Risparmio di carburante: generatore di turbolenza

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
boutkiller
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 08/05/06, 12:07




da boutkiller » 24/01/12, 09:42

Ciao, vorrei darti il ​​mio feedback sull'uso di un generatore di vortice:
Ho comprato un generatore idromassaggio su ebay, ordinato negli Stati Uniti: è semplicemente un foglio tagliato con triangoli, è sufficiente arrotolarlo e piegare i triangoli.
L'ho installato nel condotto di aspirazione della mia Fiat Ducato, motore 2.5D 170 000kms. È organizzato in campeggio perché faccio sempre lo stesso tipo di viaggi (nazionale 90-100 km / h), piccola città. Prima di installare su 30 000 km stavo correndo a circa 11 l / 100. I miei contro non sono mai scesi sotto 10 l / 100.
Dopo l'installazione sono riuscito per il tempo 1 a scendere sotto 10 l / 100 (9.8 l / 100). I prossimi leggermente sopra 10l / 100. Da qui un risparmio di circa 1l / 100.
Quindi, per concludere, penso che valga la pena installarlo, c'è molto poco da perdere, soprattutto se lo fai da solo. È molto facile da fare.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 24/01/12, 09:50

solo una precauzione da prendere: verificare che il vortice creato non si opponga al vortice esistente se il produttore ne ha pianificato uno!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 215