Nuovo motore per camion multi-fuel

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1

Nuovo motore per camion multi-fuel




da Crispo » 20/05/07, 17:50

Bonjour à tous,

Un motore rivoluzionario arriverà presto sul mercato!

È un motore multicombustibile: ingoia benzina, diesel, cherosene e persino petrolio greggio. Ma i suoi designer gli hanno fatto assaggiare olio di fegato di baccalà o addirittura brillantina ...

I suoi vantaggi:
  • 20% di coppia in più
  • Consumo inferiore del 30%: lo scarico chiaro dimostra la combustione totale
  • Silenzio e flessibilità (combustione meno brutale)
  • Avviamento a freddo immediato, alla temperatura più bassa, senza alcun artificio
  • Durata della vita quasi raddoppiata a causa di vibrazioni e colpi ridotti

Presenta 3 innovazioni essenziali:
  1. Il processo di iniezione:
    Solo il 5% del liquido iniettato viene portato al centro della camera per avviare la combustione. Il 95% aggiuntivo è indirizzato tangenzialmente alla parete della camera su cui il carburante si disperde in un film molto sottile. A contatto con la parete calda, si verifica un'evaporazione progressiva.
  2. Presa d'aria:
    La voluta o "spirale" che termina il collettore di aspirazione nella testa del cilindro dà all'aria un movimento vorticoso, che continua all'interno del cilindro nella camera di combustione. Il vortice d'aria aspira i vapori e la miscelazione viene eseguita razionalmente senza che vi sia mai eccesso di carburante.
  3. Motore multicombustibile:
    La pompa di iniezione presenta una spazzata di pressione per fornire la massima potenza e un raffreddamento continuo per consentire al motore di funzionare in climi caldi, indipendentemente dal carburante.

_________________

E dopo ci sarà ancora abbastanza per criticare l'assemblea CON, e dire dell'ammissione al vortice "se fosse vero, lo saprebbe!" ".
Beh, è ​​vero e "noi" lo sappiamo da molto tempo ... Ma "noi" non lo vediamo detto.
_________________

Ti ho preso: le informazioni non sono fresche!

Immagine

Questo articolo proviene da una rassegna stampa del 20 ° secolo sul tema del petrolio e della geopolitica associata.
Recensione completa scaricabile qui. Attenzione: 68 MB!

Troviamo lì il signor Chambrin e molti altri. Non ho ancora attraversato tutto ...

Questo articolo di Aurore del 5/10/1958 sul motore "MAGIC" di Berlier è ancora interessante.
Dopo la verifica, il motore è stato prodotto e dotato, tra l'altro, di autobus e camion militari.

Una ricerca su "motore magico Berliet" ti porterà a molte pagine di appassionati.

Certo, possiamo pensare che alcune di queste innovazioni siano state prese "discretamente" nei nostri motori "moderni", ma abbiamo il diritto di porre alcune domande, giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/05/07, 19:09

Anche gli orribili camion MAN dell'esercito belga acquistati negli anni '60 avevano questo tipo di motore: erano persino dotati di un riscaldatore che permetteva loro di correre su margarina fusa.
Va detto che gli alleati avevano quasi perso la guerra 40-45 pcq non seguivano rifornimenti di carburante!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 20/05/07, 19:35

:freccia: Sì, i motori multi-fuel berliet hanno avuto il loro apogeo. Avevano una certa reputazione in Nord Africa.

In Francia, dove la qualità dei carburanti disponibili e la densità dei distributori di petrolio non giustificavano il loro uso ... caddero nell'oblio.

Alla fine, questi motori diesel apparvero in un momento in cui i motori diesel per auto erano quasi inesistenti e inefficienti.
L'avvento del diesel in Francia risale alla metà degli anni '80 (1984) con il motore XUD di PSA montato sul talbot citroen (visa, bx ...) di Peugeot (205-305-309-405 ...) ) honda (concerto) lada (niva) e così via.

Altrimenti, non è raro che un'invenzione rivoluzionaria venga seppellita per non danneggiare determinati interessi. Sto pensando in particolare alla caldaia a gas pulsatory ne abbiamo già parlato qui e i cui brevetti di proprietà di ... ELF (wish ???) sono stati utilizzati solo da quando sono diventati di dominio pubblico. 25 anni persi per il pianeta, le borse dei consumatori, ma per quello delle petroliere ...

:il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 20/05/07, 21:22

ciao

se vuoi vedere (comprare?) lo yen è pieno che gira ancora in madagascar !!!! : Lol: : Lol: : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 21/05/07, 04:28

Ciao

L'avvento del diesel in Francia risale alla metà degli anni '80 (1984) con il motore XUD di PSA montato sul talbot citroen (visa, bx ...) di Peugeot (205-305-309-405 ...) ) honda (concerto) lada (niva) e così via


Ho il giovane, il diesel nelle auto in Francia risale alla Peugeot 60 (auto a Colombo) degli anni '403, quella che aveva una testata in alluminio, dovevi sapere come serrarla, le fragili guarnizioni della testata.
Molti kit di trasformazione di Indenor e Perkins, ha venduto l'adattatore tra motore e trasmissione per dieselizzare alcune auto, come le scrofe grandi di Chambord, Versaille, Fregatte, Renault, e ha funzionato anche in rosso, non in Bordeaux. dannatamente vecchio tempo ..

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 21/05/07, 08:21

bene si! e in Belgio alla fine degli anni sessanta la maggior parte dei taxi erano mercedes 60D. Mi sembra che la vera mania del diesel sia apparsa intorno al 200-77 con l'apparizione della Golf Diesel, che ha rapidamente equipaggiato rappresentanti e tecnici.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 21/05/07, 09:53

Il documento è anche disponibile (per un po ') sull'econologia:

https://www.econologie.com/revue-de-pres ... -2890.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 21/05/07, 13:25

Christophe ha scritto:Il documento è anche disponibile (per un po ') sull'econologia:

https://www.econologie.com/revue-de-pres ... -2890.html


Grazie e mille scuse Christophe,

Mi sono posto la domanda perché l'argomento era ben collegato al sito. Ma ero troppo pigro per controllare :? : Oops:

Va detto che il sito diventa "folto", è il prezzo del successo.

Molti di questi elementi meritano di essere evidenziati. Ma a volte è difficile decifrarli quando sono sotto forma di immagini, con un contrasto a volte limitato per i miei poveri occhi stanchi.

D'altra parte, un ritaglio di giornale mi sembra più "credibile" di un testo, che potrebbe benissimo essere stato battuto recentemente per "riscrivere la storia".
Certo ci sono falsi, ma è ancora più restrittivo "fare" un articolo completo su carta ingiallita ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 22/05/07, 10:39

Il motore multicombustibile Berliet che mi ha fatto sognare da giovane era un motore diesel o un motore a candela?
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/05/07, 11:15

ciao

un diesel

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137