La valvola AVEC esisteva nel ... 1922!

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera

La valvola AVEC esisteva nel ... 1922!




da vttdechaine » 18/01/07, 12:45

Ecco un articolo tratto da OMNIA (rassegna automobilistica) dell'agosto 1922.
Come quello che la valvola CON risale a 85 anni ... lo stesso.
È venuto fuori dal mio documento personale mentre cercavo qualcos'altro. la forma a "stella" ha subito catturato la mia attenzione.

Immagine

Immagine
0 x
Marty
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 18/01/07, 14:47

Meuuuh nan lobby non esistono !!
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 18/01/07, 14:51

Christophe ha scritto:Meuuuh nan lobby non esistono !!
: Mrgreen:


? Non ho capito? :?:
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 18/01/07, 16:03

Beh, devi solo capire che questa invenzione è stata "nascosta" (o non diffusa se preferite) per 85 anni da "persone" che avevano più interesse a farci consumare "olio" ...

ma non troppo altrimenti sarebbe troppo ovvio §

Chi ricorda la caccia a Gaspi della fine degli anni '70? :

Immagine
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/01/07, 17:28

Buongiorno,
Il mio primo modello l'ho costruito su questa base ma l'ho migliorato in una turbina anziché in una ventola, è quello che un vecchio meccanico mi ha detto che negli anni '50 ha fatto un posto (a ventaglio) sotto la flangia del carburatore, è esattamente come il disegno più alto di quello che mi è stato detto.
Questo stesso meccanico mi ha anche parlato di un calo del sistema idrico nel tubo di aspirazione allo stesso tempo e che il dosaggio è molto critico, poiché ciò che inventiamo non molto riprendiamo ciò che nostro nonno, ci ha lasciato e n ' non ho avuto il tempo di migliorare, probabilmente la vita li ha tenuti troppo occupati per poter dedicare troppo tempo a queste cose non sono le idee che mancavano, ma il tempo ..

Andre
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais

tentativo di spiegare il principio del vortice (ciclone)




da bullone » 19/01/07, 23:09

su un motore a benzina, questo sembra più logico da capire: il ciclone crea ulteriore turbolenza molto energetica nel flusso della miscela di carburante:
la forza centrifuga che aiuta le goccioline non ancora evaporate a scoppiare prima contro le pareti e poi a essere leccate lì dal flusso d'aria, per evaporare meglio del tutto

se l'elica al ciclone è ben regolata in sezione di passaggio del flusso alla sua uscita: abbastanza sezione per non creare troppa caduta di pressione, ma non troppa sezione per accelerare il flusso il più possibile e con una buona direzione di uscita per far girare il flusso il più rapidamente possibile

in questa fase purtroppo raggiungiamo il compromesso della scelta della sezione di passaggio minima in funzione della portata necessaria per il riempimento dei cilindri stessi a seconda del carico e della velocità desiderata

l'ideale è un'elica con sezione di uscita variabile

perché è possibile che l'effetto causato da flusso che raggiunge la velocità del suono (circa 1200 km / h) non è di poco conto (sapendo che questo "effetto forse benefico" può avvenire solo con un unico compromesso tra velocità e carico (velocità solo per un gasolio atmosferico)

questo effetto si verificherà a una velocità inferiore poiché la sezione di passaggio minima sarà più piccola, sapendo che è quindi impossibile superare questa velocità

vedere la spiegazione qui:
http://www.ozone.ch/gasandwater/venturispecialties/laval.htm
il fatto che stiamo cercando di creare un ciclone non modifica questo effetto, poiché si tratta di una questione di velocità

(non dimenticare che l'effetto venturi da solo nebulizza perfettamente)

supponiamo ora che l'effetto sonoro non faccia nulla per la nostra combustione, vediamo cosa può produrre il ciclone:

supponiamo che più veloce gira, meglio è:
1) centrifugare le rimanenti gocce di benzina
2) ipotetica ionizzazione per attrito di ciò che potrebbe essere probabile che si ionizzi contro le pareti
3) per provocare un certo effetto di Ranque Hilsch:
Principe
apparentemente, ciò aumenta la T ° alla periferia e la diminuisce al centro del flusso rotante:
il che è molto interessante per noi, poiché la forza centrifuga fa evaporare le goccioline contro questa periferia, proprio dove il T ° è il più alto
Aggiungerei anche: poiché l'effetto Ranque Hilsch separa il flusso in 2 T °, ​​mettendo la T ° più alta contro il muro, questa parete diventa calda, quindi sarebbe sufficiente raffreddarla con aria fresca ben diretta , ne conseguirebbe che il flusso periferico si raffredderà leggermente, quindi rimescolandosi con il flusso centrale, una volta arrivato nei cilindri, il T ° medio finale potrebbe essere inferiore e migliorare il riempimento dei cilindri

a pensarci bene, crea un vero sistema Ranque Hilsch (con un'uscita fredda nel tubo di ritorno che passa attraverso il centro dell'elica fissa per fare in modo che il ciclone, il tubo esca dal collettore di aspirazione a monte dell'elica e reinserisca il "a valle dell'elica:
effetto di 2 flussi d'aria a diverse temperature e direzioni diverse, non ti ricorda nulla :P :Quando in natura, le masse di aria calda e fredda si scontrano mentre si muovono nella direzione opposta, si produce una scarica elettrica, o un getto o una sfera di energia. Dipende dal fatto che la massa d'aria abbia una conduttività corrispondente a un tipo di scarico radiale o longitudinale. Molti di questi scarichi non ci sono visibili, altri sono amplificati dall'umidità e si irradiano in un campo energetico percepito come luce colorata.

il punto di partenza è passare l'elica (turbolatore, CON)
per generare la massima velocità di rotazione con la minima caduta di pressione

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/01/07, 02:59

Ciò che mi colpisce soprattutto è che possiamo ancora pensare che un'invenzione efficace in un campo relativo all'aerodinamica interna dei motori, inventata per risolvere un problema del 1922, possa ancora portare qualcosa 85 anni dopo. .. :|
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/01/07, 07:28

Ciao
a pensarci bene, crea un vero sistema Ranque Hilsch (con un'uscita fredda nel tubo di ritorno che passa attraverso il centro dell'elica fissa per fare in modo che il ciclone, il tubo esca dal collettore di aspirazione a monte dell'elica e reinserisca il a valle dell'elica


Fanno tubi Ranque con le due uscite sullo stesso lato nella vasca idromassaggio e nel mezzo il freddo.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 20/01/07, 12:20

Boscaiolo ha scritto:Ciò che mi colpisce soprattutto è che possiamo ancora pensare che un'invenzione efficace in un campo relativo all'aerodinamica interna dei motori, inventata per risolvere un problema del 1922, possa ancora portare qualcosa 85 anni dopo. .. :|


Le pagine delle riviste dell'epoca (1919-1935) sono piene di innovazioni che avrebbero avuto il loro posto oggi nell'automobile. Quasi tutto è stato inventato in quel momento, ma non sapevamo necessariamente come realizzarlo. Ho visto gli studi sui motori del tempo e posso dirti che gli ingegneri hanno capito tutto e che non abbiamo fatto molti progressi tranne nella produzione e nella gestione elettronica ovviamente.
0 x
Marty
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 20/01/07, 13:50

Andre ha scritto:Ciao
a pensarci bene, crea un vero sistema Ranque Hilsch (con un'uscita fredda nel tubo di ritorno che passa attraverso il centro dell'elica fissa per fare in modo che il ciclone, il tubo esca dal collettore di aspirazione a monte dell'elica e reinserisca il a valle dell'elica

Fanno tubi Ranque con le due uscite sullo stesso lato nella vasca idromassaggio e nel mezzo il freddo.
Andre


ciao André
Ci avevo pensato: http://www.southstreet.freeserve.co.uk/rhvtmatl/thchap1/page3.htm

ma come in questo caso, i 2 flussi (caldo e freddo) vanno nella stessa direzione, ho pensato che fosse necessario complicare necessariamente la cosa per poter riprodurre i 2 flussi, con allo stesso tempo: diversi T ° e contro corrente (alludendo a ciò che ha detto Pantone)

ma per avere qualche effetto, suppongo che sarebbe interessante iniettare un flusso minimo di acqua all'ingresso dell'elica del ciclone: ​​avere una produzione di ioni durante la nebulizzazione (o ansimare il sistema) :P

bullone
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 210