Il motore di acqua Mr Gaston

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 14/05/07, 12:40

Super restauri! Il tuo amico è un collezionista?

Ciao Bham

Sì, è più o meno il suo lavoro, riabilita tutti i vecchi e bellissimi meccanici che cadono sotto la sua mano con un certo talento.

Il motore del pompiere è ancora più bello che nella foto.
A volte lo assume per mostre.

Ho provato a dirgli che sarebbe stato molto bravo a casa mia, se non avesse avuto spazio, per esempio, cosa non avremmo fatto per essere al servizio ... ma mi ha detto che sarebbe andato gestisci ...... snifff : Mrgreen:

Nel mezzo del restauro di vecchi meccanici è pieno di intenditori, cercherò di vedere per il motore del signor Gaston / Crispus se qualcuno ha informazioni precise.

Econologiquement tua.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 14/05/07, 13:54

Ciao e grazie Flytox,

Immagini magnifiche. Deve essere ancora meglio nella vita reale ...

Quando torno mi prenderò il tempo di cancellarlo per vedere se non c'è un segno di fonderia come sulla tua motopompa.

Potrebbe davvero aiutare ...

Un lettore-collaboratore di Quanthomme pensa di aver visto lo stesso motore del signor Gaston, molto tempo fa. Proverà a trovare la sua traccia.

Qualcuno ha idea dell'odore di buccia di cipolla quando si corre sull'acqua? Mi ricorda Chambrin che affermava di aver trovato molecole "sconosciute" analizzando i gas di scarico ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 06/06/07, 21:28

Bonjour à tous,

Un lettore Quanthomme mi ha appena informato che questo motore (o un modello molto simile) era presente alla Fête de la locomozione alla Ferté Allais (91) 2 anni fa.

C'è una buona probabilità che venga presentato di nuovo (e probabilmente in funzione) questo fine settimana del 9-10 giugno 2007.

Da parte mia non sono disponibile, ma se tra l'Ile-de-France qualcuno potesse muoversi:

Per vedere il poster

Leggi il programma in PDF

Sarebbe necessario navigare sul lato delle macchine agricole, questo motore probabilmente guida una macchina segheria.

Buon fine settimana ai fortunati che possono andare lì ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/06/07, 21:48

Crispo ha scritto:Qualcuno ha idea dell'odore di buccia di cipolla quando si corre sull'acqua? Mi ricorda Chambrin che affermava di aver trovato molecole "sconosciute" analizzando i gas di scarico ...


salut

Ozono ??????????

Non ho provato con macchine complicate ma tre nasi abituati all'O3 dicono la stessa cosa e punge gli occhi come in piscina.

So che non è scientifico come approccio; ma il ragazzo che ha scoperto il fuoco probabilmente non aveva bisogno di un termometro per scoprire che stava bruciando.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 06/06/07, 23:18

Ciao Crispo

Crispo ha scritto:Per vedere il poster

Leggi il programma in PDF

Sarebbe necessario navigare sul lato delle macchine agricole, questo motore probabilmente guida una macchina segheria.


C'è anche questo:
https://www.econologie.com/fichiers/partager/vielmeca.bmp
Per tracciare il tuo motore. (Da parte mia, non sono ancora tornato dall'amico collezionista).

Il tesoriere della "Quercynoise Association of Old Mechanics" mi ha detto che non erano razzisti sui meccanici da mostrare e che altri meccanici, dopati Pantomizzati ecc ... potevano benissimo apparire accanto ai trattori di era ecc. È soprattutto una festa della meccanica.

Potrebbe essere un'idea da sviluppare per far conoscere al grande pubblico che possiamo alimentare altrimenti ...

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/06/07, 19:11

Ciao a tutti

Ancora su questo:
https://www.econologie.com/fichiers/partager/vielmeca.bmp

http://www.vieillesmecaniques.com/index.html

Discutendo ancora con il tesoriere della "Quercynoise Association of Old Mechanics" mi ha detto che ci sono diversi motori dell'inizio del secolo scorso che sono esposti e che funzionano ..... con un'iniezione d'acqua ... ...... non è il tipo di motore rotofil ma piuttosto un grosso animale che pesa 4 o 5 tonnellate.

Mi ha promesso doc ..... forse lunedì?

Per il Festival, è piuttosto bello .... finisce tardi (no, presto ..) dopo un buon pasto più o meno annaffiato e non nel triste genere ...

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 09/06/07, 18:07

Bonjour à tous,

Questo pomeriggio ho ricevuto le foto dal signor Bailly, un fedele sperimentatore di Quanthomme, che è stato in grado di andare a La Ferté Allais. Uomo felice : Cheesy:

Il motore in questione è relativamente "attuale", proviene da un noto produttore di macchine agricole: International Harvester, Chicago. E non dall'Inghilterra come mi era stato detto.

Ne sono esposte due copie, una quasi identica al "mio", l'altra funzionante ma che a quanto pare mostra leggere variazioni.

Immagine

Una copia (incompleta) è anche in vendita.

Se non sai dove andare domani, è ancora possibile.
Vale la pena il viaggio considerando la qualità delle macchine esposte.
Personalmente mi arrabbio per non riuscire a muovermi ...

Parte delle informazioni che ho trasmesso sono corrette, purtroppo per il funzionamento al 100% dell'acqua : Cry: : Cry: : Cry:

L'espositore che avvia il suo motore lo avvia con la benzina, quindi passa al cherosene con l'aggiunta di acqua. Questa persona era a conoscenza della voce che circonda questo motore, ma non è mai stato in grado di farlo funzionare al 100% di acqua. Se l'alimentazione di olio viene interrotta, il motore si arresta.

Tuttavia, l'aggiunta di acqua rende il motore molto più silenzioso.
dovrebbe essere caricato per scoprire se anche la potenza è aumentata.

Sto preparando un documento che riepiloga l'operazione. Dopo l'approvazione del mio nuovo "informatore", metterò online questo nuovo documento.

Che questo non ci scoraggi in questa ricerca del graal energetico.

In assenza dello scoop sperato, ecco almeno un ulteriore esempio da aggiungere al lungo dossier di Christophe sull'iniezione di acqua, come soluzione "provata" da tempo dai produttori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/06/07, 22:08

8) Grazie crispus, immagine superba, sembra fantastico su questa macchina!

Un file tecnico completo sarà il benvenuto, in particolare la modalità di funzionamento dell'acqua.
Ci stiamo avvicinando a Pantone, Pogue, Chambrin ... c'è un reattore? :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 09/06/07, 22:36

Citro ha scritto:8) Grazie crispus, immagine superba, sembra fantastico su questa macchina!

Un file tecnico completo sarà il benvenuto, in particolare la modalità di funzionamento dell'acqua.
Ci stiamo avvicinando a Pantone, Pogue, Chambrin ... c'è un reattore? :?:


Proprio lancio un appello!

Mi manca un elemento cruciale: una foto dell'interno della famosa "scatola" a 3 ruote (benzina / acqua / kerozene per i curiosi :D ).

Non sarei sorpreso di trovare un flusso a spirale (è un'ossessione!).

Ma potremmo anche trovare iniettori lì perché i 3 liquidi sono pressurizzati ... Dettagli alla fine della scrittura.

Insomma, se domani qualcuno può divertirsi e riportarci al passaggio di foto superbe, anche indirizzi di appassionati ... Non esitare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 12/06/07, 00:17

Citro ha scritto:Un file tecnico completo sarà il benvenuto, in particolare la modalità di funzionamento dell'acqua.
Ci stiamo avvicinando a Pantone, Pogue, Chambrin ... c'è un reattore? :?:


Sono ancora dalla mia parte. Qualcuno è sulla pista dell'espositore della macchina restaurata. Spero che possa dirci di più.

Per riassumere ciò che ho capito su come funziona, ecco come appare:

Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152