitati a Cx dagli standard per la consegna con un pedone.
questa tecnica consente di recuperare energia anche durante i viaggi senza frenare.
ovviamente la potenza recuperata la stima tra 1 e 3KW vista la velocità del veicolo "devi chiedere a qualcuno che sa molto di turbine eoliche"

sistema oltre al recupero della frenata ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
The Guit
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 03/12/08, 10:15
Località: Bordeaux




da The Guit » 04/12/08, 10:06

@ Iridio

Ho pensato alla tua idea di turbina eolica e mi sembra difficile.

Il movimento dell'auto fornirà aria alla turbina eolica in modo che il vento venga creato dall'auto stessa. Fin qui tutto bene.
Tuttavia, in un sistema perfetto, l'energia persa dall'auto sotto forma di attrito dell'aria sarebbe interamente data alla turbina eolica, che alimenterebbe i motori.
Solo che purtroppo la realtà è molto più ... reale !!

Tutta l'energia persa per attrito non viene recuperata dalla turbina eolica. Quindi, ogni momento in cui l'auto guida, perderà più energia della stessa auto senza una turbina eolica!

Ma dobbiamo aggiungere un appartamento. Quello che stai prendendo in considerazione può funzionare in un caso: la turbina eolica non è orientata in avanti (il suo asse è sfalsato rispetto all'asse longitudinale dell'auto: immaginalo perpendicolare per esempio) e il vento trasversale e abbastanza grande da produrre più energia che energia persa per attrito dal vento longitudinale sulla turbina eolica.

Devi solo fare calcoli per vedere se, appunto, questo vento produrrebbe abbastanza energia.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 191