Prototipo di Chambrin SuperCarburateur in realizzazione

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Sdc77
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 22/06/05, 16:52
Località: Francia

Prototipo di Chambrin SuperCarburateur in realizzazione




da Sdc77 » 29/01/07, 12:57

Saluti.

Abbiamo iniziato a armeggiare con un sistema del nostro design ispirato ai brevetti di Pogues, Chambrin ecc.

Piccolo promemoria per coloro che non sanno:
Un motore a combustione interna ha una pessima efficienza, dell'ordine del 30%. E sì, il 70% della benzina che ci metti viene sprecata!
Diversi motivi da ricordare: tempo di combustione troppo breve, benzina in forma liquida (non buona!), Architettura più che obsoleta dei nostri vecchi motori a pistoni.

Fondamentalmente, gran parte dell'uscita è attraversata direttamente dallo scarico.

Il nostro obiettivo: recuperare queste calorie sprecate per inviare al motore non benzina in forma liquida ma "qualcos'altro", sicuramente benzina crackizzata sotto forma di idrogeno e carbonio. Come? "O" Cosa? All'uscita dello scarico abbiamo circa (motore sotto carico) 700 °. A questa temperatura, la benzina si dissocia per termolisi. Tuttavia, sappiamo che l'acqua può anche dissociarsi per termolisi da 700 °. Quello che sappiamo anche è che in presenza di carbonio può dissociarsi a temperature molto più basse. Poiché la benzina è composta da idrogeno e carbonio, possiamo quindi considerare il passaggio dell'acqua attraverso il nostro sistema.

Quindi è quindi uno scambiatore di calore di scarico / aspirazione.

Pogues, è un po 'complicato da quando ha appena fatto il carburante !! non avendo né i mezzi tecnici né la matematica speciale, saremo solo ispirati dalla spirale ...
Chambrin è uno scambiatore. Manterremo il principio ma non la forma, troppo complesso e non necessariamente efficace come il nostro.
Pantone è casuale. Ma ricorderemo che lo scambio di calore è troppo breve (a distanza), quindi sicuramente meno efficiente (almeno sulla carta) rispetto al nostro.

Quindi ecco come appare:

Immagine

Abbiamo 2 spirali l'una nell'altra. Il rosso è lo scarico. Lascia il motore e arriva direttamente al centro del velivolo. Nel foro diametro 40 mm.
L'altra spirale è l'ammissione. Il flusso viene invertito per aumentare lo scambio. L'ammissione quindi inizia di fronte al centro (in alto a destra sul diagramma) per raggiungere il centro ed entrare nel motore.
Per questo, abbiamo usato 2 lastre di acciaio spesse 5 mm prendendo in sabbia un foglio di 4 m di lunghezza e 8/10 di spessore !!! una lunghezza di scambio di 2m !! Siamo a pochi cm dal pantone
Per garantire la tenuta mettiamo sigilli alti e bassi.

Per modellare il foglio da 8/10 mm, un collega ha fracassato una piastra Forex, una rigida presa in PVC bianco.
Abbiamo quindi modellato il foglio e le linguette saldate per mantenerlo in forma una volta rimosso dal forex.

Testiamo su un motore lada 1.6L messo a terra.

Questo fine settimana siamo stati in grado di fare un montaggio vuoto. Dobbiamo ancora collegare lo scarico al dispositivo e rivedere la tenuta della spirale, perché fa pipì benzina e il motore tossisce ma non si avvia.
Ecco le foto sciolte e la mappa AutoCAD del bignou:

http://sdch2o.free.fr/vrac/superCarb/essais/

Ah sì, usiamo 2 carboidrati, 1 per l'acqua e l'altro per la benzina

Scuserai la scarsa qualità di queste foto ma avevo solo il mio telefono addosso

NDC
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/01/07, 13:22

Waaw molto bella iniziativa!

Ho suiverais questo con interesse! Trovo molto buone immagini per i dispositivi GSM;)

In quale altro modo caricherai il motore?

ps: ho cambiato il titolo del soggetto per renderlo più significativo. Lo metto anche in "Post-it"
0 x
Sdc77
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 22/06/05, 16:52
Località: Francia




da Sdc77 » 29/01/07, 13:54

Hi Christopher.

Su questi motori, il motorino di avviamento è indipendente dal cambio. Abbiamo quindi montato la scatola alla fine della quale, se avremo risultati, se non altro per la benzina, salderemo un disco con pastiglie dei freni per simulare un carico.

Ieri abbiamo fatto un montaggio vuoto e un primo tentativo di iniziare. Il motore tossì e funzionò anche per 5 secondi. Ma non c'è depressione sui carboidrati: la nostra spirale è un vero filtro. Perdita ovunque, la benzina scorre a galla e immaginiamo che anche l'aria.
Quindi mi occupo di modificare la tenuta della spirale mentre il mio collega finisce il collettore di scarico.
Perché ieri abbiamo avviato il motore con scarico libero, solo l'aspirazione e i 2 carboidrati sono stati collegati al motore.

Il prossimo fine settimana connessione di scarico e sigillatura dei tubi di aspirazione, tenuta della spirale e si spera, nuovi test : Mrgreen:

NDC
0 x
Pastekos
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 30/03/04, 10:57




da Pastekos » 29/01/07, 14:43

Buongiorno,

Trovo questo progetto molto interessante, ma una domanda mi tormenta.

Poiché la temperatura di autoaccensione della benzina si aggira intorno ai 300 ° C. E dici che la spirale salirà a circa 700 ° C.

Cosa accadrà nella spirale, l'essenza non esploderà?

Nico.
0 x
Sdc77
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 22/06/05, 16:52
Località: Francia




da Sdc77 » 29/01/07, 14:59

Uhhhh sei sicuro delle cifre che hai presentato?
Se la benzina si accendesse a una temperatura così bassa, non ci sarebbe sicuramente bisogno di candele! Poiché la compressione della miscela da sola sale a diverse centinaia di gradi ...
Anche pantone sarebbe soggetto alla stessa pena!
E poi non ho inventato nulla, Pantone e Chambrin neanche.
Nostro padre a tutti dirò che è Charles Pogues.
Sono qui per interpretare un mix di tutti questi sistemi.

NDC
0 x
Pastekos
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 30/03/04, 10:57




da Pastekos » 29/01/07, 15:05

Ecco la mia fonte che proviene da un buon sito :)

https://www.econologie.com/les-carburant ... s-646.html

A +, Nico.
0 x
Pastekos
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 30/03/04, 10:57




da Pastekos » 29/01/07, 15:53

Bene, non penso che dovresti preoccuparti di questa temperatura di autoaccensione.

Questa è un'area che mi interessava da un po '.

Ho un documento che dovrebbe interessarti.

http://n_aubert.club.fr/nicolasaubert/M2160_2003_CH5.pdf

A +, Nico.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/01/07, 16:06

Ciao
Sdc77 ha scritto:Uhhhh sei sicuro delle cifre che hai presentato?
Se la benzina si accendesse a una temperatura così bassa, non ci sarebbe sicuramente bisogno di candele! Poiché la compressione della miscela da sola sale a diverse centinaia di gradi ...
Anche pantone sarebbe soggetto alla stessa pena!
E poi non ho inventato nulla, Pantone e Chambrin neanche.
Nostro padre a tutti dirò che è Charles Pogues.
Sono qui per interpretare un mix di tutti questi sistemi.

NDC


Nel 100% in panton che avviene nel reattore è così ricco che anche un 900c riscaldata non potrà mai girare
In panton carburante è permesso di passare con pochissima aria
sembra un po 'di un gassificatore o la fabbricazione del carbone, una reazione che viene eseguita con una piccola quantità di ossigeno, questo fornisce un gas e c, è l'unico che aggiunge aria la miscela nel motore
la regola del rapporto giusto per il motore non può andare dopo
questo è tutto esplosione del motore.
Chambrin fece passare tutto il combustibile miscela prodotta ruolo pa carburatore, ma l'uscita non deve superare 300c, ci vuole un grande scambiatore di innalzamento della temperatura di tutta l'aria del motore a valle (tutto il combustibile con un piccolo aria per mantenere gouttelletes in suspention è fattibile)
fatto un breve calcolo del peso dell'aria aspirata in un motore in un'ora, e calore scarico solo gas utilizzato in questi processi ..
In 100% panton uno sovradimensionato arive avere reattore temperatura di scarico pari flusso e reattore gas in uscita che è la metà della temperatura di scarico del motore di uscita, questi valori sono migliorate legerment con pieno carico del motore.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 29/01/07, 16:09

Buongiorno,
Il risultato è notevole, questo scambiatore dovrebbe essere molto efficiente, ma sono preoccupato per la tenuta. Il fondo potrebbe essere saldato, ma il coperchio? Non potremmo usare una spirale appiattita saldata e sigillata (per benzina), immersa liberamente nel flusso dello scarico che circonda la spirale, il tutto confinato in un involucro che è più facile da sigillare poiché conterrebbe solo il gas di scarico?
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 29/01/07, 16:15

Ciao Sdc e tutti gli altri.

Sdc, il tuo progetto sembra pieno di promesse, ma ho comunque una domanda (una volta risolti i tuoi problemi di tenuta): mi chiedevo se il fatto, per il tuo scarico, sarebbe passato
  • di un tubo da 40 mm, o una "superficie" di passaggio di

    Codice: tout sélectionner

    Pi x 20 x 20 = +/- 1256 mm2
  • ad una spirale le cui "dimensioni di passaggio" sono +/- 10mm (larghezza tra 2 spire) x +/- 50mm (spessore della spirale tra le 2 piastre) che fornisce una superficie utile di passaggio dell'ordine di

    Codice: tout sélectionner

    50x10  = 500 mm2


Non stava per "soffocare" il motore pressurizzando lo scarico?

La mia domanda è chiara?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 376