Diminuzione della conso e aumento della potenza.

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1

Diminuzione della conso e aumento della potenza.




da antoinet111 » 30/04/12, 15:55

Ciao ragazzi, ho letto e sentito spesso che quando aumentate la potenza di un motore, se non cambiate il vostro stile di guida, riducete i consumi.

Qual è la tua opinione e qual è la spiegazione?

Merci.


la mia idea (su una Opel Astra 1.9CDTI da 120 CV) è la riprogrammazione del computer.

Ecco
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 30/04/12, 16:31

Generalmente è dovuto a diversi fattori:

Accelerazione più franco prima di arrivare a un ritmo stabilizzato. È l'accelerazione che consuma più, meno dura, meno consumiamo.

Secondo punto: le auto con più potenza generalmente hanno rapporti di trasmissione più lunghi. Alla stessa velocità, il motore più potente funzionerà più lentamente -> meno consumi.

Se è per fare quasi che l'autostrada (passo stabilizzato) dimentica, è il rapporto del cambio che gioca di più. Se è per rendere la città, è inutile, sei comunque imbarazzato dall'autista di fronte a te.
Per la campagna, potrebbe essere interessante sì.
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/04/12, 16:38

Grande rischio di sorprese senza informazioni dettagliate su questo calcolatore.

in caso contrario, se il motore non è ottimizzato al massimo, (probabilmente se è bloccato), quindi cambiando qualcosa al suo interno, o aumentiamo o il consumo è ridotto, prendendo la direzione opposta da quella che aumenta !!!

Prove matematiche, quando la derivata secondo un parametro non è zero al di fuori del massimo !!

Funziona altrettanto bene per l'aggiunta di acqua che per modificare il programmatore o qualsiasi altra cosa nel motore !!

http://fr.wikipedia.org/wiki/D%C3%A9riv%C3%A9e
Immagine

se non sei al mini, c'è sempre un modo per ridurre i consumi, scegliendo buon senso !!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 01/05/12, 12:24

Su qualsiasi motore che non è ottimizzato al massimo, (ancora più probabile se è sovradimensionato e flangiato), qualsiasi cambiamento di qualsiasi parametro, scegliendo la giusta direzione di cambiamento, aumenterà la sua efficienza e quindi diminuiremo il consumo, soprattutto perché questo motore non è stato accuratamente ottimizzato dal suo produttore per l'uso del suo proprietario.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 01/05/12, 13:01

Ok, grazie per questi contatti.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 01/05/12, 13:31

Dedeleco ha ragione, dobbiamo guardare a quali parametri influenzare.
Ti consiglio di notare in quale intervallo di regime sei più spesso nel tuo viaggio medio. Quindi vedi sulla curva (futura) della nuova programmazione se c'è qualcosa da guadagnare, il che non è ovvio.
Ad esempio, in un viaggio che faccio spesso tra la mia casa e quella di mia madre, consumo 8.5 litri guidando dietro pioli che trascinano a 80 km / h metro e 7.5 mantenendo 100 km / h metro il più possibile con anticipazione frenata incontrollata. Paradossalmente, abbasso i consumi mentre guido più velocemente (ma mai più di 110). Per consumare meno a bassa velocità, dovrei ottimizzare il consumo del motore tra 1600 e 2000 giri / min, il che non è molto ovvio soprattutto per la benzina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/05/12, 13:47

Devo dire che mi sono sempre chiesto perché ora offriamo auto da 140 CV, invece di fare di meno, a vantaggio di un consumo inferiore.

Devo anche dire che quando si schiaccia il fungo di un furgone invece di accelerare la confusione, sicuramente consuma molto.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 01/05/12, 16:26

infatti, il mio motore è di 120 CV, tranne per il fatto che in realtà è un mulino da 150 CV flangiato dalla mappa, ma lo stesso motore è stato distribuito a 180 CV da Opel.
tutti i ragazzi che hanno modificato la cartografia hanno visto diminuire il loro consumo, quindi mi chiedo perché.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 01/05/12, 17:01

tutti i ragazzi che hanno modificato la cartografia hanno visto diminuire il loro consumo, quindi mi chiedo perché.

Opel prende in giro i suoi clienti trattenendo stupidamente un motore sovradimensionato (180 ridotto a 120CV, un sacco di gas aspirato per nulla), senza ottimizzare il suo funzionamento, e quindi si esaurisce costantemente al di sotto delle sue prestazioni ottimali.
Devi sapere cosa hanno bloccato, per capire meglio, prima la massima velocità di rotazione? , che lascia il motore sempre a velocità troppo bassa, con accelerazioni troppo lunghe ????.

È probabile che sarebbe meglio cambiare veicolo, con uno spostamento molto più piccolo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 01/05/12, 17:37

i trm non hanno niente da fare, niente mi impedisce di raggiungere i 5000, è solo più lungo.

è davvero un 150, non un 180, è solo possibile ottimizzarlo a 180cv (in compenso è necessario avere un filtro aria più traspirante (K&N o altro))
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 176