Risparmio di carburante: generatore di turbolenza

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 16/02/06, 22:23

non c'è molto sperimentatore sul turbolatore!
Ho trasferito il mio turbolatore nel tubo di aspirazione per posizionare 4 turbolatori in lamiera tagliata a laser dopo un test pt Sono rimasto deluso il freno del motore è più importante di prima, credo che inclinerò le pale nell'altro senso.
Vorrei mettere le foto!
0 x
hitih
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 16/09/05, 13:21
Località: Clermont-Ferrand




da hitih » 17/02/06, 08:05

Pensi che su un GPL possa fare qualcosa?
Penso che proverò :)
0 x
Kedar
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 74
iscrizione: 06/09/05, 15:33
x 1




da Kedar » 02/06/06, 21:40

Buonasera qualcuno potrebbe dare più piani tecnici o informazioni al fine di realizzare
grazie
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Generatore di turbolenza




da denis » 02/06/06, 22:31

buona sera, io il test su focus tddi: flush comunque prima dell'ammissione, dopo il circuito turbo, mi ero arreso
per la bmw, ho una 528i e28 (1984) prendo grande speranza !! tuttavia il collettore di aspirazione è grande e rettangolare! :shock: , quindi "turbolento" prima che questa scatola sia bizzard, poiché gli iniettori sono a filo con la testata, sul tubo, se cado a 9/10 l sarebbe fantastico!
de souza, puoi specificare dov'è il prop? possiamo non essere affatto lo stesso sistema: misuratore di portata senza sonda lambda, sfortunatamente il consonometro non funziona, è ben danneggiato, il garage BMW non guarda più questo tipo di auto :il male:
ma fantastico, fresco a 1500 giri / min e se premiamo: O !!
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Generatore di turbolenza




da denis » 02/06/06, 22:34

per un gpl, la differenza non dovrebbe essere enorme! il gas si mescola facilmente per natura, vedi!
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/06/06, 03:47

Ciao

il turbolatore Turbina (non elica) e posizionato dietro il pappillon nella parte cilindrica del collettore, anche le entrate nella testata sono rettangolari e gli iniettori sono in questi fori rettangolari, il turbolatore la sua funzione principale non è quella di migliorare fermentazione, anche se questo aiuta un po '.
il suo ruolo è quello di mantenere un rapido vortice fino alla fine della compressione e dell'accensione, ciò favorisce la rapidità dell'accensione aumentando il punto di accensione, questo evita la perdita di contatto con le pareti (freddo) la testata e il pistone, c'è uno strato superficiale che non brucia bene, questo favorisce il passaggio di gas attorno alla valvola di aspirazione e questo consente a un motore di funzionare con meno anticipo,
Il difetto che danneggia la massima potenza rende una certa limitazione per il massimo riempimento,
È efficace su motori progettati con bassa turbolenza, motori su cui è stata ridotta la turbolenza a favore della massima potenza per un determinato spostamento.
Efficiente sui motori a benzina
Su un diesel con camera di riserva o camere di iniezione ausiliarie si ottiene un guadagno molto piccolo con un turbolatore,
allo stesso modo con i motori a vortice il collettore di aspirazione svolge questa funzione.
Quasi tutti i costruttori di motori sono colti dal dilemma di fare un po 'di turbolenza che influisce sul riempimento, non abbastanza influisce sul consumo,
Metterò nella galleria fotografica un nuovo turbolatore, uno dei quali utilizzo da più di 15 anni e che è efficiente.
Quando il turbolatore di lamiera o le eliche si inseriscono nella scatola del filtro dell'aria, molti di quelli che conosco che hanno provato sono delusi,

Devi prenderti il ​​disturbo di fare bene il turbolatore per dargli una curvatura abbastanza pronunciata da essere operativo a velocità intermedie, deve essere saldamente fissato nel tubo per impedirne la rotazione (questo è potente j rotto un asse 6,3 in acciaio)
Non c'è nulla da modificare sulla sonda Lambda, rileva la migliore combustione e apporta le correzioni giuste.

Andre
Dernière édition par Andre il 06 / 06 / 06, 21: 47, 1 modificato una volta.
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Generatore di turbolenza




da denis » 03/06/06, 05:40

ok grazie
il mio condotto dell'aria cilindrico passa sopra il motore, quindi entra nella piazza, in un collettore rettangolare (40/20/20) che ridistribuisce di 6 uscita ai cilindri, farei una foto, non appena avrò tempo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 03/06/06, 07:50

sulla fiat ducato 2,8td ho posizionato un turbolatore su ciascun cilindro senza resuletat che conferma l'espansione di andré, ho anche notato che avevo bisogno di 9 km per raggiungere il motore a 60 gradi contro 5,5 km senza.
questo sistema è specifico per ciascun veicolo (senso di rotazione, angolo di incidenza)
se il sistema funziona bene, il freno del motore diminuisce
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Generatore di turbolenza




da denis » 03/06/06, 07:56

ok, il pb è che ho ordinato lo scatto / nikelage per pentoné la bmw, dovrò aspettare i risultati prima di tornare su questo sistema, ma guido poco! le persone generalmente si lamentano diversamente :D
Ho intenzione di convertire in un taxi : Cheesy:
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Generatore di turbolenza




da denis » 05/06/06, 00:44

Ho messo la foto del collezionista della mia BMW, è la stessa della 3L? la foto è nella mia galleria privata, non potrei metterla qui!
vediamo la forma rettangolare di grande capacità, prima di dividerci in 6.
da sousa, puoi dire se il tuo modello è lo stesso? grazie
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126