Mescola gasolio + benzina o etanolo E85: consuma meno e pulisci il tuo motore Diesel

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da izentrop » 28/05/19, 15:29

bleusideral ha scritto:Per un consumatore medio, ho potuto calcolarlo solo facendo molti pieni su un grande viaggio
Se stai attento a riempire ogni volta, avrai misurazioni affidabili.
Ho già fatto paragoni, la scheda del computer della mia fusione è lungi dall'essere accurata tanto quanto piena a piena.
Non dico che quello di alcuni veicoli non lo sia, ma più la misurazione viene effettuata su lunghi viaggi, più sarà valida, specialmente su variazioni così piccole.

Altrimenti, che mi dici del tuo frigorifero? : Wink:
1 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da bleusideral » 28/05/19, 20:09

Ciao Izentrop! mi fa piacere rileggerti :D
Prendo atto della mia massima precisione e il mio tavolo eccellente fa il resto!
Per il frigorifero: scheda HS, sonda ok, funziona molto bene continuamente shuntant, ho ordinato un doppio termostato digitale che ho appena ricevuto da Ali .... e ho ancora più che da installare quello, un convertitore 1500-3000w accenderà il set su 12V (la corrente iniziale è alta)! Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto!
Ci scusiamo per il fuori tema Christophe!
Bonne soirée :D
1 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Occip
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/06/19, 22:24
x 2

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Occip » 04/06/19, 22:43

Bonsoir
Ho appena aggiunto 4% di sp95 nel mio Picasso HDi 115 (5.7 l / 100 all'ultimo pieno misurato alla pompa). Con l'aumento della temperatura sarà difficile misurare qualsiasi guadagno specialmente odb (variazione di al massimo10% con reale). Se faccio 1000km con 57 completo, sarò felice :)
Sono scettico sull'interesse di aggiungere sp95 al diesel, poiché sp95 ha meno energia del diesel.
A seguire ... Su alcuni pieno
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Christophe » 05/06/19, 13:13

Ciao e benvenuto qui!

Vedrai che funzionerà: non l'hai già notato (un po ') più flessibilità e meno rumore di battito / motore?

Occip ha scritto:Sono scettico sull'interesse di aggiungere sp95 al diesel, poiché sp95 ha meno energia del diesel.
A seguire ... Su alcuni pieno


Certo, ma un motore è un sistema complesso: non è solo l'energia "grezza" a definire le sue prestazioni. Le prestazioni avanzate di un'auto sono la combinazione di diversi rendimenti ...

Per semplificare al massimo, abbiamo almeno queste efficienze 2: efficienza di efficienza = efficienza del motore (= rapporto di combustione * ciclo rpm ...) * efficienza di trasmissione (= scatola rdt * pneumatico rdt)

Ad esempio, la velocità della fiamma è un parametro importante che influenza l'efficienza della combustione ed è ampiamente favorevole alla benzina ... Soprattutto in una dieta povera come nel caso del diesel ...

Questo trucco migliora l'efficienza di combustione (e quindi riduce i consumi e l'inquinamento ...)

Torna soprattutto dicci qual è la tua prova! Anche se non hai trovato nulla ma ne dubito, anche la mia osservazione di 1re sopra 8)
0 x
Occip
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/06/19, 22:24
x 2

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Occip » 06/06/19, 09:34

Christophe,

Grazie per questa lunga risposta :)

Dopo 500 km con la miscela, trovo il motore un po 'più ruvido, sento che reagisce un po' più velocemente alle sollecitazioni. Normalmente dovrei finire il mio pieno dopo questo fine settimana, Secondo l'indicatore (non molto affidabile), ho un po 'più di 50% diesel, 1000km sono giocabili.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da bleusideral » 06/06/19, 09:51

Ciao!
Ah, diventa interessante! infine feedback per incoraggiarsi l'un l'altro :P Chi proverà con E85?
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Christophe » 06/06/19, 23:29

Occip ha scritto:Christophe,

Grazie per questa lunga risposta :)

Dopo 500 km con la miscela, trovo il motore un po 'più ruvido, sento che reagisce un po' più velocemente alle sollecitazioni. Normalmente dovrei finire il mio pieno dopo questo fine settimana, Secondo l'indicatore (non molto affidabile), ho un po 'più di 50% diesel, 1000km sono giocabili.


de rien 8)

Ho lavorato sui motori per più di 20 anni e non ho mai sentito il termine approssimativo? Mi puoi spiegare?

Soprattutto dal momento che sembra contraddire il fatto che è più flessibile ... guadagna flessibilità che ti avevo predetto eh : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Christophe » 06/06/19, 23:30

bleusideral ha scritto:Chi proverà con E85?


L'ho fatto poche settimane fa, leggi sopra ...
0 x
Arnault
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 07/06/19, 07:15

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Arnault » 07/06/19, 07:46

Bonjour à tous,

Non voglio rompere l'argomento di questo thread, ma ho appena letto ritorna sul fatto che il petrolio e il petrolio sarebbero poco probabili, ecc ... e l'articolo risalente a 2006, periodo tempestoso sull'argomento.
Ho guidato 10 per 2004 per 2014 (fino a quando il canale di recupero di oli fritti marci dai ristoranti non ha raggiunto ristoranti indipendenti come i nostri buoni ristoranti vietnamiti per esempio). L'ho fatto su auto 3 incluso il mio ultimo e rimanente HDI di 2008. Accumulo un'esperienza di 10 anni che posso condividere con chi vuole. In sintesi: funziona molto bene e preserva molto bene il tuo motore, pulisce gli iniettori, ecc ... È tutta una questione di filtraggio di questo olio da cucina marcio e dosaggio perché l'olio è meno fluido del diesel e delle pompe Le iniezioni sono progettate fino a una certa viscosità.
In breve, se il tuo motore è sporco e i fumi non sono più trasparenti, per i più cauti / freddi, aggiungi l'olio 10% (inverno) a 20% (estate) per 2000km piuttosto che qualsiasi altra cosa o ripara.
Colleziono tutti i miei controlli tecnici che hanno presentato l'opacità 0.0% indipendentemente dalle auto 3: il mio 205 è parzialmente distrutto sull'ammortizzatore posteriore (lo avrò tenuto bene!): 575000km, il mio berlingo sulla distribuzione che rompe il motore: 275000km, il mio attuale partner 250000km, incluso 150000km con miscela di olio combustibile, vive ancora e 1 volte all'anno, piccola pulizia preventiva come scritto.
Probabilmente questo feedback sull'esperienza sarebbe migliore in un altro post, ma inizio dal tuo forum.
Bonne continuation
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Christophe » 07/06/19, 09:10

Arnault ha scritto:Bonjour à tous,

Non voglio rompere l'argomento di questo thread, ma ho appena letto ritorna sul fatto che il petrolio e il petrolio sarebbero poco probabili, ecc ... e l'articolo risalente a 2006, periodo tempestoso sull'argomento.

(...)

Probabilmente questo feedback sull'esperienza sarebbe migliore in un altro post, ma inizio dal tuo forum.
Bonne continuation


In realtà qui stiamo parlando di mettere GASOLINE in GO ... ma potremmo benissimo immaginare di mettere GASOLINE IN THE GO + OLIO DA FRITTURA ... al fine di aumentare gli inconvenienti associati all'olio. ..si potrebbe anche risolvere (forse) problemi di miscibilità ...

Ecco alcuni (vecchi) argomenti sull'olio:

Biocarburanti / roll-al-olio-in-friggitrice-opinion-the-fan-t11606.html
Biocarburanti / roll-100-olio-to-be-friggendo-t10983.html
Biocarburanti / roll-al-olio vegetale-diesel-td-tdi-hdi-dci-t5878.html

ps: benvenuto qui! 8)
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150