Risparmio di carburante: generatore di turbolenza

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 27/07/06, 01:54

Ciao NLC

A partire da questo principio dovrebbe esserci molta turbolenza nei compressori dei turbojets (compressore assiale)
sebbene il flusso sia parzialmente ridisegnato con pallet fissi.

Se si esamina il fux dietro un'elica piana in posizione statica, non gira enormemente, proporzionalmente al passo dell'elica, quando l'aereo avanza alla sua velocità di crociera, al contrario il flusso gira solo leggermente, (è sufficiente attenersi a un altro piano ravvicinato, rendersi conto che c'è solo un leggero movimento di inclinazione nella scanalatura)

La velocità del flusso d'aria in un tubo e circa 200 km / h
Mi è successa una turbina che ha iniziato a girare, per ammissione dell'aria la resa diventa zero e ancor meno, la rotazione deve essere aumentata, che ha consumato il tubo e rompere un'asta di 1/4 6,3mm acciaio (probabilmente un arresto improvviso della rotazione)
Ora li aggiusto in modo sicuro.)
Ho provato semplici eliche multi-pala, non un buon risultato.
L'unica che ho ottenuto è una turbina a lama sovrastante correttamente montata. Quello con un buco nel mezzo ho seri dubbi. e quello con le pale dritte appena piegato per quello che ha un po 'di nozioni aerodinamiche che è molto approssimativo ...
Alla fine sembra una turbina Françis)

Anche se il modo migliore per scoprirlo è provarlo, sarai risolto.

Ma attenzione, un avvertimento, tutto ciò che si installa dopo il filtro dell'aria deve essere fatto in modo pulito e robusto, il motore ingoia tutto ciò che gira nei tubi e viene fatto rapidamente.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 27/07/06, 10:15

Ancora una volta, penso che non hai capito, rido che dovrò fare un diagramma :!:

Infatti, se le pale dell'elica sono tradizionali, la rotazione dell'aria non dovrebbe essere enorme. Ma se le pale sono PARALLELE al flusso d'aria, un po 'come una ruota a pale ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6988
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 27/07/06, 11:06

Se i gas si trovano a circa 200 km / h nel tubo, il dispositivo a lama laminare, funzionante con un'alimentazione di energia esterna, dovrà ruotare un flusso d'aria tanto più rapidamente poiché esso stesso ruoterà rapidamente.
Data la violenza e l'inerzia dei gas, sarà necessaria molta energia per girare questa ruota a pale. Grande perdita di energia, per quale risultato?
Grande stress sulle lame e rischio di rotture rapide.
Detriti che finiscono nel motore ...
Un dispositivo metallico, solido, fisso, è in grado di raggiungere meglio l'obiettivo desiderato.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 27/07/06, 11:13

Bene, se trovo il coraggio questo fine settimana, prendo la merda per vedere la farfalla dietro e agire
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Risparmio di carburante: generatore di turbolenza




da denis » 09/08/06, 19:24

di souza:
Ho messo il mio turbolatore poco prima di entrare nella "scatola da dove escono i 6 tubi". Si trova approssimativamente come nella foto della tua auto. Il tuo grande tubo di plastica, è lì che l'ho messo all'estrema destra, appena prima dell'acceleratore.
Scatterò una foto e te la invierò, se lo desideri.

avere la stessa macchina, una buona elice (credo), posta nello stesso posto, non ho il risultato!
la stanza è nella mia galleria privata, i commenti sono benvenuti :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 18/08/06, 00:05

Crea un turbolatore con un pezzo di lamiera!
http://quanthomme.free.fr/qhsuite/avec456marcc.htm
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Risparmio di carburante: generatore di turbolenza




da denis » 18/08/06, 21:14

quindi nessuno mi consiglia per il mio turbu. da bm? (vedi nella mia galleria privata): risultato 0 :cipiglio:
tuttavia, seguendo le indicazioni per il posizionamento (desouza che ha la stessa auto) costruzione ecc ... :shock:
date le vostre opinioni
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 18/08/06, 21:51

Ciao Denis
Se ti do la mia opinione potresti arrabbiarti ..
Anche se a casa fanno qualcosa di simile a te e funziona. (l'uscita delle lame e mal disegnata)
Nei miei primi montaggi non ho mai avuto buoni risultati
con eliche semplici né con tubines o le palette si sovrappongono l'una sull'altra, deve assomigliare alla turbina di scarico di un turbo GARRETT anche alle uscite più lunghe.
Ho dovuto fare diversi per ottenere prestazioni e cambiare le angolazioni più volte.
Ma non c'è niente come provare, se non vedi alcuna differenza con una turbina media ben costruita, è che questo motore ha il suo modello di turbolenza, e direi anche che se lo costringi a girare il retro del disegno del costruttore sarà ancora peggio,
l'angolo di uscita della turbina dipende dall'uso che fai del veicolo, se lo usi molto hai bisogno di meno angoscia e la turbolenza appare ad alta velocità, se lo usi un po 'hai bisogno di un sacco di angolo , ma perderai la massima potenza e conoscerai una turbolenza significativa a media velocità ed economia.
Il turbolatore non aumenta il riempimento, al contrario lo diminuisce (sono in contraddizione con ciò che è scritto quando a casa) quando la velocità massima nella varietà 700 kmh che mi sembra molto .. la metà sarebbe più reale.
Precedentemente, i produttori di motori producevano motori con un collettore di aspirazione lungo e stretto, per favorire l'evaporazione, la miscela e il risparmio di carburante.
ora realizziamo tubi corti senza gomito largo diretto nel motore che promuovono potenza e riempimento
questo è uno dei vantaggi dei motori a V con collettori compatti corti.
Quindi ci sono due teorie
Uno per creare turbolenze per l'economia, ma ciò danneggia il riempimento e la potenza.
l'altro per fare un ingresso laminare diretto senza turbolenza (solo con il passaggio delle valvole che dà più potenza, ma non credo che su un'auto si debba far decollare su una pista corta.)

Dall'ultimo post hai dovuto provarlo?
Hai la mia opinione ma c'è sicuramente un modo diverso dal mio per arrivare a buoni risultati ...

Andre
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Risparmio di carburante: generatore di turbolenza




da denis » 18/08/06, 22:10

grazie André per la tua opinione, quindi non insisterò con questo elice, forse lo farò girare dall'altra parte, ciò che mi preoccupa è che desouza ha dei risultati, nonostante l'elice abbia messo nella persiana di aria :shock: :?: : sorprendente; Ho anche seguito il modello, non per l'elice, potrebbe esserci il problema, devo perseverare,
0 x
Avatar de l'utilisateur
Idefix
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/01/05, 14:17




da Idefix » 19/08/06, 17:02

Ciao a tutti,

Nuovo partecipante, ho armeggiato un po 'e sono venuto naturalmente a questo sito. Ci sono buone idee e tante.

Un motore che deve essere scrollato di dosso è un cattivo motore. Il turbo originale deve essere organizzato nella camera di combustione. Nelle nuove generazioni di motori diesel, comprese le iniezioni indirette, questi fenomeni di miscelazione, sia assiali che radiali (sull'asse della camicia) sono ora relativamente ben controllati.
È sempre lo stesso, le prestazioni del blocco sono predefinite nel quadro di una specifica che comprende più delle prestazioni pure (le prestazioni nel nostro caso), le nozioni di comfort acustico, piacere, rotondità e 'elasticità, depoluzione, che richiedono scelte talvolta contraddittorie con quelle di efficienza (disegno di camere, impostazioni della pompa di iniezione, collettori di aspirazione, sollevamento della valvola, ecc.).
La turbina nel collettore, un punto di vantaggio? Non ne sono convinto. Fammi dubitare. Miscelare i gas su un vecchio motore è meglio cambiare gli iniettori, l'inquinamento diminuirà di conseguenza.
Il futuro potrebbe appartenere a motori molto più nitidi (più efficienti), ma sfruttati da nuovi sistemi di trasmissione.
Quando vedi cosa perdi nella catena di trasmissione del movimento, c'è sicuramente qualcosa per ottenere il massimo, ......
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 202