Motore Keppe: fumoso o fantastico?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.

Allora ?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
koboldkun
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 09/11/09, 02:54
Località: Parigi




da koboldkun » 09/11/09, 19:47

Ho fatto questa osservazione a ecochercheur che ha detto che il calcolo della potenza "fumoso" perché non c'era alcuna considerazione dell'angolo di sfasamento, il famoso phi !!!
Keppe scrive sul suo piccolo foglio: P = U x I
Diciamo che in alternativa avrebbe dovuto scrivere P = U x I x coseno (phi)
Ma ciò non mette in discussione il coefficiente di prestazione superiore a 1, poiché, nel calcolo del coefficiente di prestazione, l'energia elettrica è nel denominatore e
P (elettrico) = U x I x coseno (phi)
Quindi con il coseno phi (che può essere solo compreso tra 0 e 1), P (elettrico) è ancora più piccolo, quindi il COP è maggiore. Quindi anche se il calcolo della potenza fosse "fumoso", cosa che non sono sicuro, aumenterebbe solo il Coefficiente di prestazione e quindi renderebbe il motore ancora più in moto !!!
0 x
L'esperienza è la base del ragionamento scientifico ... Inoltre, dire che non funziona senza provare non è affatto scientifico.
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 09/11/09, 20:04

buonasera
Ma ciò non mette in discussione il coefficiente di prestazione superiore a 1, poiché, nel calcolo del coefficiente di prestazione, l'energia elettrica è nel denominatore e
P (elettrico) = U x I x coseno (phi)
Quindi con il coseno phi (che può essere solo tra 0 e 1), P (elettrico) è ancora più piccolo, quindi il COP è maggiore. Quindi anche se il calcolo della potenza fosse "fumoso", cosa che non sono sicuro, aumenterebbe solo il Coefficiente di prestazione e quindi renderebbe il motore ancora di più sull'unità !!!

già mescoliamo tutto il poliziotto non ha nulla a che fare con l'elettrotecnica :!:
Non ho provato a dissezionare la formula, ma se ti leggo correttamente, ciò significa che più P tende verso lo zero, più poliziotto tende verso l'infinito

spiegazione per favore :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 09/11/09, 22:42

Sono stupido o cosa? quando inserisco l'operazione indicata nel primo video non trovo 1.48 come lui, ma piuttosto 1119
0.2 * 920 * 42 = 7728
203 * 0.034 = 6.902
7728 / 6.902 = 1119.68

Quindi c'è già una merda nel loro calcolo o una conversione intermedia che non viene mostrata.
Inoltre, se la potenza meccanica è effettivamente un prodotto della coppia per la velocità, se ricordo correttamente di avere watt è necessario prendere giri / secondo e non giri al minuto ...
Quindi è necessario 15.33 giri / min

E poi mi sembra che la coppia sia a Newton metri ... 42 grammi non è 42N
Ancora una volta, se non sbaglio, 42 grammi è 0.42 N (se semplifichiamo perché normalmente dobbiamo prendere in considerazione la gravità)

Chiedendo il calcolo (0.2x15.33x0.42) / (203 * 0.034) trovo il 18.65% del rendimento ... siamo lontani da qualcosa che supera il 100%

Comunque, le mie lezioni di fisica sono lontane e non sono mai stato uno sciocco in matematica, quindi potrei sbagliarmi, ma questo mi sembra già più plausibile
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 09/11/09, 22:59

Beh, in realtà non è nemmeno quello. Dopo aver ricercato la potenza di una coppia, è il prodotto della coppia mediante la rotazione in radianti / s
Un giro è di 2 Pi radianti, penso che dobbiamo multilip i 15.33 r / s di 2 Pi
Improvvisamente ora trovo un rendimento di 1.172, quindi non è ancora l'1.48 che trova ... In un caso come nell'altro c'è qualcosa che non va (e il calcolo è comunque fumoso come presentato nel video)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 09/11/09, 23:24

Ho rapidamente sorvolato la nota e ho guardato le foto che spiegano la costruzione del loro motore dimostrativo.
Tutto quello che vedo è una specie di motore brushless.
Senza entrare in una grande spiegazione del principio in base al quale questo motore deve funzionare, l'ILS viene utilizzato solo per tagliare la corrente al momento giusto in modo che il magnete non si trovi bloccato in equilibrio di fronte ai poli dello statore. Per inerzia il rotore continua questa corsa e la corrente viene ripristinata.
Questa operazione si traduce in due mezze cose, la rotazione è mantenuta da un fenomeno di risonanza (l'oscillazione dell'oscillazione che inviamo sempre più in alto senza aver bisogno di molta forza, se la spingiamo al momento giusto)
Improvvisamente la coppia di avviamento è quasi zero, nulla può bloccare questo motore e non può anche avere una coppia utile significativa poiché nulla può venire a smorzare il ragionamento del fonomene. Quindi c'è solo l'inerzia che consente a questo motore di continuare a funzionare. Se la coppia di resistenza viene ulteriormente aumentata, l'inerzia non è più sufficiente per superare il punto di equilibrio dei poli dello statore e il motore si arresta.

Ecco la mia analisi di un piccolo elettricista, come ho detto che le mie lezioni di fisica sono lontane ...
Comunque non vedo come questa assemblea renda possibile recuperare non so quale energia "mistica" o non so veramente cosa. Per me non è né più né meno che un fenomeno di ragionamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 09/11/09, 23:32

Mi dispiace occupare l'argomento ma continuo a guardare. Ho fatto un tour sull'ultimo link proposto (http://www.keppemotor.com/fr/index.php) e c'è una truffa :shock:
320 $ il kit dimostrativo fai-da-te mentre ci sono 2 € di filo smaltato, una batteria a 3 € un interruttore e un ILS a 3 € e tre pezzi di cartone! È abusare.
Lo chiamiamo semplicemente una truffa :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 10/11/09, 00:01

No, si chiama commercio sleale : Mrgreen:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 10/11/09, 00:04

Forhorse ha scritto:... All'improvviso la coppia di spunto è quasi zero.


In ogni caso nel primo video vediamo che lancia l'elica a mano.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 10/11/09, 09:35

inoltre, gli strumenti di misura di intensità e corrente che utilizza non sono affidabili per la misurazione in corrente alternata diversa da sinusoidale e possono essere limitati a 50hz

Insomma, niente di convincente

Detto questo, se qualcuno vuole verificare prendendo 1 ora di modellazione, per chiudere o aprire questo argomento ...
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 10/11/09, 09:54

Oltre alla precisione dei dispositivi, c'è qualcosa che mi disturba: la fluttuazione delle misurazioni.
Come all'inizio dicono che impostano la tensione a 200 V ... nemmeno dopo 30 secondi vediamo che la tensione è di nuovo intorno a 203 V.
Allo stesso modo, la velocità di rotazione è molto fluttuante.
Per fare i calcoli prendono i valori un po 'a caso, e probabilmente quelli che li organizzano.
Ci vorrebbe una misurazione istantanea di tutti i valori contemporaneamente, non è affatto quello che fanno.
Perché stiamo parlando di un assemblaggio che assorbe a malapena 6 W, tanto da dire che il minimo volt o la minima differenza nella differenza influenza notevolmente il risultato del calcolo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 174