Leva "regolatore" o "variatore" ...

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 30/04/07, 07:25

hahaha
grazie citro ...
Avevo due c4 di 29 e 32 e, come la maggior parte delle auto di quegli anni, l'anticipo era regolabile dal cruscotto ....

ma ..

Non stavo parlando di impostare "anticipo" con questo sistema ..
bene, non solo ....

perché sulla mia finestra vedo un'altra possibilità, lasciando che la scatola si muova liberamente, e un cavo per bici, controllato dal cruscotto ...; facile secondo me ....


questo sistema sarebbe inteso a risolvere proporzionalmente varie cose,
a beneficio di tutti qui,
se è vapore per un "colpo di vapore",
che si tratti di vari ingressi o uscite per un pantone,
o altre applicazioni in cui una variazione a seconda della velocità del motore potrebbe rivelarsi molto interessante ....


il ritardo di cui ho parlato è un "possibile" ritardo di reazione del sistema, se necessario ...

Cerco di pensare a possibilità di applicazione per il massimo dei tipi di test, esperimenti ...

Quindi penso che in un "certo tempo" di costruirmi questo tipo di regolatore, nel modo più semplice, con parti possibilmente facilmente accessibili in commercio, poi metti lo schema su questo sito ....
se comunque funziona come spero ....
ma ci sono anche altre incognite;
-la potenza sviluppata dalla leva di uscita, a seconda del peso delle sfere.
(una molla di compensazione può tuttavia essere fornita se il sistema da regolare richiede più potenza per il suo movimento)
-e in particolare le dimensioni del sistema che deve essere verticale, nonché la sua posizione in un motore moderno ...
Ho abbastanza spazio ....

Dovrò quindi provare a progettare qualcosa di piccolo, ma "kostô" ...

se qualcuno ha qualche idea diversa dal regolatore di palla ???
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 30/04/07, 15:11

:D No Buga, stavo pensando come te alla regolazione del pantone o del doping e non solo all'accensione.

Ah il C4 ... Non sono riuscito a resuscitare la "Rosalie" del 1933 di mio nonno, annusarla. : Cry:

Detto questo, sono fermamente convinto che la "più semplice" rimanga la regolazione elettronica. Risolve da solo i problemi di dimensioni e compatibilità con molti veicoli. Resta da sviluppare l'assemblaggio (hardware) e la logica di gestione (software). Ecco come funzionano gli impianti GPL secondari.
0 x
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 30/04/07, 15:31

sì ... anche se non mi piace affatto l'elettronica, tranne quando è assolutamente inevitabile (come un computer per Internet ....)
un'unità di gestione elettronica sarebbe senza dubbio più efficiente e meno ingombrante ...
perché reagirebbe al centesimo di secondo, a differenza delle palline da watt ...
poveretto, con palle ingombranti ... : Lol:

ma ...

(famiglia felice, sto ridendo)
un sistema di palline (e non un film di palline)
certamente lo è;
1) più facile da costruire
2) più facile da regolare (semplice sistema a leva con più fori, quindi un cavo del freno della bicicletta con possibile molla di richiamo;) ciascuno a seconda della propria auto;
3) accessibile a qualsiasi tuttofare
4) prezzo di produzione ridicolo
5) non può fallire se viene mantenuto ...
6) non darci dipendenza da elettronica o elettricità ....
quindi se vuoi costruirne una o più per le auto moderne di cui ci si può lamentare tanto, è così difficile lavorarci : Lol:
(Follie)
per favore, sarà al servizio di molte persone, dal momento che ci sono molti meno bug rispetto alle auto moderne ...
ma personalmente la mia preferenza è sempre "meccanica", ovviamente in "metallo", che è sempre riparabile ....
se qualcuno mi parla di plastica, faccio la cacca sulla tastiera ...
oki ??? :P
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Eloi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 10/04/07, 19:12
Località: Toulouse




da Eloi » 13/05/07, 10:58

Durante la lettura di questo argomento, ho avuto un'idea che probabilmente hai già avuto e forse ti sei perso:
È un motore lineare (una bobina guida un asse in traslazione e quindi funge da jack). la bobina sarebbe alimentata da:
- la corrente che fornisce il contagiri (proporzionale alla velocità del motore) o la corrente prodotta dall'alternatore
-la corrente che passa attraverso i reostati (resistori variabili) forniti dalla batteria e controllati da vari organi, ad esempio il reostato collegato al pedale dell'acceleratore, un altro allo starter (perché no) ecc.

Tutto ciò è ovviamente solo teorico. Non pretendo di essere in grado di svilupparlo, penso che tutte le correnti che alimentano il motore lineare debbano essere dello stesso ordine di grandezza.

Eloi
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/05/07, 15:36

Eloi ha scritto:Durante la lettura di questo argomento, ho avuto un'idea che potresti aver già avuto e forse respinto:
È un motore lineare (una bobina guida un asse in traslazione e quindi funge da jack).
Le valvole di controllo del minimo (valvola RER) funzionano in questo modo. Sono montati su tutti i motori a iniezione dotati di corpo farfallato con controllo dei cavi, abbiamo anche citato i servomotori utilizzati nella realizzazione di modelli radio.
la bobina sarebbe alimentata da:
- la corrente che fornisce il contagiri (proporzionale alla velocità del motore) o la corrente prodotta dall'alternatore
Il contagiri riceve:
- Segnali da un sensore ad effetto hall (sensore TDC),
OU
- La corrente della bobina (tende a scomparire)
-la corrente che passa attraverso i reostati (resistori variabili) forniti dalla batteria e controllati da vari organi, ad esempio il reostato collegato al pedale dell'acceleratore, un altro allo starter (perché no) ecc.
Eccoci nella logica di una calcolatrice di gestione Pantone proprio come nel GPL quando lo speciale calcolatore del GPL gestisce la carburazione del GPL.
Tutto ciò è ovviamente solo teorico. Non pretendo di essere in grado di svilupparlo, penso che tutte le correnti che alimentano il motore lineare debbano essere dello stesso ordine di grandezza.

Eloi
Le correnti che forniscono motori lineari hanno forme diverse e le correnti che si desidera utilizzare per controllare questi motori hanno forme diverse. :|
0 x
Eloi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 10/04/07, 19:12
Località: Toulouse




da Eloi » 13/05/07, 17:32

Bene bene bene ...
Vedo che avrei dovuto leggere questo argomento in modo diverso da quello diagonale prima di pubblicare.
a mio avviso, se vogliamo che la leva venga azionata da diversi parametri, possiamo già escludere i sistemi meccanici.
I sistemi elettronici non sono troppo popolari per Buga.
Ci sono ancora sistemi pneumatici o idraulici.
immagina che la leva sia azionata da un cilindro pneumatico che viene alimentato da un flusso costante (complicato da realizzare) ma è meglio guardare il disegno che ho realizzato è un po 'più di parole che di parole.

Immagine

Fondamentalmente la velocità del motore e il pedale dell'acceleratore azionano le valvole.
Se queste valvole chiudono il flusso si riduce e la pressione aumenta e spinge il pistone del cilindro.
Se, d'altra parte, le valvole si aprono, la pressione diminuisce nel cilindro e la molla di richiamo spinge il pistone nella direzione opposta.

È più convincente del sistema elettronico?

Eloi
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 13/05/07, 21:47

Ciao, date le dimensioni del tuo disegno, non si adatta allo schermo che è fastidioso per la lettura di forum. È necessario ridurne le dimensioni in modo che si adatti allo schermo, ad esempio 800x600 max.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Eloi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 10/04/07, 19:12
Località: Toulouse




da Eloi » 13/05/07, 21:57

questo è tutto

Eloi
0 x
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 14/05/07, 12:13

bene ...
sono abbastanza felice che qualcuno abbia le mie idee interessate ...
hahaha

So da anni che molti sistemi meccanici sono stati inventati nel campo dell'auto ... migliaia ...
generalmente artigianali, si sviluppavano solo se interessavano i "grandi produttori" ....
guarda l'attuale tenuta dei motori ... segmenti ... valvole ...
l'attuale performance di tutte queste cose nate prima della nascita dell'automobile ...

ora è più facile ed economico posare una grande scatola piena di sonde, fili, computer ecc ...
pertanto, i produttori non si preoccupano più di progettare sistemi più semplici ...
tuttavia rimango convinto che quasi TUTTO quello che si trova in un'automobile è realizzabile meccanicamente ...
senza dubbio ho una vista un po 'stretta, più affezionata alle vecchie macchine rispetto alla recente
ma buon dio ...
sistemi di leve, che esiste fin dall'antichità ...
combinazioni di leve in proporzione a ciò che vuoi, esiste .....
molle, esiste .... giunti, esiste ....
Quindi trovo che a livello di sperimentazione nei campi che ci occupano, sarebbe più facile, più affidabile, armeggiare ciascuno con il suo piccolo sistema di leve, di sfere da watt, di serbatoio a livello costante,
che aspettare che l'elettronica "ci" fornisca qualcosa di efficiente, che non si guasta, e sia versatile, permetta modifiche in fase di sperimentazione .....
cambio di forza, leva, ecc ...
solo sistemi meccanici (o anche semplicemente elettrici) lo consentono "facilmente" ...
Ecco...
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Eloi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 10/04/07, 19:12
Località: Toulouse




da Eloi » 14/05/07, 17:53

Capisco la tua visione delle cose: se partiamo dal nulla è più semplice realizzare sistemi esclusivamente meccanici.
Ma facendo un piccolo recupero possiamo facilmente trovare cilindri pneumatici o persino gadget elettronici.
Detto questo, sono ancora meno affidabili e quindi anche meno eleganti.
Infatti, poiché non so come saldare, tendo a rivolgersi a soluzioni senza saldatura, ecco perché ignoro le soluzioni meccaniche.
Riesco a vedermi girare la ruota di scorta della mia 104 (che si trova sotto il cofano) per fare spazio a un paio di sfere Watt e alcuni collegamenti e altre leve.

Infatti, se il tuo regolatore di palla è troppo massiccio, svolgerà il ruolo di un volano per il tuo motore e potrebbe ridurre le prestazioni. Inoltre, mescolerà l'aria a meno che non la si blocchi in un alloggiamento (che è anche un bene per la propria sicurezza).
Oops ... lì ho dei dubbi, non sono sicuro che un involucro riduca l'attrito.

Eloi
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169