Eco-guida nella pratica: Consigli che funzionano!

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 03/09/13, 15:10

Citro ha scritto:Non confondere la coppia e l'accelerazione. Più aumenta la velocità, più aumentano le perdite aerodinamiche e di altro tipo ...
È lo stesso su un'auto da 150 CV che arriva fino a 200 km / h. Da 180 km / h, l'accelerazione diventa quasi zero ...


Rileggi Citro che hai parlato di un'accelerazione continua ... Può essere molto confuso ... No un VE PSA di vecchia generazione non è un razzo ...

Come nell'esempio dell'auto 150CV per i suoi 180-200 ... non applicabile per il 99.9% delle strade del pianeta ...
Con contro 50 a 90 ...

Stavo parlando di un veicolo da 44 tonnellate equipaggiato con un motore da 440 CV (lo stesso rapporto potenza-peso del mio sax) che ha l'aerodinamica di una scatola da scarpe e 12 pneumatici a terra ... sul suo consumo istantaneo in quel momento doveva flirtare con la 120l / h ... (dovrò chiedere al conducente) è sempre che l'ho infastidito nella sua accelerazione ... Sarà necessario che vedo con loro che metto una gomma il paraurti del sax e chiedi loro di spingermi al mio taff .. facendo la pausa arriverei al taff full capa delle batterie ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 03/09/13, 18:28

Christophe ha scritto:Ah sì comunque ... 180 Nm solo per 15 CV! :shock:


divertimento

Shelby Supercars Aero EV: 0-100 km / h in 2.5 secondi
1000 cavalli,

Datsun elettrico 1972 modificato: 0-100 km / h in 2.95 sec
300 cavalli,

Wrightspeed X1: 0-100 km / h in 3.07 sec
300 cavalli

5 °. Propulsore tzero Roadster: 0-100 km / h in 3.6 sec
cavalli 200

9. Tango: 0-100 mph in 4 sec
George Clooney ne ha uno. : Mrgreen:

*** http://www.voitureelectrique.net/voitur ... n-2009-149 ***

carburante, automobili di produzione
2.5 secondes
Bugatti EB 16/4 Veyron (2005-2011) 1001 cavalli

2.8 secondes
Porsche 935/78 Moby Dick (1978) 845 cavalli
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 04/09/13, 10:37

Citro ha scritto:In effetti, e questo è uno dei principali vantaggi del motore elettrico, la coppia è massima all'avvio e la curva della coppia è molto più lineare rispetto a un motore termico ... Poiché non vi sono cambiamenti di velocità , non c'è interruzione della coppia, l'accelerazione è continua ...


Sì, ma non è la coppia che accelera l'auto, ma la potenza e le caratteristiche di coppia, potenza e prestazioni in base ai giri / min dipendono un po 'dal tipo di motore (i brushless sono particolarmente squallidi a questo proposito) ... ci stiamo avvicinando al Santo Graal con motori sincroni a riluttanza (vedi ABB) ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da Christophe » 22/01/20, 13:02

Piccolo su questo vecchio argomento e articolo per giubbotti gialli (e altri)!

https://www.econologie.com/polluer-cons ... ins-route/
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da Did67 » 22/01/20, 13:10

Dovrebbe essere aggiornato. Il passaggio seguente non è più vero. O non è chiaro? I moderni sistemi di iniezione del carburante (sia sul diesel che sulla benzina) interrompono l'aspirazione del carburante non appena si è in "freno motore".

Usa l'inerzia del tuo veicolo (frizione) piuttosto che il freno motore! Quindi puoi guadagnare dal 10 al 20% in città anticipando bene. Ma presta attenzione alla tua sicurezza che viene prima di tutto!

E aggiungi che non devi mai frenare. Ma senza disimpegnarsi. Avere il burro (energia cinetica) e il denaro del burro (taglio delle ammissioni). La frenata sta dissipando l'energia acquisita (energia cinetica). Ho avuto difficoltà a spiegarlo a mia moglie - non so se ha davvero capito o se è solo stanca delle mie spiegazioni? Ogni volta che riusciamo ad anticipare, rallentare sufficientemente e sufficientemente a lungo in anticipo, evitiamo di bruciare carburante POI carburante per riguadagnare la velocità che avevamo (e che abbiamo perso in frenata) ... Ovvio in fisica.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da Christophe » 22/01/20, 13:20

Oops Didi, sì, ho saltato questa linea!

Qui ho messo:

Usa l'inerzia del tuo veicolo! Non frenare all '"ultimo minuto" (o agli ultimi metri), così puoi guadagnare dal 10 al 20% in città anticipando bene. Ma attenzione alla tua sicurezza, che viene prima!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da Christophe » 22/01/20, 13:24

Did67 ha scritto:E aggiungi che non devi mai frenare. Ma senza disimpegnarsi. Avere il burro (energia cinetica) e il denaro del burro (taglio delle ammissioni). La frenata sta dissipando l'energia acquisita (energia cinetica). Ho avuto difficoltà a spiegarlo a mia moglie - non so se ha davvero capito o se è solo stanca delle mie spiegazioni? Ogni volta che riusciamo ad anticipare, rallentare sufficientemente e sufficientemente a lungo in anticipo, evitiamo di bruciare carburante POI carburante per riguadagnare la velocità che avevamo (e che abbiamo perso in frenata) ... Ovvio in fisica.


Questo è quello che ho fatto, lo faccio molto meno per una questione di usura meccanica prematura, vedi questo argomento: mangiare-meno-auto / Ecodriving-sì-ma-care-to-wear-PRECOCE-t13162.html

Di tanto in tanto faccio qualche frenata più brutale ... e la meccanica sembra apprezzare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da GuyGadebois » 22/01/20, 13:31

Da tempo adotto uno stile di guida "cast", stabile e costante. Difficilmente freno, accelero poco e gradualmente, anticipo e affinamento le mie traiettorie. Con lo stesso mezzo, sulle stesse tratte consumo circa 1L in meno di mio figlio che non ha la mia esperienza.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da izentrop » 22/01/20, 14:19

Per l'eco-guida è necessario anticipare l'IT, utilizzare il freno e il freno del motore il meno possibile, ma il tubo di scorrimento deve anche raggiungere rapidamente la sua velocità di crociera montando i suoi rapporti alla potenza nominale.
VEDI la prima risposta http://forum-auto.caradisiac.com/automo ... 385663.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Guida ecologica in pratica: consigli che funzionano!




da GuyGadebois » 22/01/20, 14:27

izentrop ha scritto:Per l'eco-guida è necessario anticipare l'IT, utilizzare il freno e il freno del motore il meno possibile, ma il tubo di scorrimento deve anche raggiungere rapidamente la sua velocità di crociera montando i suoi rapporti alla potenza nominale.
VEDI la prima risposta http://forum-auto.caradisiac.com/automo ... 385663.htm

Stronzate. Gli ingranaggi non devono avvenire alla potenza nominale ma un po 'più in alto della coppia massima. Ecco come funziona una trasmissione automatica a doppia frizione, che consuma meno del suo equivalente di una trasmissione manuale.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176