motore di un'auto accumulo termico per ECS

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 18/12/15, 10:58

lilian07 ha scritto:Infine, la quantità di acqua trasportata non è così importante, sarebbe necessario ottimizzare il posto perché il posto del bagagliaio è ancora importante / vedere condannato un sedile posteriore
300 litri è più del bagagliaio di una Clio ... senza contare un po 'di isolamento intorno ...

400 litri è il bagagliaio di una C3 o di una Megane.

lilian07 ha scritto:Penso che la quantità di energia persa per sovrappeso sia trascurabile ... da un lato abbiamo E = mgh (per la variazione dell'energia potenziale rispetto al caso delle salite, il caso delle discese viene per aiutare la trazione, quindi se partiamo dal punto A per tornare al punto A e se trascuriamo il supporto aggiuntivo sulle ruote non perdiamo molto ...)
400 kg in più, è anche (e soprattutto) un consumo molto più elevato ad ogni accelerazione (quindi dopo ogni luce rossa, rotonda, ...)

Nei calcoli di alleggerimento delle automobili, si considera che un consumo inferiore di 30 kg equivale a 0,1 l / 100.

400 kg in più, ovvero 1,3 l / 100 in più ... e usura proporzionale di freni, sospensioni, pneumatici ...


lilian07 ha scritto:dall'altro abbiamo 300l a 80 ° (usando 50 °) che è l'equivalente di una caduta di 6000m montata con un veicolo da una tonnellata.
Sì, o meno poeticamente 23 kWh ... l'equivalente di 2 litri di carburante.


lilian07 ha scritto:In certe configurazioni dell'habitat penso che sia semplice da realizzare ...
Nel caso più comune del viaggio di ritorno a casa - lavoro, funzionerà solo per il viaggio di ritorno, l'acqua riscaldata durante il viaggio di andata avendo il tempo di rinfrescarsi durante la giornata lavorativa.

Per quanto riguarda la soluzione di rifiuto dell'acqua in ogni viaggio, è buono per le regioni che non mancano di acqua : Mrgreen:
Dernière édition par Gaston il 18 / 12 / 15, 11: 13, 1 modificato una volta.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 18/12/15, 11:07

Sono d'accordo con te Lilian, sul fatto che l'energia persa è considerevole (o che l'esergia utilizzata è molto modesta!), ma il suo recupero mi sembra problematico.
Un aumento di peso è lungi dall'essere trascurabile dal punto di vista del consumo: l'aumento di massa aumenta l'inerzia ad ogni cambio di andatura (al rallentamento di questa energia da fornire in più si perde in frenata, come spesso in discese).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/12/15, 15:11

Puoi riscaldare il tuo pranzo al sacco e trovare un sistema per fare pediluvi a una temperatura confortevole durante la guida
(stivali di 7 leghe speciali per il guidatore) Immagine potrebbe essere carino con il distributore di tè caldo : Cheesy:

Per le calze, dovrebbero essere rimosse e Madame potrebbe fare un po 'di bucato sul retro, con un riduttore sull'albero motore per ruotare la vasca della lavatrice. Sarebbe fantastico ...
(accidenti, mi chiameremo sessista) : Mrgreen:

===============
Supponiamo che con questa temperatura disponibile di 80 ° C in 330 litri dobbiamo mantenere l'acqua nel circuito di riscaldamento di una casa isolata di 60m150 a 2 ° C. Quanto durerà, mestolo?
Avremmo quindi un ∆º di 20 ° C
4186 Joule X 330l / kg X 20 ° = 27'627'600 Joule
27 Joule / 627 (P in watt) = 600 secondi, cioè 1h30

(Avrà bisogno di tonnellate e tonnellate di argilla per immagazzinare il caldo estivo a Lilian e un'area di deposito ben confinata e ben isolata ... se vuole riscaldarsi in inverno con esso) ^^
===============
PS: diverso da quello che avremmo potuto conservare questo calore nel sodio fuso, ma non è abbastanza caldo, dovrebbe essere di almeno 200 ° C ...? E il sodio, dovremmo trasportare la massa durante l'intero viaggio. Non vedo una soluzione. Andando a piedi, si scalda!
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56




da lilian07 » 18/12/15, 15:26

Penso che sia giocabile per l'acqua calda sanitaria (serbatoio da 150 litri). Ma è vero che la cosa più penalizzante è che sulla strada del lavoro c'è solo il viaggio di ritorno che è redditizio ... il viaggio di andata sarà stato meno redditizio .... e poi c'è tutto ciò che non si vede nell'implementazione alla fine ... può essere riproducibile su un'utilità e una configurazione adattata di scarico di calorie.
Per il riscaldamento che scarica una potenza di 5000w per 1h30 non è trascurabile capire che l'energia viene persa.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189




da dede2002 » 18/12/15, 15:27

Mio nonno aveva brevettato un sistema simile negli anni '30, si trattava di innesti rapidi per collegare il sistema di raffreddamento dell'auto al riscaldamento centrale della casa.
Ma le preoccupazioni non erano le stesse al momento, si trattava di evitare di svuotare il radiatore dell'auto ogni sera in inverno ...
Disse, ridendo, che era più intelligente di quanto avesse inventato l'antigelo.

Per recuperare l'energia sprecata dal motore, poiché l'acqua è troppo pesante, potremmo sciogliere i sali con lo scarico, a temperature più elevate?
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56




da lilian07 » 18/12/15, 15:44

Con tappi rapidi idraulici e una piccola modifica nel garage o nel luogo in cui è posizionata la macchina. questo tipo di trucco, anche se sembra strano, non è così insignificante perché ... il 95% dei viaggi giornalieri spreca almeno 2 volte questa quantità di energia e l'80% dei viaggi si fonde con veicoli passeggeri vuoti .
Quindi devi avere veicoli che non sono troppo recenti .... e più del tipo di utilità.
0 x
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 18/12/15, 16:41

Buongiorno,

idea davvero interessante. Per ridurre il volume di bordo, perché non passare ai materiali a cambiamento di fase con un'installazione purtroppo più complessa. Ci sono diverse discussioni su questo tipo di materiale sul sito. dede2002 l'ha quasi menzionato con sali solubili.

cordialement
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/12/15, 16:48

Scusate Cortejuan, ma ho già risposto molto prima in questo post >>> è necessaria almeno una temperatura di 200 ° C affinché ciò sia significativo.

E già risposto anche, non interessante perché sarebbe quindi necessario aggirare il sodio durante l'intero viaggio!

RTDC.
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 18/12/15, 16:56

En riscaldando forte gesso da 150 ° C a 200 ° C, in macchina realizzeremo intonaco con tramezzi liberi, con questo calore recuperato!

Lo stesso vale per la produzione di cemento, ma vicino ai 1000 ° C nei pistoni !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabio.gel
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 282
iscrizione: 06/03/08, 13:33
Località: 14 - Calvados
x 6




da fabio.gel » 18/12/15, 18:07

Ecco come vedo il sistema

Immagine

Immagine

L'ideale sarebbe adattare l'idea in molti luoghi.
In questo modo ovunque andiamo possiamo dare le calorie immagazzinate.
Il riscaldamento globale che hai detto ^^
0 x
Faccio del mio meglio per non lasciare il mondo cestino per i miei figli ....

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 321