Test semplicistico: ionizzare l'aria di aspirazione di un motore

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/09/06, 14:38

complemento al mio intervento:

http://www.lenntech.com/fran%E7ais/ozon ... rietes.htm

è molto probabile che in quantità sufficiente, la presenza di ozono al posto dell'ossigeno aumenti la reazione con il carburante.

Ma sorgono domande 2:

1) Il metallo del motore piacerà davvero?

2) non è possibile vedere aumentare la concentrazione di NOx?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/09/06, 14:58

Parlo un po 'dell'ozono come "controllo dell'inquinamento" nei motori termici come ipotesi operativa del pantone nel mio rapporto del 2001.

rapporto dell'ingegnere sul motore pantone
Dernière édition par Christophe il 11 / 09 / 06, 14: 59, 1 modificato una volta.
0 x
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 11/09/06, 14:59

Buongiorno,

Mi dispiace non guardare più spesso e non rispondere più velocemente.
Questa è l'essenza di Picasso 1,8 - 117ch e il colore verde.

Per Bob_Isat: no, la modifica è nella sezione kit, questa è quella
collegamento

Ho perseverato e modificato il montaggio:
- Ho aggiunto un sistema AVEC come vediamo sul sito Quanthomme,
- Ho saldato il filo 1,5mm² rigido sul filo elettrico incorporato nel condotto dell'aria. Ho preso le punte 5 / 6 che ho saldato come filo di bilanciere. Il filo principale gira attorno al condotto.
- Ho messo un interruttore sulla valvola a farfalla per evitare di scaricare la batteria quando il motore è spento (inconveniente, non gira al minimo),
- Ho premuto completamente il potenziometro.

In passato, ogni volta che questa auto andava a Citroen, consumava un po 'di più. Ha avuto esitazioni a partire dal momento che l'assemblaggio è completamente scomparso.

Su alcuni pieni di piccoli viaggi freddi e soffici, i contro sono passati da 11,5 a 9,8 L / 100km secondo la scheda del computer che è abbastanza affidabile (ma non importa dal momento che è un confronto). Non ho effettuato misurazioni separate con e / o ionizzatore, quindi non so chi porta il guadagno in conso.
Con contro, lo ionizzatore porta un chiaro guadagno in coppia e flessibilità e perde potenza ad alta velocità. L'AVEC può compensare questa perdita o addirittura vincere.

Ho provato su un'altra macchina (con e ionizzatore): una Toyota Camry 2,2 benzina 130ch. Il conso medio è 10 L e 11 a 12 L sull'autostrada per 130 / 140 e tirando un rimorchio. Ho provato su 2800km. I guadagni in termini di flessibilità e coppia sono meno evidenti.
D'altra parte il conso passa da 10 a 8,5 su una piccola strada a ritmo di ballata veloce, con le persone di 5; e 10 / 11 L sull'autostrada con rimorchio caricato come un mulo e quasi conforme alle limitazioni.
Posso migliorare il punteggio poiché so che sto facendo una misura conso? Certamente perché è possibile passare con un altro rapporto nello stesso posto e alla stessa velocità senza il rumore del motore.
Il comportamento non mi ha soddisfatto, proverò presto a cambiare la direzione del flusso d'aria dell'AVEC, con posizioni diverse.

Sulle vetture 2, una volta lanciata la macchina, riesco a rilasciare completamente l'acceleratore Persque senza perdere molta velocità. C'è anche molto meno frenata del motore.
Non credo che il sistema produca ozono a causa della sua bassa potenza. D'altra parte, quando il motore è caldo, i gas di scarico non hanno più un cattivo odore (o meno).
Se avrò del tempo durante la revisione (tra qualche mese), farò un test sulla bici per convalidare. Essendo il motore più nitido di un'auto, i risultati saranno sicuramente più facili da caratterizzare. Oltre alla moto, faccio sempre lo stesso viaggio al lavoro.

Questo è tutto, sai tutto.

Bougonnator.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/09/06, 19:18

bene, beh, è ​​già meglio, ma è ancora molto vago.

avevamo preferito essere convinti, prove separate.
Sono tentato di pensare che sia l'AVEC a fare il lavoro.

hai mai provato a vedere se tagliare / avviare lo ionizzatore cambia il minimo?

in tal caso, hai tutto l'interesse a dimenticare l'interruttore sull'acceleratore e semplicemente collegare dopo la chiave di accensione: il consumo del dispositivo è così basso.

Sono andato a vedere sul sito di Conrad, si parla di benessere: certo, se l'auto si sente meglio! :P
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/09/06, 23:38

Ciao elefante

Potresti approfondire la sonda per ionizzata?

presta attenzione alla sezione dei fili con cui speri di produrre una ionizzazione: devono essere molto sottili (1 / 10e mm), oppure creare un riccio con perni. (l'acciaio al cromo sta saldando abbastanza bene al saldatore elettronico
)
Ho pensato che fosse sufficiente un semplice punto su un elettrodo a candela! sebbene il modulo che ho preso (Honeywell) sia piuttosto potente, ha alimentato una serie di figli piccoli allungati davanti al filtro elettrostatico, ma per adattarlo all'uscita del reattore pone molti problemi di isolamento e congestione , le prime sequenze ho inviato un arco ad alta tensione direttamente all'estremità dello stelo, arco rettificato in DC (provo entrambe le polarità)
Controllo la tensione tramite un dispositivo di arresto dell'arco aperto all'esterno dei diodi che viene rinviato meglio (viene dalla vecchia TV sul flybak)
Per farlo funzionare in 110volt, prendo un inverter 400watts
La parte che Herison mi interessa, sarà necessario fare un volume extra alla fine del riccio del reattore deve essere lontano dalla massa e resistere ad una certa temperatura (almeno l'isolante) ecco perché uso lunghe candele modificato)
Con un singolo arco CA lungo 12mm c'è un piccolo guadagno che potrei allungare l'arco, ho 30 000 volt disponibili ma sarebbe necessario isolare la camera d'aria (ottenibile con tubi di candele aeronautiche corazzate)

Andre
0 x
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 12/09/06, 10:18

Buongiorno,

Non nego che AVEC svolga molto lavoro. Penso che i due sistemi siano complementari. In quale proporzione, non lo so.
Inoltre, se qualcuno ha voglia di provare ... non è proibito. L'investimento in tempo e denaro è molto ragionevole. Ad esempio su un olio combustibile o su un'auto a benzina incustodita per vedere qualcosa di diverso.

L'accensione e lo spegnimento del gruppo non aiuta perché sono sistemi di iniezione conformi agli standard Euro (III penso) pieni di protocollo sensori OBDII e il minimo è stabile perché meglio compensato di un motore a carburazione o iniezione meccanica o con controllo elettronico di prima generazione. Quindi il test non è convincente: c'è un salto rpm da 850 a 950 rpm in meno di un secondo, quindi i giri diminuiscono. Ma queste fluttuazioni non sono rare quando un consumatore di energia (AC, ventilatore, ecc ...) si accende o si spegne.
L'obiettivo è che l'auto si senta meglio. Se anche lei è felice e per il suo 100Mkm gli offro un montaggio elettronico. È un piccolo regalo ma lo rende così felice ...
Sì, lo so, esco ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 12/09/06, 13:20

regolazione del motore, vedo.
Ne saprò di più in un anno quando avrò finito l'anno della mia elettronica per auto.
questo salto da 850 a 950 svolta è interessante: ti piacerebbe fare il test più volte, in uno stato stabile (motore caldo)
anche se il regolamento interviene (sempre con un piccolo ritardo, il che è normale), è un buon segno

Apprezzo le tue attenzioni per la tua auto. Spero che lei sia così attento con la signora. :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 12/09/06, 14:03

elefante ha scritto:Apprezzo le tue attenzioni per la tua auto. Spero che lei sia così attento con la signora. :D


Sì, ma non è perché siamo gentili e pieni di attenzione per la sua compagna che consuma meno : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY




da lio74 » 12/09/06, 15:13

Bougonnator ha scritto:Buongiorno,

Non nego che AVEC svolga molto lavoro. Penso che i due sistemi siano complementari. In quale proporzione, non lo so.
Inoltre, se qualcuno ha voglia di provare ... non è proibito.
...
...


Ciao a tutti :!:

questo piccolo sistema sembra molto bello :D
mi dà un'idea ... potrebbe essere complementare anche per il pantone :!:
Ho già visto, soprattutto su un trattore, un cono di lamiera perforata o limatura di ferro aggiunto alla presa d'aria e collegato alla batteria (sul terminale + mi sembra)
e l'argomento è già stato toccato forum... ma non ho trovato dove (scusa)

: Idea: se qualcuno a un pantone ambulante :freccia: perché non testare questo dispositivo all'ingresso del gorgogliatore o del filtro dell'aria : Idea:

Sto aspettando le tue reazioni degli sperimentatori di acidus :!: :?

@ ++
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 13/09/06, 06:26

lio74 ha scritto:
Bougonnator ha scritto:Buongiorno,

Non nego che AVEC svolga molto lavoro. Penso che i due sistemi siano complementari. In quale proporzione, non lo so.
Inoltre, se qualcuno ha voglia di provare ... non è proibito.
...
...


Ciao a tutti :!:

questo piccolo sistema sembra molto bello :D
mi dà un'idea ... potrebbe essere complementare anche per il pantone :!:
Ho già visto, soprattutto su un trattore, un cono di lamiera perforata o limatura di ferro aggiunto alla presa d'aria e collegato alla batteria (sul terminale + mi sembra)
e l'argomento è già stato toccato forum... ma non ho trovato dove (scusa)

: Idea: se qualcuno a un pantone ambulante :freccia: perché non testare questo dispositivo all'ingresso del gorgogliatore o del filtro dell'aria : Idea:

Sto aspettando le tue reazioni degli sperimentatori di acidus :!: :?

@ ++

Immagine
Ciao
è un cono elettrostatico di cui vuoi parlare?
è quello che ho provato sul mio motore Chervrolet
è solo un cono in filo isolato collegato al positivo, provo ad alta tensione DC e non ho notato nulla di straordinario
il bebel è finito sul lavoro, se non vedo qualcosa di misurabile dopo alcuni test, passo a qualcos'altro ..

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 213