Nuova regolazione termica 2005 (RT2005)

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 22/02/07, 00:13

Sono disponibili i sistemi per aumentare l'inerzia o giocarci: tetto verde, geotermico (in alcuni casi reversibile), pozzo canadese ...
Per il momento sto lavorando a un progetto in cui un'intera parte dell'edificio sarà sepolta per beneficiare precisamente dell'effetto geotermico del terreno ed evitare il condizionamento dell'aria. Secondo me (beh ... oggi), esiste solo questo metodo che può dare buoni risultati a lungo termine


che OK ci credo; Ho visto le vecchie case di legno norvegesi coperte di terra e dove cresce l'erba è sicuramente molto isolante. Il tuo progetto è molto buono, ma non è il tipo di costruzione che vede la luce del giorno nelle suddivisioni che ho visto crescere come funghi nel mio villaggio per oltre 15 anni, eppure è la CAMPAGNA !!!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 23/02/07, 19:09

Citro ha scritto:Non vogliamo far credere ai neofiti che sia "facile", ma È POSSIBILE Arriviamo persino a scavare un po 'il cervello per fare 50Kw / m² / anno nella ristrutturazione di vecchi!

Possiamo quindi ragionevolmente pensare che realizzare una nuova costruzione che consumerà 100kw / m² / anno è uno scandalo!
Per lo stesso motivo per cui mi rifiuto di acquistare una nuova auto, ce la farei da solo. :cipiglio:


Bene, vediamo ... E ottieni queste qualità a quale costo?
A 3000 € / m² di costi di lavoro posso fare il negativo da solo 8) e tanto più per facilitare ciò che è con i soldi degli altri.
A 1200 € è molto più difficile ... Ed è bello "scervellarsi un po '" quando abbiamo bisogno di un pozzo canadese, geotermia, pannelli ... ecc. Tutto questo ha un costo molto semplice.

Da tempo ho smesso di credere a Babbo Natale o di considerare (anche peggio) che alcuni hanno conoscenza e altri non sono in grado di pensare e capire nulla.

Attendo con impazienza che la tua "formula magica" scenda a 50kW pur rimanendo a un costo ragionevole. Applicherò con entusiasmo le tue idee e vedrò se 100 kW è oltraggioso come dici.

Edizione: correzione sul costo delle opere. Confuso con il costo complessivo.
Dernière édition par vttdechaine il 26 / 02 / 07, 01: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 23/02/07, 19:11

E per aumentare l'effetto inerzia su un edificio con struttura in legno, è possibile utilizzare massetti in cemento.
0 x
Marty
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 24/02/07, 13:07

vttdechaine ha scritto:E per aumentare l'effetto inerzia su un edificio con struttura in legno, è possibile utilizzare massetti in cemento.


Certo, ce l'ho per il pavimento riscaldato, ma avrei dovuto fare un muro "tromba d'acqua" a sud, se sai cos'è .... penso di sì ... tutti gli ecologisti che lo sanno solare passivo lo so.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/02/07, 21:24

LA soluzione è un buco di Hobbit :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 28/02/07, 09:20

Personalmente, sul mio padiglione di 30 anni, sono a 105 KW.h / m² / anno in valore lordo, c. a d. circa 2500 l di olio combustibile all'anno per riscaldamento e acqua calda sanitaria

Citro ha scritto:Possiamo quindi ragionevolmente pensare che realizzare una nuova costruzione che consumerà 100kw / m² / anno è uno scandalo!
Per lo stesso motivo per cui mi rifiuto di acquistare una nuova auto, ce la farei da solo. :cipiglio:


Bene, se vuoi, ma toyota ha rilasciato l'AYGO che pompa solo 3l o 4l / 100
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 28/02/07, 10:22

vttdechaine ha scritto:
Citro ha scritto:Possiamo quindi ragionevolmente pensare che realizzare una nuova costruzione che consumerà 100kw / m² / anno è uno scandalo!


Bene, vediamo ... E ottieni queste qualità a quale costo?
A 3000 € / m² di costi di lavoro posso fare il negativo da solo 8) e tanto più per facilitare ciò che è con i soldi degli altri.
A 1200 € è molto più difficile ... Ed è bello "scervellarsi un po '" quando abbiamo bisogno di un pozzo canadese, geotermia, pannelli ... ecc. Tutto questo ha un costo molto semplice.


Come sai, ci sono alcune ricette provate e testate che rendono molto possibile limitare la dipendenza energetica di una casa senza costare l'occhio della testa.
  • Crea un piccolo collettivo anziché un individuo
  • isolare in modo appropriato dall'esterno (e non con raddoppi interni come avviene nel 98% degli edifici in Francia)
  • Studia la disposizione delle stanze per stabilire le aree cuscinetto nel Nord (cantina, garage) per isolare le stanze da vivere perdite,
  • studiare la posizione degli edifici in base al clima e alle aperture (vorrei sapere quanti costruttori stanno ponendo la domanda sull'orientamento delle finestre e sui venti prevalenti)

Inoltre, c'è un elemento MAJOR che dimentichi di prendere in considerazione: se il prezzo di costo di una casa dipende molto dal suo costo di costruzione, l'importanza di questo costo iniziale diminuisce col passare del tempo. passa per lasciare il posto ai costi di manutenzione e funzionamento. Poiché, in generale, si costruisce per vivere un certo tempo in casa, può diventare molto redditizio anche in tempi relativamente brevi (5ans) investire un po 'di più nella costruzione per limitare le spese ricorrenti.

vttdechaine ha scritto:Da tempo ho smesso di credere a Babbo Natale o di considerare (anche peggio) che alcuni hanno conoscenza e altri non sono in grado di pensare e capire nulla.

Attendo con impazienza che la tua "formula magica" scenda a 50kW pur rimanendo a un costo ragionevole. Applicherò con entusiasmo le tue idee e vedrò se 100 kW è oltraggioso come dici.


Penso che il basso rapporto investimenti / costi energetici della maggior parte delle case sia dovuto al fatto che la maggior parte delle nuove costruzioni individuali sono realizzate dagli sviluppatori.
Questi, per ridurre i costi di progettazione, hanno un catalogo di case pronte (progettate ci sono 10aines di anni e un po 'aggiornato di volta in volta). Tuttavia, le specifiche principali di queste case sono l'uso di tecniche standard per risparmiare sull'implementazione e affidarlo a qualsiasi azienda.
Quando qualcuno vuole comprare una casa, sceglie dal catalogo e ci mettiamo a "mettere" la casa a terra senza guardare troppo all'orientamento.

In breve, senza credere neanche a Babbo Natale, penso che possiamo almeno ridurre di un terzo il consumo di questo tipo di abitazione SENZA A CARICO DELLA FATTURA solo progettandoli meglio, modificando le tecniche di costruzione e adattandole alla loro posizione.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 28/02/07, 11:52

studiare la posizione degli edifici in base al clima e alle aperture (vorrei sapere quanti costruttori stanno ponendo la domanda sull'orientamento delle finestre e sui venti prevalenti)

Sì, ma quanti complessi residenziali sono orientati "pieno Nord", ne conosco uno nel mio villaggio dove tutte le case sono così. Inoltre nessuna protezione contro i venti freddi perché il terreno è inclinato + orientato a Nord e inoltre le persone che lo costruiscono a un costo inferiore ei costruttori / venditori di case "chiavi in ​​mano" hanno un solo obiettivo: guadagnare molti soldi sulla costruzione.

Le persone e i costruttori dovrebbero già essere istruiti sull'idea di una casa passiva che raccoglie quanta più energia solare possibile e si protegga dal freddo del nord. Se ci fosse questa cultura in Francia, sarebbe bello .......... ma le suddivisioni non riguardano l'orientamento ma la manutenzione: acqua, elettricità, fognature ... e basta lavoro :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 28/02/07, 14:18

jean63 ha scritto:... ma le suddivisioni non riguardano l'orientamento ma la manutenzione: acqua, elettricità, fognature ... e questo è il lavoro :il male:


Sì, e soprattutto carro. Orientiamo la casa in modo che il garage sia il più vicino possibile alla strada: costa meno in catrame :il male:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 28/02/07, 17:52

Piccolo rapporto alle 13:1 del TF20 sull'isolamento delle vecchie case, in cui PPDA ci dice che l'edilizia abitativa è responsabile del XNUMX% dei gas a effetto serra e dove parliamo, tra le altre cose, della lana di legno. Qua :
http://tf1.lci.fr/infos/jt/0,,3401670,0 ... nnes-.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 157