L'iniezione di acqua distrugge il motore ???

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/07/08, 20:18

Ciao Septicus

septicus ha scritto:Hmm, per l'acqua "grondaia", è anche peggio dell'acqua del rubinetto ... tutt'altro che neutra perché raccoglie una serie di particelle quando cade. È ben noto.

Ciò che è ben noto sono i filtri. : Mrgreen:

Non è necessario che l'acqua in varie forme passi attraverso il circuito di iniezione per vedere danni agli iniettori.

Non hai ancora nulla da mostrare degradato !? : Mrgreen:

AMHA, l'unica cosa che potrebbe funzionare, e già funziona tramite additivi, è l'integrazione delle molecole di acqua condensata dal serbatoio. Tuttavia, maggiore è la proporzione di acqua, più è necessario aumentare la quantità di additivo e in particolare gli elementi di lubrificazione essenziali. Più azione = più additivo = più costo e inquinamento.

Vendete additivi o lubrificanti? : Mrgreen:


Dire che alcuni hanno fatto 30 o 40000Km non è valido perché le varie corrosioni non hanno ancora il tempo di apparire.

Le condizioni di corrosione sulle barche sono molto più gravi che sulle automobili. (Aria di mare, spray permanente, atmosfera confinata, ecc.). Considerando il prezzo della barca, passa poco tempo a dormire in banchina .... le immobilizzazioni e le riparazioni sono di un costo "astronomico" e quindi le specifiche sono molto rigide su questo lato e il tempo tra le revisioni "ottimizzato".

Eppure ...... eppure iniettano acqua nel motore. Che banda di incoscienti, iniettando acqua in un motore del valore di diversi milioni di euro senza sapere che non reggerà, che sarà necessario cambiare gli iniettori, le valvole e tutto il tremore ben prima ... .. : Mrgreen:

https://www.econologie.info/share/partag ... 1dbL6f.pdf


Da allora, a parte le applicazioni industriali molto mirate, il file non ha fatto progressi. I produttori stanno ancora lottando con i problemi sopra menzionati e parlano in termini di un bilancio complessivo negativo.

I problemi di cui sopra fanno parte delle leggende, con i mezzi che hanno, sono ancora in grado di fare meglio dei dilettanti ...: Mrgreen:

Mi sono avvicinato a lungo al mondo dei produttori di componenti automobilistici e la risposta è sempre stata la stessa: non sappiamo come farlo in modo affidabile.

È piuttosto, non abbiamo studiato nulla per, ma poiché non è venditore ed economico per loro, diciamo "non sappiamo come fare in modo affidabile".


Sarebbe interessante se un ingegnere che lavorasse direttamente sui motori di una grande casa automobilistica potesse venire e dettagliare lo stato dell'arte degli studi effettuati e i problemi riscontrati.

Preferibilmente in pensione, che non ha nulla da vendere ...

Più il motore è avanzato, minore è la lubrificazione fornita dal carburante. Questo punto deve essere preso in considerazione.

Più fragile è l'iniettore per auto di ultima generazione, con o senza acqua. : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16095
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5233




da Remundo » 03/07/08, 20:37

Super Flytox questo documento

https://www.econologie.info/share/partag ... 1dbL6f.pdf
Possiamo vedere chiaramente le riduzioni degli inquinanti NOx.

D'altra parte, le riduzioni dei consumi sono molto ridotte, in ogni caso rispetto ad altre cifre o misure, come quella di André.

E su una finestra molto "piccola", avevo già fatto questa ipotesi durante la valutazione dell'ecomoteur²
https://www.econologie.com/forums/resultats- ... t5294.html

che ha anche riscontrato una riduzione del 5%. Coincidenza?

Immagino che questi motori fossero usati in stazionamento. Christophe mi ha detto una volta che su carta stazionaria, le riduzioni potrebbero essere maggiori (a meno che la mia memoria non mi manchi ...)
0 x
Immagine
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/07/08, 04:15

Ciao
Se l'acqua viene iniettata nell'aria, sono il turbo e i cilindri alti che tintinnano e richiedono ulteriore lubrificazione mediante iniezione di olio.
Ah, ho dimenticato le valvole che non dureranno a lungo!
Qualunque sia la modalità di iniezione dell'acqua, vedo ogni volta diversi componenti del motore o non andrà bene.


per prima cosa dovremmo smettere di parlare di iniettare acqua nell'aspirazione del motore. Nel mio caso la temperatura di (aria umida) che entra nel motore va da 130c a 150c
per un motore a cilindrata di 3 litri, ingoiare 1 litro di acqua a vapore per 100 km. non è altro che circolare in un banco di nebbia o cavalcare sotto la pioggia battente.
per coloro che mettono in evidenza i motori marini il motivo è piuttosto diverso: prima molti di questi motori vengono raffreddati direttamente con acqua dolce, i tubi di scarico sono rivestiti con acqua e parte dell'acqua viene iniettata direttamente nello scarico ai tubi, l'uscita di scarico è attraverso il mozzo centrale dell'elica (motore 350 Mercruser)

C'è sempre all'inizio e all'arresto, una piccola porzione di acqua che finisce per entrare nei cilindri ed è per questi motivi che le valvole marine sono fatte di acciaio inossidabile, non è raro su una barca che a iniziando a bussare nella parte superiore del cilindro troppa acqua da danneggiare la guarnizione della testata (che sono realizzati da una semplice lamiera)

Sono d'accordo sul fatto che ottenere acqua liquida in grandi gocce in un motore sia dannoso per il motore. (è sufficiente sostituire le guarnizioni della testata delle barche per essere consapevoli dell'usura del cilindro in cui la guarnizione era difettosa)

Alcune figure Mercedes 300D 366941 km sul contachilometri
42 km con doping dell'acqua 069 litro di acqua per 1 km all'inizio nelle prove fino a 100 litri
29675 km al 100% di petrolio spurga e inizia il diesel

Su una Chevrolet Lumina benzina 279408 XNUMX km sul contachilometri
25758 km di acqua dopante.

Ora non vorrei provare la 300D solo per vedere, ma va bene aprirò

Una cosa è certa dopo 6000 km, l'olio motore sul motore a benzina è straordinariamente pulito, sul diesel diventa nero abbastanza rapidamente, ma non più, così difficile da valutare.


Sono un po 'come questo studente del Quebec che si è letteralmente "eccitato" in questo forum per le sue osservazioni molto realistiche. Mi sono avvicinato a lungo al mondo dei produttori di componenti automobilistici e la risposta è sempre stata la stessa: non sappiamo come farlo in modo affidabile.

Per lo studio del Quebec, che passa a Sorel, gli farei provare due veicoli drogati con acqua, dopo che trarrà le sue conclusioni, ora se è necessario fare 500000 km per giustificare il sistema, mi ci vorranno molti altri anni.

Andre
0 x
settico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 29/06/08, 18:05




da settico » 08/07/08, 14:07

L'esempio del motore della barca va esattamente nella direzione di quello che ho detto poiché sono motori molto specifici che funzionano a velocità costante e in un ambiente meccanico molto preciso. Ciò è in linea con le applicazioni su alcune turbine.
Pertanto, non è affatto ammissibile.
A questo proposito, qualcuno ha un link a questo tipo di applicazione ???
Non penso che sia veramente generalizzato.

Ancora una volta, non ho mai detto che l'approvvigionamento idrico non funzionasse. Sto semplicemente dicendo che non è applicabile senza problemi alle auto e agli stessi camion senza danni prevedibili.
Curiosi ... cercano a tutti i costi di ridurne i costi e non viene proposta alcuna evoluzione del motore.
Ma hey, un motore di camion deve contenere 1 o anche diversi milioni di KM; Con acqua, ciao danno!
Riesco a malapena a immaginare un produttore di adaters che offre questo tipo di accessorio senza trovarsi molto rapidamente con un massimo di prove da parte del c * l. I camionisti non scherzano e le somme coinvolte possono portare molto rapidamente al fallimento.

Per l'acqua piovana, non avevo in mente le particelle ... sono molto spesso acide quindi non idonee all'uso in un motore certamente.

Nota: vedo che immediatamente, in questo tipo di dorum, se qualcuno parla in comune, viene immediatamente attaccato perché sostiene i produttori di additivi o altre invettive dello stesso tipo ... fa schifo!

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 08/07/08, 14:26

septicus ha scritto: Sto semplicemente dicendo che non è applicabile senza problemi alle auto e agli stessi camion senza danni prevedibili.

Quindi prevedi che guidare con tempo nebbioso (l'equivalente dell'iniezione di vapore acqueo da un sistema Gillier-Pantone) danneggerà i motori?
0 x
settico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 29/06/08, 18:05




da settico » 08/07/08, 14:40

Curioso di poter parlare di motori marini senza controllare cosa è stato fatto esattamente:

http://www.tc.gc.ca/cdt/projets/Maritime/g/9095.htm

Nessuna riduzione dei consumi per quanto posso vedere.

A+
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/07/08, 14:56

tra vedere e fare c'è un mondo.
facile a dirsi, possiamo passare il nostro tempo a fare questo, quello che sembri fare ... Voglio dire: perché non provi una cosa vecchia, in modo da non "spaventarti" e realizzare da solo che funziona?
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/07/08, 17:02

Ciao
Nota: vedo che immediatamente, in questo tipo di dorum, se qualcuno parla in comune, viene immediatamente attaccato perché sostiene i produttori di additivi o altre invettive dello stesso tipo ... fa schifo!



Cosa stai cercando di dirci? in base alle tue esperienze o a quella di una persona cara? o sulla base di tutto ciò che hai raccolto dalla rete o dal documento scientifico?
I laboratori che hanno testato il doping dell'acqua su (50000 km estrapolati) mantengono questo segreto, inoltre tutti i loro test sono segreti.

Devi fare la differenza tra un motore che ingoia molta acqua liquida e un metro che ingoia una piccola quantità di acqua nel vapore.

Basta fare un piccolo calcolo dei metri cubi di aria che un motore a valle in un'ora e calcolare l'acqua che a valle ha il 20% di umidità e l'80% di umidità + l'acqua prodotta dalla combustione stesso

Nei paesi freddi quando c'è -25 aria secca, non puoi tenere d'occhio un'auto perché dietro c'è una nuvola bianca
In estate l'aria umida ce n'è ancora di più, ma invisibile.

Parlare contro il sistema è costruttivo se è supportato da esperienze vissute, test.
andare su oleomobile hanno sezioni danneggiate causate al motore con il gradino dell'olio. È dai problemi segnalati che sono state apportate le correzioni (pompa Lucas, segmenti gommati olio troppo freddo ecc ...)
vorremmo avere lo stesso feedback sul doping dell'acqua, ma la quantità di sperimentatori e ancora molto indietro rispetto a coloro che lavorano con il petrolio ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/07/08, 20:25

Ciao septicus
septicus ha scritto:Nota: vedo che immediatamente, in questo tipo di dorum, se qualcuno parla in comune, viene immediatamente attaccato perché sostiene i produttori di additivi o altre invettive dello stesso tipo ... fa schifo!

Il "contro corrente" è del tutto normale e legittimo, ed è il più delle volte molto costruttivo far avanzare l'argomento ascoltando gli argomenti opposti. Semplicemente non è necessario confondere argomenti, fatti, documenti, prove supportati quando c'è qualche ecc ...
e convinzioni personali sicuramente rispettabili ma che si basano su ........... ?????? Ciò che preoccupa dopo un po 'è la mancanza di prove che arrivano riva il discorso.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 08/07/08, 20:32

Roh la scusa del "grande complotto". Non ti attacciamo, ti diciamo che sembra che ti sbagli semplicemente per le "nostre" esperienze ...

Dopo aver continuato a credere a quello che vuoi ...i tuoi libri teorici o le "nostre" esperienze reali.

Finalmente puoi fare il tuo proprie esperienze se non ti piace ...
Dernière édition par Christophe il 08 / 07 / 08, 23: 05, 1 modificato una volta.
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 158