Limitatore di velocità e il consumo

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
groar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 02/11/08, 17:53
Località: Toulouse

Limitatore di velocità e il consumo




da groar » 06/11/08, 22:50

Buongiorno,

Alcuni usano il loro limitatore di velocità per limitare il consumo?
Se si, quando lo usi? (città, strada o autostrada)
e come lo usi? (al limite, sopra o sotto)

Sto parlando del limitatore che impedisce di superare la velocità configurata e non del regolatore che ha un effetto dannoso sui consumi (tranne quando si vive in un paese molto piatto, che non è il mio caso).

Naturalmente un eccellente limitatore è il cervello del conducente;)
In effetti potrei cercare una scusa per averne uno ...
A questo proposito, sai se ci sono limitatori di velocità aftermarket (per le mie auto menzionate nella mia firma)?

Grazie in anticipo,

Denis.
0 x
Ecodriver e ecomodder:
megabyte dT 1.9 1997: 3.8 L / 100 invece di 6.7
panoramica dCi 1.9 2001: 4.9 L / 100 invece di 5.9
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/11/08, 23:52

Non ridiamo: con scatole come la tua, già molto ottimizzate, soprattutto per risparmiare PV : Mrgreen:

Ho un GPS che mi ricorda dove sono gli autovelox : Mrgreen:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
groar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 02/11/08, 17:53
Località: Toulouse




da groar » 07/11/08, 00:48

Ho un GPS, ma lo uso per dirmi dove sono gli ingorghi e per ottimizzare il mio viaggio per risparmiare CO2. Sul lato radar non mi ha mai servito nulla:
. il mio livello di ecodriving mi impedisce di superare i limiti di velocità (tranne alcune aree a 30 in cui ho davvero molti problemi, ma mi prendo cura di me stesso ...) e
. il mio livello di anticipazione mi permette sempre di vedere i segnali di avvertimento.

In effetti il ​​motivo che ho per avere un controllo automatico della velocità è quello di fare test di efficienza di modifica aerodinamica sulle mie auto. In effetti, i consumi sono molto variabili da un viaggio all'altro, anche quando sono fatti in condizioni identiche di vento, temperatura, umidità e circolazione. L'uso del controllo automatico della velocità per questi test limita questa variabilità e quindi fornisce un migliore controllo dell'efficacia delle modifiche apportate all'auto.

Da un punto di vista del risparmio di carburante (non mi preoccupo dei radar) penso che il limitatore possa ancora essere interessante per alcune persone che tendono a premere un po 'troppo forte sull'acceleratore.

Denis.
0 x
Ecodriver e ecomodder:

megabyte dT 1.9 1997: 3.8 L / 100 invece di 6.7

panoramica dCi 1.9 2001: 4.9 L / 100 invece di 5.9
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 07/11/08, 08:37

Perché vuoi un limitatore di velocità se rispetti così tanto i limiti di velocità?
Immagina che il tuo limitatore, realizzato in Cina o in altro modo, sia scarsamente calibrato. Se installi questo tipo di stupido gadget, devi fidarti, se non è corretto rischi di accelerare.

Inoltre, con questo gadget, sarai molto meno concentrato sulla tua guida in modo da aumentare il rischio di incidenti!

(Per le zone 30, non mi congratulo con te, queste sono le zone più importanti da rispettare !!!Immagine)
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 07/11/08, 09:08

poiché l'acceleratore non è più collegato meccanicamente da un buon vecchio cavo ma semplicemente collegato a un potenziometro che invia ordini a un computer, è vero che possiamo programmare "potenzialmente" tutto ciò che vogliamo: regolatore , limitatore, ecc.

Mi chiedo se esista o no, ma ho pensato, quando vedevo alcune persone alla guida (compresa mia moglie), che potevamo guadagnare nei consumi realizzando un algoritmo che fa la media delle variazioni di posizione dell'acceleratore.
infatti, ciò che è dannoso per il consumo con le nostre auto troppo pesanti, sono le accelerazioni e le variazioni di velocità (anche deboli)
a proposito, è qui che non sono d'accordo con un'osservazione che afferma che il regolatore è dannoso per il consumo.
insomma,
alcune persone che non sono consapevoli della guida ecologica o semplicemente che hanno adottato determinate abitudini di cui non sono nemmeno a conoscenza stanno facendo PERMANENTAMENTE piccole variazioni nella posizione del piede sull'acceleratore. queste sono tutte piccole accelerazioni seguite da decelerazioni dannose per il consumo.

Sono sicuro che la matematica potrebbe trovare un algoritmo che tenga conto della velocità di variazione del pedale (per reagire rapidamente a un'accelerazione schietta) ma che smorzerebbe tutte queste piccole inutili variazioni di velocità.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 07/11/08, 09:22

Ciao Dirk Pitt,

Il limitatore è quindi inutile in diversi punti.
Il punto che sollevi (variazione nella posizione del pedale) è di ovvia importanza.
Inoltre, spesso mi strappo i capelli dietro gli automobilisti che non guidano velocemente, mi congratulo con loro, ma non sono in grado di mantenere una velocità costante e lì mi gonfia.

Hai anche degli idioti del tipo: "Io non guido veloce, non supero mai i 70km / h!".
Traduzione: "Ho l'impressione di non guidare veloce perché guido a velocità costante ma guido a 70 ovunque, anche nei centri abitati e nelle zone 30."
Quelli, li spingerei bene nel fosso !!! :il male:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
groar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 02/11/08, 17:53
Località: Toulouse




da groar » 07/11/08, 15:49

dirk pitt: qualcuno sta sperimentando il dirottamento di un regolatore di velocità per regolare il carico sul motore (in inglese):

Cruise Control (con logica sensibile MPG)

3 messaggi in basso indica il consumo nel suo viaggio quotidiano: è passato da 41.8 MPG a 47.5 MPG (da 5,6 L / 100 a 4,95, ovvero con un risparmio del 12%).

Questo regolatore non viene esportato dagli Stati Uniti e non ne ho trovato uno disponibile in Francia.

Altrimenti il ​​governatore è cattivo per i consumi perché cerca a tutti i costi di mantenere una velocità costante. Al minimo cambio di terreno, il consumo aumenta notevolmente.
Il regolatore è utile solo per coloro che hanno una patologia pesante del piede d'acciaio. Per altri è meglio migliorare quello che collega il volante ai pedali, ha un effetto molto migliore di un sistema di controllo automatico della velocità.

Osservando il suo consumo istantaneo (se l'auto può visualizzarlo) è possibile vedere un aumento del 5-10% dei consumi solo perché hai guidato qualcosa e lo shock ha appena mosso il piede .

Gregconstruct: queste sono le variazioni nella posizione del pedale che consumano. Mantenere la sua velocità a tutti i costi è catastrofico per il consumo. Devi sapere come accettare la perdita di velocità per guadagnare consumi. Mantenere una posizione del piede sul pedale è una strategia migliore rispetto al tentativo di mantenere la stessa velocità.

Il mio esempio migliore è una Tolosa Bayonne via autostrada:
. 2h55 = 6,9 L / 100 => sempre alla massima velocità autorizzata
. 3h15 = 4,8 L / 100 => sempre 115-125 e 105-110 nei percorsi lenti
cioè tempo + 10% = consumo - 30%

Ora ridurre la velocità è uno strumento per risparmiare gas. Quando ridurre la velocità diventa un obiettivo, non si ottiene necessariamente l'effetto desiderato. Inoltre, il risparmio di carburante non dovrebbe essere a scapito della sicurezza o della cortesia. Non mi permetto di abbassare la mia velocità di 20 km / h fino a quando non so che non c'è nessuno dietro o che possono raddoppiare. Con contro non accelero quando sono al limite di velocità e mi attaccano al c * l.

Ancora una volta, voglio che il controllo automatico della velocità esegua in modo affidabile test di efficienza di modifica aerodinamica su un'auto. A parità di tutte le altre condizioni, le differenze di velocità del regolatore da una prova all'altra saranno molto più piccole rispetto a me se gestissi la velocità.

Denis.
0 x
Ecodriver e ecomodder:

megabyte dT 1.9 1997: 3.8 L / 100 invece di 6.7

panoramica dCi 1.9 2001: 4.9 L / 100 invece di 5.9
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 07/11/08, 17:49

Groar scrisse:Altrimenti il ​​governatore è cattivo per i consumi perché cerca a tutti i costi di mantenere una velocità costante. Al minimo cambio di terreno, il consumo aumenta notevolmente.


Il mio esempio migliore è una Tolosa Bayonne via autostrada:
. 2h55 = 6,9 L / 100 => sempre alla massima velocità autorizzata
. 3h15 = 4,8 L / 100 => sempre 115-125 e 105-110 nei percorsi lenti
cioè tempo + 10% = consumo - 30%

le differenze di velocità del regolatore da una prova all'altra saranno molto più piccole rispetto a chi sono io a gestire la velocità.

Denis.


no non sono d'accordo
1- il regolatore può essere utilizzato quasi solo su autostrade che non sono troppo affollate.
2- in queste situazioni lì, a meno che tu non abbia una super arrampicata, comunque mantieni la stessa velocità quando regoli con la testa, tranne che lo fai meno bene del regolatore

il tuo esempio è un cattivo esempio perché non eri alla stessa velocità, ci dice solo che a 110-115 ne consumiamo meno di 130 !! lo sapevamo già! dovresti aver impostato il regolatore su 115

ciò che mi interesserebbe (ma sfido qualcuno a dimostrarmelo,) è fare un corso A - B di mini 100kms allo stesso tempo (ovvero con la stessa velocità media) con e senza l'utilizzo del controllo automatico della velocità.
Sono sicuro che useremo meno con il regolatore!
perché perché ci saranno meno piccole variazioni di velocità; vedi, lo stile guardiamo qualcosa, discutiamo, ascoltiamo le notizie, impercettibilmente, abbiamo rallentato di 10 km / he premiamo ...

la tua ultima frase lo dice molto bene, come quello che ...

e per le salite, a meno che non siano così forti da incoraggiare a rallentare, altrimenti è lo stesso ... ma è più difficile da capire.
0 x
Immagine

Clicca mia firma
JCV59
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 24/10/08, 10:18
Località: Francia (nord)




da JCV59 » 07/11/08, 19:17

Buongiorno,

Usando il limitatore o il regolatore in base alle circostanze, ho notato che il rapporto di velocità utilizzato (3 °, 4 ° o 5 °) ha avuto un'influenza sul consumo.

Esempi:

Regolatore autostradale a 110 km / h, su un falso piano, consumi inferiori nel 4 ° rispetto al 5 ° nella direzione verso l'alto e consumi inferiori nel 5 ° rispetto al 4 ° nella direzione verso il basso.

JCV
0 x
Avatar de l'utilisateur
groar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 02/11/08, 17:53
Località: Toulouse




da groar » 07/11/08, 22:29

dirk pitt: tutti (ADEME ...) concordano sul fatto che un aumento della velocità di 10 km / h aumenta i consumi del 10%. È anche possibile giocare con questo file per vederlo:

http://www.geocities.com/frontsidesk8er/delsolaero.xls

Il mio esempio è stato:
Il mio esempio migliore è una Tolosa Bayonne via autostrada:
. 2h55 = 6,9 L / 100 => sempre alla massima velocità autorizzata
. 3h15 = 4,8 L / 100 => sempre 115-125 e 105-110 nei percorsi lenti
cioè tempo + 10% = consumo - 30%

Il percorso era di 313 km.
3:15 è 96,3 km / h.
2:55 è 107,3 km / h.
La velocità è aumentata di 11 km / h, il consumo dovrebbe essere aumentato dell'11-12%, oppure è stato moltiplicato per 6,9 / 4,9 = 1.44 o un aumento del 44% !!!

Ciò dimostra che cercare di mantenere una velocità costante è una cattiva strategia per risparmiare carburante, tranne ovviamente quando si vive in un paese molto piatto ...

Non ho detto che volevo un sistema di controllo automatico della velocità per limitare il mio consumo. Ho detto che volevo che un regolatore eseguisse i test in condizioni il più identiche possibile perché proprio sarebbe meglio di me mantenere una velocità costante. Quindi, se migliorerò l'aerodinamica, mostrerà sul consumo istantaneo in più punti, ma anche sul consumo totale per un intero corso di prova.

Quando ho parlato dell'utilizzo di un limitatore di velocità (non di un sistema di controllo automatico della velocità) per limitarne il consumo, è proprio perché è in grado di garantire che la velocità impostata non venga superata, ma non impedirà vai sotto questa velocità. Questa è la superiorità del limitatore rispetto al regolatore poiché è quando il regolatore accelera che spreca benzina.
Per coloro che hanno difficoltà a rispettare i limiti di velocità, questo può essere un modo efficace per limitare i consumi, anche in città. Da qui la mia richiesta di feedback sull'uso di un limitatore di velocità (non un regolatore) per limitarne il consumo.

Per informazione, quelli che riescono a risparmiare più carburante sono chiamati hypermilers e usano pulse & glide: accelerano e decelerano alternativamente, piuttosto che mantenere una velocità costante. Ciò è dovuto al fatto che i motori a benzina sono più efficienti nelle fasi di franca accelerazione (da non confondere con il piede a terra), vedi la grafica BSCF dei motori. Anche i razzi usano questo trucco per consumare meno e quindi devono trasportare meno carburante e quindi consumare meno ...

(scusa, ho solo link in inglese)

http://en.wikipedia.org/wiki/Fuel_econo ... _behaviors
http://autospeed.com/cms/A_110216/article.html

A bordo di una nave riescono a fare più di 1000 miglia, ovvero un consumo inferiore a 2,83 L / 100. La maggior parte di questi documenti completi sono stati realizzati nel viaggio quotidiano dei loro autori.

http://www.cleanmpg.com/forums/showthread.php?t=17210

Un altro sta distruggendo questi record con un'intuizione del 2002. Il suo consumo medio è di 1,97 L / 100 sui 2191 km che ha già fatto con il suo pieno, che gli permetterà di raggiungere 1600 miglia (2574 km) con un serbatoio pieno.

http://www.cleanmpg.com/forums/showthread.php?t=14354

Tutto ciò per dire che il modo migliore per risparmiare carburante è variare in modo intelligente la sua velocità, il primo passo è accettare di perdere un po 'di tempo per risparmiare molto.

Denis.
0 x
Ecodriver e ecomodder:

megabyte dT 1.9 1997: 3.8 L / 100 invece di 6.7

panoramica dCi 1.9 2001: 4.9 L / 100 invece di 5.9

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212