ore TF1 20: Candele economiche rivoluzionarie

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/01/07, 01:03

Zac ha scritto:ciao

con una coppia come questo regime ,, ha visto l'abilità del conducente medio ubriaco, si brucerà il gome deve rapidamente acquistare azioni Michelin :P :P :P

@+
Pensi !!! Non esiste un modello dotato di questo mulino che non ha ESP ... :Rotolo:


Per l'aneddoto, viene fornito lo stesso motore nella versione da 150 CV (340 Nm) per un consumo combinato di 4.6 l in una Megane ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/01/07, 05:12

Buongiorno,
Guidare motori potenti è solo una questione di abitudine
devi imparare ad adulare il pedale dell'acceleratore, specialmente quando inizi a girare all'angolo di una strada, altrimenti farai la testa alla coda.
Nei biglietti della polizia c'è una scatola (pneumatici che stridono)
Coloro che stridono le gomme, soprattutto in città, rischiano di essere scoperti, questa è stata una pratica per molti anni, di tanto in tanto su una strada isolata vediamo bellissimi disegni a forma di S sulla strada con tracce di eccitazione ( come all'ingresso delle piste di atterraggio, tutto nero) (il boucane mostra che esiste ancora
non solo con Harley.)

Andre
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 29/01/07, 09:06

Ciao, non ho trovato le informazioni su questo motore (siti stranieri !!)
sulla carta c bene, ma la realtà ??? :D il consumo? e soprattutto affidabilità, e non è il forte di Renault! alcuni produttori garantiscono le loro auto per 7 anni !!! quando renault ??? : Lol:
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 29/01/07, 10:58

Boscaiolo ha scritto:Pensi !!! Non esiste un modello dotato di questo mulino che non ha ESP ... :Rotolo:


Non so come funziona ESP, ma ho avuto il tempo libero di testarlo la scorsa settimana con le nevicate nel sud-ovest e il comportamento è, ai miei occhi, abbastanza esoterico:
  • Quando è ferma, la trazione integrale può pattinare completamente senza innescare l'ESP,
  • quando si procede in avanti, l'ESP si illumina quando una delle ruote perde aderenza.


Forse a Citroën, l'ESP viene attivato solo da una certa velocità?
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 29/01/07, 19:34

Non è l'ESP che entra in gioco all'avvio ma l'antiscivolo.
L'ESP frena più o meno le ruote indipendentemente l'una dall'altra per mantenere la rotta il più corretta possibile.
L'antiscivolo (ASR) suppongo che riduca la potenza trasmessa alle ruote agendo sull'iniezione. È il complemento di ESP.
http://martinique.renault.fr/vehicules/ ... op_up6.htm
È una specie di ABS sottosopra.

Se non per tornare alle candele miracolose infatti è necessario praticare anche dei fori nella base (che potrebbe essere già stato detto nell'argomento).
Proverò questo e farei un video un po 'più nitido.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/01/07, 20:45

Targol ha scritto:[...] Non so come funziona ESP, ma ho avuto il tempo libero di testarlo la scorsa settimana con le nevicate nel sud-ovest e il comportamento è, ai miei occhi abbastanza esoterico:
  • Quando è ferma, la trazione integrale può pattinare completamente senza innescare l'ESP,
  • quando si procede in avanti, l'ESP si illumina quando una delle ruote perde aderenza.

Forse a Citroën, l'ESP viene attivato solo da una certa velocità?
Penso che il calcolatore sia ingannato perché non riceve informazioni dalle ruote posteriori.

Ho detto a ESP di non entrare nei dettagli, ma comunque ora è lo stesso comando ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 29/01/07, 22:41

Capt_Maloche ha scritto:E c 175 360 1750 Nm giri / min !!!!!!! :shock: o le stesse prestazioni della corrente 3.0 DCi o V6
e dei consumatori 7l / 100 per Space !!


È DOWNSIZING ma non proprio nella "giusta" direzione ... vedi Lumberjack ... ancora una volta è la ricerca del potere che ha la precedenza ...

Ammiro ancora la "piattezza" della curva di coppia ... sembra addirittura "ristretta" tra le 2 velocità ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 30/01/07, 00:45

Christophe ha scritto:[...] Ammiro ancora la "piattezza" della curva di coppia ... si direbbe addirittura che sia "ristretta" tra i 2 regimi ....
Per la potenza, sì, questo è certo, ma allo stesso tempo, la Renault produce 1460 cc da 3 CV ...

Per il serraggio, è anche sì, altrimenti le scatole esplodono ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 30/01/07, 08:55

Va bene per la briglia a causa della rottura meccanica, è il turbo che è a freno.

Quando sarà la 500cc di 3Hp?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 30/01/07, 13:33

denis ha scritto: e soprattutto affidabilità, e non è il forte di Renault!


non vale il giapponese, ma rispetto a BMW o Volwaguen è 10 volte più forte, crede in un meccanico: in sostanza i mulini più robusti al mondo sono renault e honda; a toyota, nissan mazda e psa diesel : Lol:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 275