La mia opinione dell'additivo C99 Mecarun (funziona!)

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 08/11/10, 14:20

Il corpo non giustifica la stessa differenza.

Non sono sicuro, perché devi guardare la differenza nella resistenza al vento, cioè il quadrato dell'altezza per la stessa larghezza !!
E aumenta molto rapidamente !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/11/10, 14:38

La resistenza di una station wagon è più importante e spesso ci sono delle barre sul tetto.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/11/10, 18:04

:freccia: Non dovresti essere sistematicamente contrario agli additivi ...
Ho (un po ') lavorato in automobile e ho anche provato vari additivi commerciali.
Alcuni prodotti sono molto efficaci e la maggior parte corrisponde a un uso molto specifico.

Gli additivi antifrizione che utilizzano, ad esempio, "olio di silicone", sono notevoli se utilizzati non appena il motore ha terminato il rodaggio.
I conducenti attenti ai loro consumi notano un calo dei consumi tra l'acquisto del nuovo veicolo e un chilometraggio che varia tra 10 e 30.000 km. Quindi il consumo si stabilizza.
Ho avuto in mano veicoli di clienti così trattati che si sono comportati in modo sorprendente: nessun clic, rumore del motore di V6 su un 4 cilindri e tempi e coppia significativamente migliorata.

Tuttavia, il guadagno nei consumi, se è possibile misurarlo, non supera quasi il 10%, che è il guadagno che la maggior parte degli automobilisti ecologici può ottenere con una guida intelligente ...

Ho anche usato additivi per carburanti, alcuni dei quali sono stati forniti per il primo cambio d'olio da un grande produttore. Ancora una volta i risultati sono stati convincenti. Il mio BX acquistato a 200.000 km funzionava solo in modalità ON / OFF, non rispondeva alle posizioni intermedie dell'acceleratore. Il trattamento ha riportato la situazione alla normalità, ma nessun aumento dei consumi ...

Per concludere, questi prodotti contribuiscono alla corretta manutenzione e longevità di un veicolo. La maggior parte di questi additivi sono anche incorporati in lubrificanti e carburanti di fascia alta ...
:?
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 10/01/11, 14:23

Conosco abbastanza bene la gamma meca e non ho mai trovato la C99 molto formidabile, il "Top Racing" dà buoni risultati su un motore preparato (concorrenza ..)

l'equivalente di "C99" per l'olio combustibile domestico funziona abbastanza bene.
l'ottimo prodotto della gamma è P18 (antifrizione)

è "militec" acquistato sfuso e riconfezionato ma è un ottimo prodotto.

per la ZX BK, oltre a non avere la stessa CX della berlina, pesa anche circa 70 kg in più.
per non parlare del fatto che se si tratta di un'azienda, i ponti non si moltiplicano allo stesso modo.
0 x
Mangio meno mi inquinare di meno, io sono pieno d'acqua ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/03/13, 23:52

:freccia: Ho usato 3 dosi di Mecarun C99 tra ottobre e dicembre 2012 ...
Purtroppo ora guido pochissimo con il mio veicolo a benzina (Citroën Easion 2 litri di benzina di 225.000 km al momento della prova).

Il mio consumo non è cambiato in modo significativo, sarebbe addirittura aumentato ma nulla di misurabile.
Ho sentito un miglioramento (soggettivo ???) nella flessibilità e nel silenzio motorio, ma non quantificabile.

Insomma, niente che giustifichi, ai miei occhi l'uso della C99. :?

Tuttavia, continuerei a utilizzare periodicamente additivi per motori, in particolare additivi per carburanti, poiché il loro effetto è apprezzabile sul funzionamento del motore.

Sono riluttante a utilizzare alcuni additivi che si degradano nei motori quando la temperatura aumenta e rilasciano sostanze tossiche, in particolare i composti a base di PTFE.

I prodotti venduti nei supermercati rappresentano un adeguato compromesso qualità / prezzo. I prodotti Mecacyl sono molto costosi (troppo ???) ma non li uso da molto tempo e sembra che la loro formulazione sia cambiata ...
Di tanto in tanto uso un "olio di silicone" abbastanza conosciuto e rinomato in ambito industriale e militare.

Non ho ancora preso una posizione ferma sui remetallisers i cui effetti spettacolari ho visto a breve termine. Non so se il loro uso a lungo termine sia desiderabile per la longevità del motore.
:?: :|
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/03/13, 01:38

Ciao Citro!

Una cosa che non mente è la trasparenza dell'olio anche dopo 35 km!


Per me è la prova dell'efficacia del prodotto.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/03/13, 21:49

Uso il detergente pre-drenante e ho ottenuto olio pulito mentre guidavo il GPL che non ostruisce i motori ...

Ma nel diesel, il mio olio è diventato di nuovo nero con nero ... :?
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 11/03/13, 22:12

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Ho appena fatto una ricerca con il detergente pre-drenaggio

questo è quello che ho trovato lol

fonte: http: //www.toolatelier.com

quote:
Indicazioni:
Prima di scaricare:
Con il motore caldo, versare il contenuto della bottiglia fino al 10-15% della capacità della coppa dell'olio.
Guidare per 200 km o spegnere il motore per circa 15 minuti.
Quindi svuotare, sostituire imperativamente il filtro dell'olio e aggiungere nuovo olio.



: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

quindi se ho capito bene se hai lasciato il motore acceso per 15 minuti è come se avessi guidato 200 km

: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 11/03/13, 22:31

Macro mi potresti inviare in mp il nome del tuo pulitore pre-drenante o qui? mentre svuoto il titanio 306 td vorrei farlo a fondo :) ...

Altrimenti leggo che l'olio idraulico potrebbe fare la stessa cosa ???
info intox?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/03/13, 05:32

Personalmente non vedo l'interesse di un detergente pre-drenante che mi è sempre stato detto che è solo quello di fare $ sulle spalle dei consumatori, ma se ci credi ...

Se usi un buon olio e una buona aggiunta su tutto il cambio dell'olio non si accumula alcuna covata!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 79