Pistone ottagonale geometria controllata deformabile (POGDC)

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 07/04/09, 10:00

Storia e genesi delle macchine POGDC / MPRBC (Continua)

Episodio 5: Associazioni di motori e conformità alle specifiche

Fine marzo / inizio aprile 2004, Ho finito i miei scritti sulla competizione e mi chiedo l'interconnessione di più motori deformi ottagonali deformabili. : Idea:
In longitudinale, questo è corretto.
Immagine
D'altra parte in radiale, va male: le cavità degradano fortemente la compattezza.
Immagine

L'involucro è convesso, di forma sostanzialmente circolare. Voglio migliorare queste cavità, spazzando il volume con un altro tipo di motore. Sarebbe necessario aggiungere "motori a cilindro", concavo, sostanzialmente circolare.

Esistono decine di varianti di questo tipo di motore, il più delle volte con pistoni coassiali, che non hanno mai avuto successo. Nella mia ricerca precedente, non mi sono imbattuto in motori a pistoni rotanti non coassiali, e questo è un percorso che intuitivamente voglio percorrere.
Immagine
Scelgo 2 coppie di pistoni con movimento alternato controrotante per questi motori a cilindro. È una nuova architettura che soddisfa anche le specifiche, in particolare in quanto è bilanciato e disegna volumi proporzionali al quadrato delle dimensioni radiali del motore. I cicli a 4 tempi sono facilmente realizzabili.
Immagine

Nel maggio 2004, ho ripreso e migliorato il mio programma Maple: avevo motori a 4 cilindri (i futuri MPRBC) disegnati attorno al mio motore astroid (il futuro POGDC nella versione "alloggiamento per diapositive periferiche"). Le prime immagini sono ancora un po 'frettolose: motori non ben centrati, pistoni cablati.
Immagine

Quindi il disegno è raffinato, simmetrizzo
Immagine
e do spessori ai pistoni
Immagine

Per attivare i motori a cilindro, aggiungo un meccanismo a 4 barre con 4 pedivelle controrotanti al centro del motore.
Immagine

La simmetria con 4 quadranti equilibra naturalmente la macchina, ma ciò non mi soddisfa completamente : è ancora un embiellage arcaico e dovrò sforzarmi di trovare di meglio. Tuttavia, sovrappongo i disegni in diverse posizioni
Senza meccanismo a 4 barre
Immagine
Con meccanismo a 4 barre
Immagine
Valuto brevemente "su Paint" l'inviluppo di movimento del meccanismo a 4 barre
Immagine

E disegno le diverse posizioni giustapposte
Immagine
Vedi la sequenza dei cicli a 4 tempi

Non è lì !! :D

Giugno 2004: siamo sull'orlo del CAPES e del Aggreg e ho un motore perfettamente bilanciato, circa 4 volte più compatto dei motori a pistone / biella / albero motore.

In questa versione,
Immagine
è l'equivalente di un cilindro 22, 6 litri di cilindrata per lato inferiore a 50 cm e profondità 10 cm.

So che il volume è diverso da una stanza all'altra e che è la chiave per lo spostamento variabile (mediante analisi combinatoria delle possibilità di camere attivate e disattivate che forniscono gradini di potenza molto fini, con un approccio completamente nuovo e originale).

A questo punto, rispondo quindi nelle specifiche:

* Alla funzione n ° 1: compattezza moltiplicata per almeno 4

* Alla funzione n ° 2: potenza minima 70 Ch.

* Alla funzione n ° 3: passi di potenza parziale sufficientemente piccoli

* Non molto bravo con la funzione n ° 4: ho cicli a 4 tempi, ma non sono "super-ottimizzati" perché la cinematica del mio seno o dei meccanismi a 4 barre è ipercontrollata. Attraverso queste scelte di meccanismi, riproduco errori che desidero tuttavia combattere.

* Ho lasciato da parte le funzioni da 5 a 7: fasatura variabile delle valvole, know-how esistente e videoregistratore.

* E la funzione 8: il bilanciamento perfetto e intrinseco del motore, è rispettato.

È già oltre le mie aspettative per la primavera del 2003. Per 1 anno di ricerca, condotto in parallelo con varie esperienze professionali e formazione, non è poi così male.
Immagine
guarda l'animazione qui

Inoltre, non ho detto la mia ultima parola: per i tempi variabili e il rapporto di compressione, ho delle idee. Nel frattempo, devi andare a Parigi per sostenere gli esami orali di CAPES e Agrégation de Sciences Physiques. : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 08/04/09, 16:42

Storia e concetti Genesis POGDC / MPRBC (Continua)

Episodio 6: estate 2004 o 2 mesi decisivi sotto ogni punto di vista

Alla fine di giugno 2004, partii per la Capitale, più precisamente a Joinville - le-Pont ... Parigi Sud-Est diventa il mio quartier generale effimero: vicino a Saint Maur des Fossés, e anche alla RER / Metro, mi permette di affrontare gli esami orali di CAPES al Lycées Charlemagne e Saint Louis, e quelli dell'Agrégation nell'immenso Lycée Marcellin Berthelot.
Immagine

I miei test (5 in totale) durano una lunga settimana. Ho riletto per l'ennesima volta le mie lezioni orali (56 in fisica, 42 in chimica, con esperienza di corso obbligatoria), oltre ai miei 40 piani TP (...). Non lascio nulla al caso.

Tuttavia, questo bachottage inizia a stancarmi perché solo 2 lezioni e 1 TP saranno selezionate il D-Day in questa colossale massa di lavoro; Sto rilassando un po 'nella mia camera d'albergo. Per passare il tempo, caccia le zanzare ... : Cry: tra 2 disegni CAD del mio pistone ottagonale. : Idea:
Immagine

I test sono collegati e finalmente ritorno; Non sono infelice di averlo finito perché da buon abitante di montagna, temo il caldo e l'aria sporca nelle grandi città d'estate. :?

All'inizio di luglio, devo solo aspettare i risultati di CAPES e Agrég; Ho 2 buoni mesi davanti a me per mettere il pacco sui motori. Comincio abbastanza schematicamente, copiando le immagini dal mio programma Maple in Paint. L'architettura del motore deve ospitare valvole e iniettori.
Immagine

Riprendo una vecchia idea del febbraio 2004 di lubrificazione a olio e sigillatura del pistone ottagonale, con una rete di tubi nelle bielle, nei perni e nelle teste dei pistoni.
Immagine

Nel frattempo, ricevo i risultati di CAPES. Sono 23 ° a livello nazionale Immagine(quell'anno dovevano essere ammessi 800). Ciò suggerisce alcune prospettive favorevoli per quanto riguarda l'aggregazione ...

I risultati saranno pubblicati a fine luglio a Parigi. Devi esserci perché i "neoaggregati" meglio classificati possono rivendicare posizioni di sostituzione in classi preparatorie per Grandes Écoles (CPGE): dato il mio curriculum e i miei desideri, questo tipo di posizione mi si adatta come un guanto, ma sono molto costosi ...

Ancora una volta, vado a Parigi alla fine di luglio. Scopro di essere classificato nell'ambita "1a terza" di neo-aggregati. I pochi posti rari ancora vacanti (meno di 10) sono assegnati a vincitori (spesso Normaliens) meglio classificati di me. Ho un'intervista molto breve con il Decano dell'Ispezione Generale e gli parlo del mio background e della mia più forte motivazione per uno stage in una situazione CPGE da settembre. Non può darmi una risposta immediata; secondo i posti vacanti, sarà completamente imprevedibile all'inizio dell'anno scolastico.

Quindi eccolo. Sono un ingegnere disaggregato, mi dispiace, Agrégé des Ingénieurs. :P Un possibile post in CPGE. L'orizzonte si schiarisce! Di nuovo in Alvernia, dove il mese di agosto mi raggiunge per lavorare tranquillamente sul motore, in attesa di ulteriori eventi. : Idea:

C'è "tutto da fare" su questo motore che ha superato la fase del foglio bianco, ma non è stato oggetto di alcuno studio sulla resistenza meccanica. Ci sono arrivato con vincoli meccanici fissati a 100 Bar di pressione nelle stanze.
Immagine
Il materiale scelto è un normale acciaio strutturale, con limite elastico di 250 MPa ... L'idea è quella di limitare le sollecitazioni inferiori a 250 MPa ovunque sotto i 100 bar di pressione, in modo da evitare qualsiasi rottura a fatica.
Immagine

A causa della scelta del materiale e delle elevate esigenze, il motore assume un aspetto grosso
Immagine

Identifico in parallelo tutte le zone scorrevoli,
Immagine
in modo da fornire segmenti in cui lubrificazione per garantire tenuta e limitare l'usura.
Immagine

Per il motore a pistoni ottagonali, una serie di segmenti di raschietto è programmata sulle porzioni di asteroidi.
Immagine

Il dimensionamento va bene sul motore a pistoni ottagonali. D'altra parte, sul "motore-cilindro", ho pianificato di trasmettere la potenza delle ruote dentate.
Immagine

Ma quando dimensiono i denti, non riescono a trattenere perché la tosatura è troppo intensa.
:|

Le coppie da trasmettere sono troppo grandi: questi ingranaggi devono essere limitati a funzioni cinematiche (sincronizzazione) o di tenuta: in tutti i casi, la potenza deve essere trasmessa attraverso bielle complementari. : Idea:
Immagine
È in questo momento che invento il seguente sistema, "il doppio seno".


Ne sono soddisfatto (temporaneamente) perché perfettamente bilanciato, elimina i "vecchi" sistemi a 4 bar (tipo manovella / bilanciere, quindi abbastanza sbilanciati).
Immagine

Collegando gli alberi del motore mediante cinghie o catene, è anche possibile mettere in fase un motore rispetto all'altro, il che rende possibile regolare la coppia erogata dal motore. : Idea:

Nella seconda metà di agosto, mi occupo delle valvole. La mia idea è di avere sistemi di otturatore rotanti molto piatti. Scelgo un ingranaggio planetario per controllare la tapparella (2 ingressi, XNUMX uscita).
Immagine
Per quanto riguarda il rapporto di compressione variabile (VCR), lo sono pistoni di regolazione del rapporto di compressione anche per il motore a pistoni ottagonali.
Immagine
Solo per il motore a cilindro(antenato del MPRBC)
Immagine
(Viste CAD non ancora fatte al momento e fornite qui per chiarezza)

Il mio dimensionamento geometrico consente di regolare la velocità tra 5 e 25 per tutte le stanze. Ho scelto di montare l'iniettore e / o la candela su questo pistone di regolazione, in modo da garantire una buona concavità per la camera di combustione a TDC senza mai generare una collisione.
: Idea:

Faccio alcuni calcoli di compattezza basati sul nuovo dimensionamento robusto a 100 Bar, con uno spessore del motore 3 volte maggiore di quello delle camere (per integrare le valvole e il videoregistratore.

Raggiungo 0.18 per il motore a pistoni ottagonali, 0.16 per il motore a cilindro e 0.177 per il motore 1 POGD + 4 MPRBC. (ad es. su 2 giri dell'albero motore, aspiriamo e bruciamo un volume d'aria pari al 18% del volume del motore)

Questo è circa 4 volte di più rispetto ai motori standard. Eppure, mi costringo qui a prendere in considerazione il volume dell'opzione VCR. L'account è lì. :D

Immagine
Sopra, un'illustrazione della fenomenale compattezza: il motore accanto alla ruota anteriore della motocicletta ha 6.25 litri di cilindrata e oltre 400 Ch sulla base di 65 Ch./L. Le dimensioni tipiche del motore sono 50 x 50 x 25 cm, (cioè quella di una grande ruota per motocicletta, che conterrebbe 400 CV ...).

Pertanto, il mese di agosto 2004 scorre a tutta velocità. Nessuna notizia dal controllo generale, il che mi fa pensare che andrò a uno stage IUFM nella mia accademia di origine ...

All'ultimo momento, una posizione diventa disponibile al Lycée Aux Lazaristes di Lione. Sto sostituendo l'insegnante che ha preso un congedo di maternità per un anno. È una classe MPSI / PCSI di livello eccellente.Immagine

Siamo il 28 agosto 2004: combattimenti, il ritorno a scuola è tra 4 giorni e non ho un corso di prestito specifico per la preparazione, o addirittura un alloggio sul posto!Immagine

Un sacco di lavoro educativo in prospettiva, ma è il migliore!Immagine

Il design del motore è davvero avanzato e aspetterà qualche mese ... CAD dovrebbe essere fatto. Non c'è tempo I giovani Lyonnais e Lyonnaises mi stanno aspettando.Immagine
Dernière édition par Remundo il 09 / 04 / 09, 09: 31, 4 modificato una volta.
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 08/04/09, 16:45

Ehi Raymond, ho mal di testa, è normale?

Non vedo l'ora di leggere l'episodio del 15 ottobre 2007 : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 08/04/09, 22:43

Salta lì, servizio espresso anti-mal di testa ...
ImmagineImmagineImmagineImmagine

E per il mio arrivo sull'econologia del 15/10/2007, è da molto tempo (siamo solo nel settembre 2004). :D
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 12/04/09, 00:17

Storia e concetti Genesis POGDC / MPRBC (Continua)

Episodio 7: l'anno pieno di impegni per i Lazzaristi

Così ho iniziato la mia carriera in un liceo cattolico privato di ottimo livello, specialmente in CPGE. Gli studenti sono molto selezionati e motivati 8) piuttosto dalle categorie socioprofessionali più elevate. La classe è impegnata: 45 studenti, o quasi quante copie alla settimana. :?

Il mio appuntamento era in ritardo e mi ha messo sul filo del rasoio durante il primo trimestre ... Se alcuni pensano che "just in time" e "just in time" siano concetti puramente industriali, posso garantirvi che si applicano molto bene nel servizio pubblico per un progetto neo-aggregato cinque giorni prima del ritorno a CPGE ... : Mrgreen:

Immagine
Sopra, identifico le aree strategiche per modificare il rapporto di compressione, mentre riprendevo alcune equazioni e diagrammi da Maple, durante i miei rari momenti di tregua.

Area del videoregistratore centrale per il motore astroid
Immagine

Zona videoregistratore periferica per il motore del diamante (astroid)
Immagine

Zona videoregistratore per il motore del cilindro (antenato dell'MPRBC)
Immagine

E simulo l'evoluzione del rapporto di compressione delle camere del motore-diamante astroide (antenato del POGDC non rotante).
Immagine

Ho anche qualche pensiero su recupero di energia cinetica durante la frenata en in particolare i mezzi di stoccaggio e destocking.

Questo è per divertimento ", in modo da vedere il modo migliore di utilizzare lo spazio offerto dalla compattezza dei nuovi motori, che promettono di essere 4 volte più compatto, o 4 volte più piccolo alla stessa potenza rispetto ai motori a pistone / biella / albero motore

Nel gennaio 2005, ho iniziato a sollevare molto leggermente il naso del manubrio. :P

E parto, durante le lunghe serate, nel CAD dei miei motori. Molte belle immagini :D
Immagine

Immagine
Mi affretto a raccogliere tutte le idee sviluppate nell'agosto 2004 e le opinioni CAD "tutte calde" in un grande rapporto. : Idea:
Immagine

Nella primavera del 2005, i concetti di "motori a forma di diamante (astroid)" e "motori a cilindro" erano sufficientemente avanzati per rispondere quasi completamente alle specifiche:

* Alla funzione n ° 1: compattezza moltiplicata per 4

* Alla funzione n ° 2: potenza minima 70 Ch.

* Alla funzione n ° 3: passi di potenza parziale sufficientemente piccoli

* Non molto bravo con la funzione # 4: Ho cicli a 4 tempi, ma la cinematica non li ottimizza

* nella funzione n ° 5: fasatura variabile della valvola completamente controllabile

* nella funzione n ° 6: know-how esistente

* per funzione n ° 7: rapporto di compressione variabile (VCR)

* E la funzione 8: il bilanciamento perfetto e intrinseco del motore, è rispettato.

La funzione n. 4 si blocca sempre: : Cry: la cinematica dei miei meccanismi sinusoidali o sinusoidali rimane ipercontrollata. Ma non ho di meglio da offrire al momento. :?

Ad aprile 2005, mi viene l'intuizione che l'alloggiamento dell'astroid non è l'unico modo per azionare e guidare il pistone ottagonale. Immagino che debbano esserci delle geometrie dell'involucro di forma cava, che ruotando attorno al pistone ottagonale, assicura allo stesso tempo la guida e la deformazione del pistone ottagonale.

La difficoltà di trovare un'equazione che verifica l'intuizione ... nel maggio 2005, è stato fatto,
Immagine
animazione (cassa rotante)
Immagine

Rapidamente, penso che una configurazione molto interessante sia bloccare l'alloggiamento e ruotare il pistone ottagonale nell'alloggiamento. : Idea:

È nata la versione con alloggiamento di rotazione periferica (CPR) del pistone ottagonale: .


sfortunatamente, la famiglia di equazioni che ho trovato genera un involucro angolare che non è tecnicamente praticabile perché la sua sigillatura è quasi impossibile. :?

Tuttavia, consente già di prevedere un principio del motore completamente nuovo e originale, poiché sfrutta le camere periferiche E centrali nell'ambito di un motore rotativo con un pistone ottagonale articolato. 8)

Quindi, c'è una strada enorme percorsa dagli inizi di dicembre 2002 ...

Tuttavia, ho 2 aree di miglioramento, difficili quanto necessario:
* trova un modo per controllare la geometria dei motori astroid e dei cilindri
* ancora più difficile, trova una formulazione matematica generale per ottenere un involucro configurabile, cavo e non angolare come parte di motori rotativi con un pistone ottagonale articolato.

È su questa valutazione e su queste prospettive di miglioramento che l'anno 2004/2005 termina ai Lazzaristi. Ho dato soddisfazione e la gente si fida di me; Apprendo che sono stato istituito come CPGE presso il Lycée Paul Eluard, un istituto classificato ZEP "prevenzione sensibile della violenza" a Saint Denis ... 9-3 in vigore.

Nel frattempo, mi ritiro 6-3 silenzioso. Sono abbastanza stanco intellettualmente. Alcuni lavori in muratura, l'installazione di Internet a casa e il riposo riempiono felicemente la pausa estiva. E settembre 2005 si preannuncia "caldo". :P
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/04/09, 23:07

Ciao Remundo

Immagine

Il tuo crobar è forse solo un capello sovraccarico che influenza leggermente la comprensione / visione di ciò che c'è sotto : Mrgreen:

Immagine

A+ : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 13/04/09, 11:08

Ciao Flytox :D

Sicuramente sovraccarico, ma è un male necessario.

In effetti, la regolazione del rapporto di compressione viene eseguita da piccoli pistoni aggiuntivi, a volte penetrando nel cuore delle camere di combustione.

Inoltre, per evitare qualsiasi collisione, è necessario rilevare gli spazi che non vengono mai spazzati dalle parti in movimento. Per essere sicuri di poter vedere tutto, niente di meglio che sovrapporre tutte le posizioni. 8)

Ed è anche preferibile che le candele / gli iniettori siano trasportati dai pistoni di regolazione. : Idea:

PS: non ho mai consumato una singola pillola di aspirina per creare i miei motori : Cheesy:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 13/04/09, 16:52

Storia e concetti Genesis POGDC / MPRBC (Continua)

Episodio 8: La "prevenzione delicata della violenza" della ZEP e l'emergere del concetto rotativo

Settembre 2005: ecco l'Auvergnat, immerso nella tranquillità provinciale e nei paesaggi verdi, immerso nel cuore dei sobborghi irrequieti e concreti della Capitale. L'estensione del grazioso parco alberato del Liceo mi consola un po '.
Immagine

La prima cosa che mi colpisce quando arrivo è l'aspetto "bunker" dell'ingresso, con una minuscola porta automatica in ferro pieno che si apre di volta in volta. Questo dà un'idea delle misure da prendere puntualmente per reprimere quelli che vengono gentilmente chiamati "intrusi".
Immagine

Rispetto a Lione, è giorno e notte. Avevo ottimi studenti di categorie piuttosto benestanti, in una scuola superiore che offriva ottime condizioni di lavoro. Ora ho studenti abbastanza nella media, provenienti da città svantaggiate, in una scuola superiore a dir poco agitata.

In questo ZEP sono state create classi Prep per non abbandonare gli elementi migliori e dare loro una possibilità. Questa è chiamata uguaglianza repubblicana ed esiste per coloro che vogliono preoccuparsi, diciamo. Ecco i nostri locali.
Immagine

Sebbene molto diverso, il lavoro non è meno interessante: si tratta di raccogliere la sfida di portare questi giovani meritevoli al livello della competizione ingegneristica. Solo i loro talenti, il loro lavoro e l'investimento del gruppo docente possono superare l'ostacolo. E funziona: quasi tutti gli studenti (> 90%) entrano in una scuola di ingegneria di livello corretto, i migliori a volte ottengono un livello molto buono (ENSAM, Centrale, ecc.), E una minoranza passa a una formazione alternativa, come BTS o facoltà.

Durante il primo periodo scolastico, il "Progetto motorio" non progredisce molto. Tutto è complicato e costoso a Parigi, e non è facile organizzarsi lì. Sono anche costretto a fare frequenti viaggi a Clermont Ferrand.

Inoltre, durante l'estate, siamo stati in testa con mio padre, per trovare una geometria per il confinamento della radiazione solare diretta ...
Immagine
Questi sono gli inizi di quello che in seguito diventerà il PHRSD, e questo mi cambia bene le idee illuminate dal Sole, in definitiva hanno alcune sottili possibilità di diventare brillante... : Mrgreen:

Per passare il tempo nel "téci dyonisienne", navigo sul web e continuo il mio "motore tecnologico dell'orologio". Nel febbraio 2006, il forum moteurstirling.com, mi imbatto in qualcosa di accattivante ... Un motore a pistoni ad anello trilobico, da un certo Pascal HA PHAM ...
Immagine

Ci conosciamo attraverso alcune e-mail. Ci scambiamo punti di vista tecnici e filosofici sull'energia rinnovabile e la proprietà intellettuale. La corrente scorre rapidamente. 8)

Nella primavera del 2006, ho deciso di visitare un procuratore per la proprietà industriale (IPC) per la stesura del brevetto MPRBC, alias il "motore a cilindro" che assume quindi ancora un'altra designazione nel titolo provvisorio del brevetto: "Dispositivo a pistone con movimento alternato a rotazione".
Immagine

Scelgo una delle aziende più importanti del luogo parigino. Mi costa un sacco di soldi, ma devo affrontarlo, perché all'epoca ero completamente nuovo nella scrittura di brevetti ... : Cry:
Immagine
Nonostante un buon assegno incassato immediatamente, il mio CPI è sommerso dal lavoro e mi mette "in coda", soprattutto perché non sono un "grande cliente" e che la macchina è un po 'meno facile da spiegare rispetto a un cavatappi o una gamba del tavolo rimovibile. : Cheesy:

Ci vorrà un anno per completarlo, ma ne è valsa la pena, perché questo ritardo ha permesso al mio CPI di ricamare un testo "con la salsa di brevetto", non sempre digeribile, :P e soprattutto da parte mia, sviluppare il meccanismo ideale di controllo del movimento : Idea: . Tornerò su questo, perché nel frattempo si sono registrati progressi concreti nel concetto del pistone ottagonale rotante. 8)

In effetti, aspettando che il motore del cilindro avanzi al mio CPI, Riprendo la teoria del motore rotativo con pistone ottagonale. Nel marzo 2006, cerco ancora forme che rimangono angolari.
Immagine

Quindi, nell'aprile 2006, fare clic su, Riesco a trovare le equazioni generali per calcolare forme adeguate di involucro, in particolare non angolari, da formule analitiche.
Immagine

Sono possibili forme molto variabili, sia in velocità che nell'impostazione della punta al centro del motore. : Idea:
Immagine

Resta da riprogrammare tutto questo con un pistone ottagonale all'interno ed evitare collisioni. Comincio semplificando disegnando solo un rombo allungato da barre radiali.
Immagine
Quindi costruisco attorno alle teste del pistone e alle bielle, che daranno la geometria funzionale della macchina. Sotto, il pizzicamento del profilo è troppo intenso.
Immagine

Infine, calcolo le buste del profilo in modo da inserire una testa del pistone con un raggio diverso da zero. Regolo il pizzico in modo da ottenere il parallelismo quando il pistone ottagonale è chiuso.
Immagine

Siamo di fronte al primo pistone ottagonale con geometria deformabile controllata (POGDC) in versione rotativa.

Ironia della sorte, il POGD non rotante non ha ancora la sua versione controllata quando è molto prima. :?

Nel giugno 2006, apprendo che farò un sostituto in matematica speciale PSI, ancora al liceo Paul Eluard. Sono contento perché questa volta sono stato avvisato con 2 mesi di anticipo e apprezzo molto il flusso di PSI (fisica e ingegneria) e recupererò gli studenti che avevo nel primo anno. Quindi so esattamente cosa hanno visto in prima elementare :D

Durante l'estate del 2006, preparo le mie lezioni, i miei TD ... L'anno di Spé è molto intenso per gli studenti e gli insegnanti perché i documenti del concorso arrivano ad aprile / maggio. Quindi, mi trovo in un lampo nella primavera del 2007 ... E senza saperlo, sono alla vigilia di trovare il modo di controllare i movimenti a volontà. 8)
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

POGDC/MPRBC




da Pascal HA PHAM » 20/04/09, 11:56

bonjour à tous,
Ciao Raymond e cappello per la retrospettiva che intreccia con il POGDC e altri MPRBC la tela della tua voluminosa storia ...

è una lezione molto bella che pubblichi lì:

immaginare, pensare, depositare, calcolare, realizzare, spiegare ... e soprattutto resistere con determinazione nello stile più puro del ricercatore appassionato ...

si e questo è solo l'inizio :?:

Giove!

i miei più sinceri incoraggiamenti affinché questa bella avventura ti faccia raggiungere la cresta ... per non dire del vertice ...

: Lol: : Lol:

Trifone Tournesol
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:
https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

Non creare nomi!




da Pascal HA PHAM » 23/04/09, 10:19

Ehi Raymond ....
quando dai un nome alle tue belle macchine con nomi incantevoli?

i nomi in codice sono una cosa,
ma per esempio, nelle case automobilistiche:
ci sono bellissimi nomi di battesimo:
XARA
XANTIA
MEGANE
SCENIC
(EG)
più vicino alle nostre preoccupazioni c'è il TURBICONE di yves e la mia creatura di TRILOBIQUE:
dai Raymond!
nomi ...
nomi ....!

a te il microfono per almeno 2 battesimi ....

e vogliamo condividere
e vogliamo mandorle zuccherate

e buon vino ....!
: Cheesy:

"i nomi in codice sono troppo esoterici"

firmato: Tourne appassionato di pneumatici ubriaco
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:

https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 88