Mescola gasolio + benzina o etanolo E85: consuma meno e pulisci il tuo motore Diesel

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Occip
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/06/19, 22:24
x 2

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Occip » 07/06/19, 09:39

Christophe ha scritto:
Ho lavorato sui motori per più di 20 anni e non ho mai sentito il termine approssimativo? Mi puoi spiegare?

Soprattutto dal momento che sembra contraddire il fatto che è più flessibile ... guadagna flessibilità che ti avevo predetto eh : Cheesy:


Il lato difficile per me è la velocità di reazione al supporto del pedale: sui diesel recenti c'è sempre un piccolo ritardo a causa del turbo.
E la flessibilità è la capacità di guidare in giri / min senza accoppiamento e con una buona capacità di accelerazione, il mio motore era già abbastanza flessibile prima (rotolo spesso 1500tr min in condizioni stazionarie).

Per le misure del fine settimana sarà complicato prendo l'autostrada con un vento contrario di 80km con il minivan che trascorrerò felicemente 6l / 100.
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Christophe » 07/06/19, 09:56

Uh houlala è strano che come definizione ... : Cheesy:

Per me flessibile è precisamente la tua definizione del tuo ruvido: essere in grado di fare buone svolte ... non importa che sia sotto regime o no ...

Quindi un motore è "flessibile" ai bassi regimi e dopo ruvido secondo queste definizioni, ma in fin dei conti parliamo dello stesso comportamento: riuscire a salire "velocemente" nei giri e fornire cilindrata? Ho bene? : Mrgreen:

In breve siamo d'accordo: con la benzina, il cestino è più flessibile (o ruvido : Mrgreen: )!

ps: la roba è qualcosa che si blocca, quindi ancora non capisco l'uso di questo termine per flessibilità! :shock: M'enfin i misteri della lingua francese ...
0 x
Occip
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/06/19, 22:24
x 2

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Occip » 09/06/19, 23:14

Buonasera,
In effetti tutto questo rimane soggettivo, e se la lingua francese mele :)all'inserimento in autostrada, ho notato una migliore accelerazione che non ha generato un conso inferiore.
Perché è fatto, sono stato in grado di ricalcolare il mio conto, ho fatto 830km e sono stato in grado di restituire 50 litri che rende 6.02 litri a 100. Contro 5,7l al massimo con diesel puro.
Può sembrare molto negativo ma ho fatto più di 200 km Signore, l'autostrada con un vento contrario di 80km / h. Inizieremo con una miscela 4% per vedere ...

Un follow
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da izentrop » 10/06/19, 08:33

Occip ha scritto: Sono stato in grado di dare 50 litri
Sembra buono come valore. Normalmente, per una misurazione da pieno a pieno, è organizzato per il pieno è innescando più volte la pistola, non fermando la pila al numero rotondo?
0 x
Occip
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/06/19, 22:24
x 2

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Occip » 10/06/19, 10:51

È vero che ho un po 'arrotondato, il valore esatto era 50,08, dal momento che non mi sono riempito nella mia stazione di falco, ti ho fatto grazia a 8 centilitri.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Christophe » 10/06/19, 12:15

Se acceleri più velocemente e consumi di più è che consumi di meno! QED! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Questa tecnica può funzionare solo praticando la guida ecologica, poiché non guido mai sul pavimento ... e il tuo 200 km a circa 200 km / h di vento relativo è sicuro che abbia contato!

Ho anche notato che i risultati sono migliorati nel tempo: dopo 6 o 7 pieno sono a 4,9-5.0 L / 100km il primo completo (misto) 5,5-5,6L / 100km e mi sono accontentato dei guadagni di flessibilità.

Infine, se il motore è più flessibile, è che urta di meno e quindi zolfo e consuma meno: quanto stimare un miglioramento della vita del motore? : Idea:
1 x
Occip
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/06/19, 22:24
x 2

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Occip » 11/06/19, 10:14

Buongiorno,

Ho fatto il mio viaggio di andata e ritorno da 2 * 260km.
In odb ottengo:
Vai 5.8l / 100: vento molto sfavorevole, mescola SP95 a 4%
Indietro: 5.2l / 100: vento favorevole, miscela SP95 a circa 0.35% (5 litri rimanenti nel serbatoio 4% SP95)

Difficile farsi un'idea, penso che nei prossimi mesi con l'aumento delle temperature il consumo diminuirà automaticamente con o senza SP95. Il test finale sarebbe fare la media dei contro per un anno intero!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Christophe » 11/06/19, 10:42

Sì difficile, vedi come hai anche il "piede pesante"!

Occip ha scritto:Il test finale sarebbe fare la media dei contro per un anno intero!


Questo è quello che sto facendo (ho già fatto 5-6000 km da quando "mixo", vedi il mio feedback sopra) ...

E perché 1 an? La riduzione del rumore e il miglioramento della flessibilità riflettono un miglioramento della combustione, proprio per questo vale la pena continuare a mescolare ... anche se i guadagni alla pompa non sono sempre misurabili ...

Qui sarebbe interessante fare test di vibrazione o analisi del suono (con e senza mix): ci sono applicazioni smartphone efficaci per questo. Uso Bosch iNVH per esempio: https://appcenter.bosch.com/details/-/app/iNVH

Il problema è trovare una posizione sul motore e non aver paura che il telefono cada o si riscaldi e soprattutto di fare esattamente lo stesso ciclo stradale ... l'ideale sarebbe una banca a rulli, non ho .. .
1 x
Occip
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 04/06/19, 22:24
x 2

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Occip » 11/06/19, 11:11

Il mio piede è piuttosto leggero, provo a frenare il meno possibile anticipando il più possibile.

Potremmo eventualmente risalire i consoli in Spritmonitor per confrontare, si potrebbe anche fare una media dell'impatto dell'aumento della temperatura.

Per l'applicazione bosh, il migliore sarebbe aggiungere un micro usb sotto il cofano con abbastanza filo in modo che il telefono rimanga nella cabina di pilotaggio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Christophe » 11/06/19, 11:18

Sì per il confronto su SM ... Ho appena visto che c'è un'enorme disparità per le stesse macchine e motore. Troviamo anche aberrazioni, come 200 cv benzina inferiore a 5L / 1000 ...

Quindi in realtà non lo so ...Il migliore sarebbe trovare un membro della SM che ha una buona storia della sua auto e che va al mix ...

Occip ha scritto:Per l'applicazione bosh, il migliore sarebbe aggiungere un micro usb sotto il cofano con abbastanza filo in modo che il telefono rimanga nella cabina di pilotaggio.


No perché utilizza (anche e fortunatamente) accelerometri interni ... l'analisi "unidimensionale" (= suono) non è sufficiente credo ...
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232