Fai un ibrido 205 Peugeot (benzina / elettrico)

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/02/11, 14:11

Flytox ha scritto:
moimart1 ha scritto:E se non la miscela metano / benzina cosa ne pensi?
È un mix barocco : Mrgreen: Non vedo quali potrebbero essere i benefici (ma potresti avere la tua idea), come mescolarli in modo omogeneo e come conservare il metano in un volume e un peso ragionevole. In installazione fissa con gas di città perché no? Su un veicolo ?????? Devono esserci conduttori più facili e redditizi.
I veicoli NGV sono modelli bi-fuel che funzionano alternativamente a benzina o metano (NGV).
L'interesse del laminare con il metano è una riduzione dell'inquinamento (in particolare il particolato). In termini di costi, l'economia è molto relativa o inesistente.
Non c'è quindi interesse a voler "mescolare i 2 combustibili", perché ciò equivarrebbe (dal mio punto di vista) a cumulare gli svantaggi dei 2 combustibili. :?

L'unico caso in cui l'uso contemporaneo di 2 combustibili è "razionale" riguarda l'installazione di GPL o Metano sui motori diesel. Il principio è avviare il motore a diesel e utilizzare quest'ultimo per mantenere il regime minimo e avviare la combustione. Il combustibile gassoso viene quindi utilizzato per la combustione principale. L'interesse è duplice, il gas viene bruciato in un motore più adatto (rapporto di compressione più alto e velocità di rotazione più lenta che consente alla miscela una combustione più completa grazie alla minore velocità di accensione del gas).
Infine, la conservazione dell '"iniezione pilota diesel" consente di evitare l'installazione di un'accensione convenzionale (pesante modifica del motore con candela e del suo impianto elettrico).
0 x
Avatar de l'utilisateur
moimart1
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 30/06/08, 21:51
Località: Meuse




da moimart1 » 11/02/11, 18:09

Citro, è esattamente quello che mi ha ispirato, avevo visto veicoli che funzionavano con diesel e metano
E mi sono detto perché non benzina e metano, bene ora ho la mia risposta ...

Se penso attentamente, alla fine, l'unico modo per consumare meno con un motore a benzina è avere una guida ecologica!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 147