Motore a camera

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)

Motore a camera




da binbins4 » 19/11/05, 20:44

perché non attaccare ricerche e discussioni su forum, tutti i piani e le descrizioni della sua invenzione sono su esp @ cenet

http://v3.espacenet.com/textdes?DB=EPOD ... =FR2293604

http://v3.espacenet.com/origdoc?DB=EPOD ... =FR2293604
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/11/05, 21:35

Per me chambrin e pantone sono semplicemente la stessa invenzione, quella di chambrin è leggermente più complessa da implementare ...

Ecco le pagine del sito su Chambrin:

https://www.econologie.com/injection-d-e ... s-252.html

https://www.econologie.com/par-jean-pier ... -1501.html
Dernière édition par Christophe il 06 / 02 / 15, 14: 46, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/11/05, 15:48

Ciao
Credo che ci sarebbe interesse ad esaminare da vicino il reattore Chambrin, ha molto da imparare.
Quello che ho notato nel suo assemblaggio e quello del pantone leggendo quella notte scorsa, arriviamo alle stesse cifre per quanto riguarda la temperatura di scarico nel suo caso che tra 800c e esce a 400c, ho fatto il stessa osservazione, tranne sotto, ma la temperatura di scarico perde esattamente la metà della sua temperatura quando passa sopra un reattore funzionante.
Quello che mi piace del suo assemblaggio è che è riuscito a far passare tutto oltre il motore a valle, mentre il pantone quando proviamo ad aumentare il flusso nel reattore si raffredda troppo.
Un'altra cosa da quando uso miscele di acqua e alcool, noto anche che possiamo passare di più senza raffreddare troppo l'uscita del vapore.
Un'altra cosa che mi incuriosisce è la piccola presa d'aria che ha fatto all'uscita del reattore, per quale scopo? fornire ossigeno,
Nel caso del panton non è un piccolo contributo dopo il reattore ma un contributo molto grande nel caso del diesel.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
rezut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 191
iscrizione: 01/12/04, 14:58
Località: Chalon sur Saone
x 2




da rezut » 22/11/05, 08:19

Andre ciao
Sono d'accordo con te non appena ho visto il brevetto chambrin che ho pensato (beh ecco da dove viene l'idea del pantone)
Un'altra cosa che mi incuriosisce è la piccola presa d'aria che ha fatto all'uscita del reattore, per quale scopo? fornire ossigeno,
Nel caso del panton non è un piccolo contributo dopo il reattore ma un contributo molto grande nel caso del diesel.

tranne che non facciamo passare tutto attraverso il pantone mentre lo fa
oltre alla scatoletta nera non ce l'abbiamo e lui la porta con sé
non appena avrò un momento cercherò di realizzare un assemblaggio che assomigli al suo (ho già recuperato le piastre di rame per le estremità)

rezut
0 x
Avatar de l'utilisateur
DavidHervé
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 15/09/05, 17:31
Località: PAU




da DavidHervé » 22/11/05, 09:39

Ciao Andrea,
Un'altra cosa da quando uso miscele di acqua e alcool, noto anche che possiamo passare di più senza raffreddare troppo l'uscita del vapore.
Questa frase mi ha fatto pensare al prodotto utilizzato nei circuiti di climatizzazione con acqua (glicole + acqua) che consente di trasportare meglio il calore.
Credo che una delle varietà di questo prodotto sia l'antigelo.
Questo può avere un interesse per l'assemblea ???

Tuttavia stai attento con la manipolazione e non so cosa viene rilasciato durante la spruzzatura ??

http://www.inrs.fr/inrs-pub/inrs01.nsf/ ... /visu.html
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/11/05, 23:31

Buongiorno,
l'alcool aggiunto all'acqua svolge il ruolo di antigelo, ma è anche un combustibile, con un reattore nelle prove sperimentali sui motori
Ho anche avuto un motore caldo per funzionare con una miscela di acqua e alcool al 40% a condizione che tu abbia il 99% di alcol
ma è un po 'limitato al 30%, funziona su tutte le diete con poche perdite, non credo che l'alcool sia più dannoso per la salute della benzina miscelata con benzolo poiché ci vende commercialmente.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Asgard Tyr osso
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
Il mio R21 Pantone su TF1 :)
post: 160
iscrizione: 06/02/05, 18:21
Località: partout
x 1




da Asgard Tyr osso » 14/12/05, 17:41

qualcuno ha prodotto con successo l'elettrolisi?
In pico ampere 10power -12?
Questo è il problema dell'elettrolisi, troppo consumo di elettricità, quindi la bassa efficienza. NO ???
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 203