Fari a LED o allo xeno?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 29/05/06, 21:59

Il problema con le luci al neon è per l'accensione a freddo. In inverno ci vuole troppo tempo perché il tubo si riscaldi e si accenda correttamente. Ho una lampada a basso consumo che illumina la mia terrazza e in inverno ci vogliono diversi minuti per raggiungere la sua luminosità ...

Questo problema è inaccettabile per un veicolo in termini di sicurezza.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/05/06, 22:53

Ciao
Esatto a cui dici, quando entro nel mio garage a -20
per vedere chiaramente passo la torcia al propano sui tubi al neon per avviarli, se li riscaldi nel mezzo si illumina solo dove fa caldo, differrente.
Per quanto riguarda la luce economica in inverno non illumina il diavolo, anche per lungo tempo acceso.
Le luci allo xeno sono abbastanza comuni per l'illuminazione su strade innevate, è più efficiente (oltre alle luci gialle buone per nulla sulla neve, per la nebbia OK)

Andre
0 x
laurent_caen
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 07/05/06, 12:41




da laurent_caen » 30/05/06, 10:51

per sintetizzare tutto ciò che è stato detto prima, quale tecnologia costituisce il pr rispetto al futuro dell'illuminazione domestica? diodi? lampadine fluorescenti compatte? Xenon?
0 x
Avatar de l'utilisateur
geotrouvetout
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 108
iscrizione: 18/09/05, 21:10
Località: 76




da geotrouvetout » 30/05/06, 11:05

Al treno dove stanno andando le cose, il futuro è la candela !!! : Mrgreen:

GEO : Idea: .
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/05/06, 13:55

Diodi organici (OLED) ... ma non sul mercato da 5 a 10 anni.
Per ora sono i LED fluorescenti e bianchi compatti che sono i migliori :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/05/06, 14:58

Econology ha scritto:Diodi organici (OLED) ... ma non sul mercato da 5 a 10 anni.
Per ora sono i LED fluorescenti e bianchi compatti che sono i migliori :D
I LED bianchi sono in pieno progresso, ho potuto vederlo guardando due generazioni di lampade PETZL Tikka (2003 e 2005), l'ultima luce molto più ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 30/05/06, 18:52

Da parte mia, ho testato i diodi domestici acquistando una lampadina con 21 diodi, sicuramente consuma solo 2W, ma per avere la potenza (in luminosità) di una lampada fluorocompatta, sarebbe necessario almeno 10
:freccia: risultato: consumo identico, più o meno, solo la durata della vita è tra 5 e 10 volte maggiore.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 31/05/06, 13:37

hi,
Dopo aver ricevuto una lampada a led LEGOLED i cui collegamenti sono danneggiati, in programma di sostituire i mini faretti alogeni da 50 mm 20 w, l'ho smontata per vedere cosa c'era dentro:
Questi sono tre LED bianchi di tipo SMD, ma di grandi dimensioni, la superficie di emissione ha un diametro di circa 4-5 mm, la resina un po 'di più. (Luxeon ??)
Sono montati su un circuito stampato direttamente su un dispositivo di raffreddamento in alluminio nero e dietro c'è un altro IC che incorpora la regolazione elettronica.
È un regolamento di commutazione, ma il produttore ha graffiato i segni del singolo circuito integrato trovato lì :cipiglio: quindi non c'è modo di sapere esattamente quale sia.
Con contro poiché i 3 LED sono collegati in serie, sono quasi certo che si tratti semplicemente di una limitazione di corrente.

PS Ciò che non rovina nulla è che i LED sono buoni, c'erano solo le "paste" di connessione che erano danneggiate !! Si illumina piuttosto intensamente ma più bianco di un alogeno
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Mask²
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/06/06, 17:54




da Mask² » 30/06/06, 18:18

Ciao a tutti,

Per quanto riguarda le lampade Tikka modello 2003 e 2005, la differenza di potenza è spiegata da un piccolo aumento del diametro dei LED, secondo Petzl, il guadagno di potenza luminosa è dell'80%.
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 298