Suggerimento semplice per risparmiare carburante

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 19/07/07, 14:59

Buongiorno,

Voglio riprendere l'argomento in base a ciò che avevo menzionato l'altro giorno: la produzione di un nuovo veicolo rappresenta una quantità considerevole di energia ed è molto ecologico utilizzare le opportunità fino alla fine della vita stessa se sono un po 'più golosi.

Volevo solo sapere se qualcuno ha un'idea concreta di energia necessaria per produrre un'auto tutto compreso (anche la BMW del funzionario di fabbrica, ecc., Estrazione, produzione, distribuzione, trasporto) e quanto carburante che corrisponde a questa totalità. Mi chiedo se valga la pena cambiare auto dal punto di vista ecologico a causa di un calo del consumo di 1 litro / 100 km per esempio. Ci sono molte macchine che possono percorrere 300 km, ma le buttiamo via a causa delle mode. Il mio ha 000 e sta andando molto bene. Questo valore è noto?
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 19/07/07, 15:01

Eloi ha scritto:[...] Non possiamo dire che TUTTE le auto possono resistere facilmente all'inflazione eccessiva se almeno un'auto non la supporta.
D'altra parte, possiamo dire: "La maggior parte delle auto sostiene l'inflazione eccessiva. Questo è solo dove si trovava la disputa. [...]
Sono d'accordo, non troppo generalizzazione "globalizzante" ...

Stando così le cose che descrivi mi stupisce ancora ... Perché le raccomandazioni per guidare in autostrada, accettate da tutti e mai messe in discussione (o dovrete dirmi dove e quando?) Chiedere di aumentare Pressione del produttore di 0.3 bar se potrebbe davvero causare seri problemi ...

Penso che il tuo caso sia più un caso isolato di ogni altra cosa e sarebbe interessante sapere perché ...
Diverse strade possibili: ammortizzatori stanchi, pneumatici inadatti (troppo duri, indice di carico troppo alto = troppo rigido) o pneumatici "vecchi", manometro non calibrato, ecc.

Ma questo non è l'argomento di questo post.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Eloi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 10/04/07, 19:12
Località: Toulouse




da Eloi » 19/07/07, 17:44

Bucheron, non sapevo che stessimo raccomandando una sovrapressione per l'autostrada. le uniche raccomandazioni che conosco sono l'inflazione di pneumatici caldi (che hanno percorso più di 5 km) e il caso di veicoli pesanti.
Per quanto riguarda le tue tracce, ne eliminerò alcune:
Le mie gomme sono nuove (cambiate ad aprile), noto una differenza di aderenza con gli stessi ammortizzatori, quindi la differenza non viene da lì.

Elefante, è rassicurante vederlo forum è anche frequentato da persone ragionevoli che si preoccupano più della loro sicurezza che del loro consumo.

Gilgamesh, non ho idea di quanto costi per costruire un'auto in termini di energia, acqua e inquinamento, ma mi sembra che quando acquisti un litro di benzina alla pompa, ci vuole un altro litro per estrarlo, perfezionarlo e trasportarlo. (da confermare)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/07/07, 22:38

Eloi ha scritto:PITMIX, ci proverò presto. Devo fare presto lo scarico e tra l'altro cambierò candele e pulirò il carburatore e il filtro dell'aria. Un cambio di raggio porta davvero qualcosa?

elefante, sono totalmente d'accordo con te. quando mi fu data la mia auto, ero abituato a un grande diesel (diesel Indenor XD3 2.5L) che montava la Peugeot 505 Break di mio fratello. Quando mi sono ritrovato al volante di questa macchina molto piccola (780 kg) equipaggiata con il suo carburante a benzina da 1124 cc, mi ci è voluto un po 'di tempo per abituarmi. il mio piede era un po 'pesante e nel tempo ho visto diminuire enormemente i miei consumi: da quasi 3L / 9 a 100 ​​L / 6.5 in media. Quindi ho realizzato questo risparmio, non posso farlo una seconda volta.


Avevo una Visa II SuperE dotata di 1124 cm3 e un "econometro".
Ho già riempito scrupolosamente i miei quaderni di consumo (il tempo della caccia ai rifiuti) e sono sceso sotto 6.2L / 100km e anche 5.8L pur essendo molto attento ...
Ho fatto meglio (5.4 L) rispetto al mio visto diesel a 5 velocità.

L'econometro era un sensore del vuoto collegato all'ingresso che illuminava 2 indicatori sul cruscotto. se si preme forte sul pedale dell'acceleratore, il vuoto si abbassa e si accende una luce gialla e rossa. Accelerando molto gradualmente siamo riusciti a non accendere l'indicatore giallo e ad ottenere consumi molto bassi.
Questo gadget esisteva su Fiat con testimoni o con aghi, uno poi lo trovava anche su auto dotate di turbo o mostrava la depressione e la pressione del sovralimentazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 19/07/07, 23:40

Ciao a tutti

Quando hai imparato ad accelerare delicatamente / gradualmente come con l'economizzatore descritto da Citro, puoi andare oltre per le auto con carburatore e ridurre l'effetto / girare la pompa di recupero.

Alcuni hanno un adeguamento delle dimensioni della loro capacità o della leva finanziaria. Devi ridurre tutto. L'economia in città è molto significativa.

A quel tempo, abbiamo persino trasferito questa pompa di recupero su una 204 Pigeot. Finché guidi il calmo è trasparente, altrimenti è il grande buco all'accelerazione. : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 20/07/07, 00:13

Ciao
Citro ha scritto:
Eloi ha scritto:PITMIX, ci proverò presto. Devo fare presto lo scarico e tra l'altro cambierò candele e pulirò il carburatore e il filtro dell'aria. Un cambio di raggio porta davvero qualcosa?

elefante, sono totalmente d'accordo con te. quando mi fu data la mia auto, ero abituato a un grande diesel (diesel Indenor XD3 2.5L) che montava la Peugeot 505 Break di mio fratello. Quando mi sono ritrovato al volante di questa macchina molto piccola (780 kg) equipaggiata con il suo carburante a benzina da 1124 cc, mi ci è voluto un po 'di tempo per abituarmi. il mio piede era un po 'pesante e nel tempo ho visto diminuire enormemente i miei consumi: da quasi 3L / 9 a 100 ​​L / 6.5 in media. Quindi ho realizzato questo risparmio, non posso farlo una seconda volta.


Avevo una Visa II SuperE dotata di 1124 cm3 e un "econometro".
Ho già riempito scrupolosamente i miei quaderni di consumo (il tempo della caccia ai rifiuti) e sono sceso sotto 6.2L / 100km e anche 5.8L pur essendo molto attento ...
Ho fatto meglio (5.4 L) rispetto al mio visto diesel a 5 velocità.

L'econometro era un sensore del vuoto collegato all'ingresso che illuminava 2 indicatori sul cruscotto. se si preme forte sul pedale dell'acceleratore, il vuoto si abbassa e si accende una luce gialla e rossa. Accelerando molto gradualmente siamo riusciti a non accendere l'indicatore giallo e ad ottenere consumi molto bassi.
Questo gadget esisteva su Fiat con testimoni o con aghi, uno poi lo trovava anche su auto dotate di turbo o mostrava la depressione e la pressione del sovralimentazione ...


Con quello che pensi mi aggiusto i pantaloni sulla chevrolet!

Quando si riesce a guidare a 100 km / h con una depressione inferiore a 15 "di mercurio diventa eccellente, a volte 14" strada pianeggiante buon flusso di vapore nel panton e sonda lambda ben regolata (multimetro economico a 12 $ sopra nel caso I me lo volerebbe, preferisco il mio Fluck a casa)
Non sono un chiudiporta :il male:
Immagine
Andre
0 x
Eloi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 10/04/07, 19:12
Località: Toulouse




da Eloi » 20/07/07, 07:51

Ho battuto i record:
con i miei 1124cm3 sono sceso a 5L / 100km in piena "economia". Mi sono limitato a pessime accelerazioni. le altre vetture ovviamente mi si sono attaccate, i loro piloti si sono arrabbiati e hanno iniziato a guidare nervosamente, improvvisamente il litro che avevo risparmiato è stato consumato dalle altre che facevo impazzire con il mio "papà" alla guida.

Con un amico che ha sulla sua mega un indicatore di consumo istantaneo abbiamo notato che a velocità stabilizzata a 90 km / h consumiamo molto meno in 4a che in 5a. (questo è un diesel di tipo HDI).
Quindi guidare su una dieta per consumare meno non è necessariamente una buona idea.

Eloi
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/07/07, 11:24

Eloi ha scritto:[..] Con un amico che ha sulla sua mega un indicatore di consumo istantaneo abbiamo notato che a velocità stabilizzata a 90 km / h consumiamo molto meno in 4a che in 5a. (questo è un diesel di tipo HDI).
Quindi guidare su una dieta per consumare meno non è necessariamente una buona idea.

Eloi
Su un piatto?
A quale regime del motore?
Qual è stata la pressione del pedale dell'acceleratore?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 20/07/07, 11:31

Buongiorno,

Nella mia esperienza, il consumo dipende anche dall'energia cinetica dell'auto accumulata in combinazione con un regime motore ideale. Durante i lunghi viaggi è possibile avere un consumo di carburante abbastanza basso se si viaggia a una velocità costante a una velocità ideale ~ 4000 rpm per la benzina. È proprio l'energia cinetica accumulata che aiuta a risparmiare e che ciò che facciamo è solo accelerare un po 'per mantenere la velocità costante. Con la mia auto a iniezione di benzina 2000cc, non noto quasi alcuna differenza se guido a 3 o 120. Se guido veloce, ciò che sta sprecando è una grande accelerazione e una frenata costante e non tanta velocità in sé - su un percorso montuoso può anche essere vantaggioso andare più veloce perché nelle discese l'energia cinetica accumulata sarà molto maggiore e questo è un potenziale di energia libera che viene recuperato in seguito scalandone di nuove. Eloi dirà che è pericoloso - il bagno - se rimango a casa posso cadere dal letto.
Diciamo che è uno stile di guida interessante quando non c'è troppo traffico, ma ovviamente non dovresti esagerare.
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni



Gilgamesh
Eloi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 10/04/07, 19:12
Località: Toulouse




da Eloi » 20/07/07, 17:53

Bucheron: Sì, era in piano, nessuna idea del regime del motore. In entrambi i casi il pedale era appena premuto abbastanza da non rallentare la macchina.

Gilgamesh: Sono d'accordo con te: mantenere una velocità costante consuma pochissimo mentre aumenta la sua velocità consuma molto.
Per quanto riguarda la velocità di risalita sulle discese per risalire meglio in seguito, non sono contrario finché si corre il rischio.
In effetti, se rimani a casa, puoi cadere dal letto, ma non rischerai di ferire qualcun altro nella tua caduta.

Su un percorso che conosco bene (175 km tra me e i miei genitori) composto da autostrada, strada statale e tortuosa di montagna, ho notato la seguente cosa: quando guido a bassa velocità, è per dire che non spingo il 4 ° oltre i 90, consumo di più rispetto a quando guido più sportivo, vale a dire che è il 3 ° che spingo a 90, vedere il secondo nei passaggi (sì sì, 90 km / h in secondi) e che il 5 ° viene utilizzato solo sulle autostrade.
I miei migliori record di sobrietà sono stati raggiunti quando non ero interessato al regime, ma quando ho limitato le mie accelerazioni, diciamo che dovevo usare circa 15 CV dei 50 che la mia auto ha sotto il cofano.

Eloi
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 141