Risparmio di carburante: generatore di turbolenza

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/05/07, 11:03

Ah Eloi! Che disegni!

Per rispondere alla tua domanda Buga, tutti questi miglioramenti che ottieni sui vecchi motori gourmet li mettono in sintonia con i motori moderni: 7,5 l per un veicolo piccolo come 104 è enorme, 5,8 litri è ragionevole!

detto questo, conoscere il trucco è più economico che cambiare una macchina
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
david29
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/01/07, 18:52
Località: Brest stesso




da david29 » 10/06/07, 20:29

Ciao grazie per questa interessante discussione.

Personalizzata sul mio Primera Diesel 2.0L la questione della posizione era facile da risolvere: nessuna sonda o altro dispositivo elettronico. Il mio primo modello con triangolo isoscele mi ha fatto vincere solo 0.4L / 100 è 6.2l / 100. Giro di 18 km con metà della città. Il mio secondo sembra essere più promettente. Non sono alla fine, ma ti terrò informato.

Vorrei installare un AVEC sull'essenza primera di mia moglie (modello 1.8l 16s). Primo ostacolo: è il bardo dell'elettronica ....
Non so se devo metterlo prima o dopo il carburatore. Romperà davvero l'effetto vortice? Perché in effetti, diversamente da Buga, l'ammissione di ai non si spezza in due ma è in continuità?

Grazie in anticipo per la tua risposta.

Kenavo

http://www.journalauto.com/nouveauxprod ... dnxprod=17
0 x
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 10/06/07, 20:56

perso, con il mio semplice carb, vedo che funziona ...
Non lo so più
un amico "fiducioso in me ma scettico sulla validità dei miei test", l'ho costretto a provarlo sul litorale del campeggio La Rochette in Lussemburgo.
al piano di sotto, l'ho costretto a mettersi al volante ..
l'ordine di prenderlo, piuttosto, perché mi ha infastidito con il suo scetticismo.
Prima di lui ho rimosso il vortice e la gomma, così lasciati all'aria aperta ..
"vai avanti, sali al campeggio" ..
con il mio 435, per dire che il terzo non si adattava alla maggior parte delle costole ..
arrivato in cima, gli ho detto di girarsi ..
al piano di sotto, ho sollevato il vortice, semplicemente alloggiato nel tubo di gomma curvo ... tubo la cui sezione è equivalente al carburatore ...
"Vai avanti"...
e dopo qualche centinaio di metri, mi chiese ridendo se avessi il tempo di cambiare motore.
il terzo era nelle costole e la ripresa era più forte ...

qui, punto, non posso dire altro ...
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Eloi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 10/04/07, 19:12
Località: Toulouse




da Eloi » 11/06/07, 09:44

David29, ho ottenuto il mio 10% di economia posizionando l'AVEC prima del carbu. se avessi avuto il coraggio l'avrei messo dopo il carburatore o ne avrei messo uno per cilindro all'estremità del tubo di aspirazione. Sembra meglio metterlo il più pronto possibile.
Ma dato che è sperimentale e non conosco la forma perfetta di AVEC, avrei dovuto demotizzare spesso il carburatore o il tubo di aspirazione. Quindi ho preferito metterlo a monte del carb e sono sorpreso di aver visto un tale guadagno perché pensavo che la turbolenza nel carburatore avrebbe avuto un impatto negativo su prestazioni e consumi.
Sta cercando di armeggiare con un AVEC senza sapere esattamente come funziona.
Per quanto riguarda i Primera 16 di tua moglie ci devono essere molti per vincere (se non sbaglio deve consumare un massimo di questi motori lì)
0 x
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 27/10/09, 15:38

Buongiorno,

Risveglio questa discussione la cui lettura, così come altre, è molto interessante.

Volevo avere un feedback sulle tue esperienze vicino a 2 anni dopo ...

E sì, sono quasi nuovo su questo forum, Leggo da un po 'di tempo il momento di mangiare tutta la ricchezza e di non pubblicare inutilmente ...

Saluti a tutti,
Siepe
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/10/09, 16:07

Ciao e benvenuto forum attivo :D

Da parte mia, ho eliminato tutto, i miei montaggi hanno solo aumentato il mio consumo; sarebbe necessario posizionare un AVEC con il diritto di ciascun cilindro per essere efficace

come facciamo su tutti i nuovi motori:
Immagine

guarda il video qui: http://auto-sciences.blogspot.com/2009/ ... 8869054658

infatti, se il twingo di mia moglie consuma molto, è perché la sonda lambda ha più di 15ans e la calcolatrice funziona in modalità degradata, l'ideale sarebbe sostituirlo

colpi per compensare, ho l'aria della sonda T ° e tutto è tornato in ordine
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 27/10/09, 18:21

quello che ho imparato dal WITH c '(è che può parzialmente compensare le imperfezioni dei vecchi motori dove il carburatore era piuttosto un "gocciolatore".
ma per i motori più moderni dagli anni 70, sembra che le prestazioni di questi motori eliminino i benefici dell'AVEC.
senza imprecare ...
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 29/10/09, 20:03

Ah sì, questo motore è impressionante!

Quindi può interessare un vecchio motore a benzina del 1975 con carburatore "percolatore" ... e in questo caso un FAI DA TE CON o un già pronto?

Di nuovo, spero di non ripeterlo, ma non ho letto una "conclusione" al riguardo quindi ...

Amicalement,
E grazie per l'accoglienza ;-D
Siepe
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 29/10/09, 23:52

Bene, la conclusione è che funziona davvero bene solo se l'AVEC è posizionato al livello di iniezione del carburante.

dice, dobbiamo adattarci alla configurazione di ciascun motore.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Siepe
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 16/09/09, 22:17




da Siepe » 04/11/09, 20:14

Grazie per queste risposte !!

Penso che guarderò attentamente il vecchio motore a cui sto pensando ... :D
Un 4cyl con cabus 2 a doppio corpo, motore meccanico 1975 molto assetato ... : Lol:

Merci!
Siepe
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 67