Suggerimento semplice per risparmiare carburante

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 30/08/07, 10:22

Cuicui ha scritto: Mi disimpegno sulle discese.


salut

non dimenticare di aggiungere al tuo account l'energia grigia della frizione che stai per scendere :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 30/08/07, 15:19

Zac ha scritto:
Cuicui ha scritto: Mi disimpegno sulle discese.

Ciao, non dimenticare di aggiungere al tuo account l'energia grigia della frizione che stai per scendere :il male:
@+

Certamente. Il disinnesto è per sicurezza (reinnestare rapidamente se ho bisogno del freno motore su una pendenza ripida). Il più delle volte è morto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 31/08/07, 13:25

salut
Ho appena testato un sistema economico ed efficiente sul mio veicolo aziendale.
Costo della modifica: niente : Cheesy:
Risultato del consumo: tra 1L e 1,5L / 100 km in meno.
Prestazioni alla massima velocità: meno 10 km / h.
Prestazioni di accelerazione: (identico a un peso elevato).

Il prodotto:
Un gomito in PVC di 40 registrato sotto il pedale dell'acceleratore per ridurne la corsa. : Cheesy:

L'obiettivo principale è quello di evitare di essere catturati dal radar con un limitatore di velocità.
Punti positivi:
Funziona bene nelle grandi città perché c'è troppo traffico per poter guadagnare velocità. La circolazione diventa più sopportabile da vivere poiché si è obbligati a sopportare il proprio dolore con pazienza. Il risultato sul consumo è immediato.
Punti negativi:
È impossibile superare i camion su corsie a doppio senso e una velocità massima quasi identica se la strada è libera per diversi km. Devi tirare i rapporti per poter salire sull'autostrada o passare. Devi sapere come stimare le distanze e la velocità dei veicoli che arrivano dietro.

Conclusione personale:
Dopo un breve periodo di adattamento, la guida diventa facile e rilassante. Contemplo gli altri pazzi al volante, essendo molto felice di non farne più parte.
Dopo 2 mesi di test ho eliminato il dispositivo. Mi è bastata una settimana per capire che è assolutamente necessario reinstallarlo. Non mostro astrazione sufficiente per poter guidare volontariamente più lentamente degli altri utenti della strada.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 31/08/07, 15:04

PITMIX ha scritto:Il prodotto:
Un gomito in PVC di 40 registrato sotto il pedale dell'acceleratore per ridurne la corsa.


Sì Pitmix!

Bravo per questi test, ne abbiamo parlato molto tempo fa ma nessuno ci aveva provato (almeno dato un rapporto), suppongo che questo trucco debba adattarsi caso per caso (veicolo, conduzione, ambiente di utilizzo del veicolo ...) quindi non è facile ma tagliare un pezzo di pcv o una calle di legno non è il mare da bere :) :)

Infine è un'alternativa molto economica al ridimensionamento anche se le cause coinvolte non sono esattamente le stesse ...

D'altra parte, in termini di sicurezza, questo richiede tempo per adattarsi, quindi fai attenzione a coloro che cercano di manipolarlo. :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 31/08/07, 16:41

Fai bene a evidenziare il rischio perché la sanzione alla prestazione è definitiva.
In nessun caso dovresti pregiudicare la potenza del tuo veicolo. È un po 'come rimorchiare una roulotte continuamente.
Detto questo all'inizio non c'è molta differenza rispetto all'origine e va bene perché altrimenti la partenza in collina sarebbe molto difficile.
Non ho effettuato alcuna regolazione per tagliare l'estremità del PVC, ho semplicemente cercato di ottenere la corsa minima possibile con il pedale.
Penso che ci siano 2 cm di corsa massima.
Ciò che mi ha sorpreso di più è che non mi sono mai sentito frustrato. Al contrario, diciamo che sta già funzionando bene mentre stiamo costantemente guidando su una rete di gas.
Un altro punto importante che faccio 40000 km / anno in tutte le condizioni del traffico (eccetto la montagna) non ho mai avuto problemi a circolare. La differenza è principalmente dovuta al turno.
Nonostante un regime superiore per guidare in modo energico il consumo diminuisce e anche durante l'utilizzo dell'aria condizionata.
Il mio veicolo aziendale è un Ford Transit 2L TDCI 85cv del 2006 ed è caricato in modo permanente.
Sono sicuro che installando questo su un'auto di famiglia con motore equivalente, non ci sarebbe bisogno di tirare su i rapporti e il consumo sarebbe ancora più ridotto.
Si noti, tuttavia, che la velocità massima è approssimativamente la stessa dell'origine, è impossibile evitare gli autovelox sull'autostrada delle vacanze senza rallentare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/08/07, 18:37

Ciao Pitmix

C'è un altro modo in avvicinamento per risparmiare denaro con l'acceleratore.

Devi solo rilassare il cavo dell'acceleratore. Si "perde" qualche mm di corsa del pedale prima di tendere il cavo prima che agisca sulla leva dell'acceleratore.

https://www.econologie.com/fichiers/partager/accel.JPG

In questo esempio, è sufficiente spostare il perno piccolo di 1 tacca o 2 max a destra.

All'improvviso ci troviamo a guidare molto più agevolmente. (quasi "à la papi"). : Mrgreen: La velocità massima non cambia, di solito il limite della corsa del pedale viene fatto sull'acceleratore e non sul pedale che può andare un po 'oltre.

Il piccolo problema è che facendo il contrario (accorciando il gioco con l'acceleratore) otteniamo l'effetto opposto (cosa funziona oggi la mia macchina !!!) e ovviamente con i contro che ne derivano. : Lol:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/08/07, 20:12

Hi Pitmix

È stato venduto molti anni fa un regolatore Sloex installato sotto il carburatore, è una semplice farfalla eccentrica con una molla calibrata mantiene una certa depressione nel collettore di aspirazione, anche a pieno regime quando la depressione cadere a zero si chiude parzialmente in equilibrio con la molla.
Questi accessori sono stati montati su carrelli elevatori e motori urbani che circolano nelle fabbriche o in città, questo non penalizza un po 'la potenza, soprattutto l'accelerazione.
Se adattate la guida, potete fare a meno di questo accessorio
e fai la stessa cosa, installa un vacuometro e mantieni la maggior parte del tempo al di sotto del valore (quello che leggerai a 100kmh su un'autostrada piana)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 31/08/07, 20:40

Hi Pitmix,

Qualche anno fa avevo un camper in nasturzio (dormiente sopra la cabina) su una base Fiat Ducato 2,5 TD (cugino della J5 / C25).

Sono stato molto sorpreso dalle capacità di accelerazione e velocità massima di questa macchina. comunque consumo! 11 l / 100 quando si guida in modo confortevole, fino a 17 in autostrada :shock:

Inoltre, il nasturzio fornisce una resistenza al vento tale che il sorpasso di un peso massimo può rivelarsi infido. Ho avuto paura mentre raddoppiavo una roulotte: brusca accelerazione a 95, e lì improvvisa limitazione (a causa della turbolenza suppongo). Nonostante una lunga linea retta ho dovuto battere per piegare prima di prendere la macchina di fronte (che doveva comunque guidare abbastanza veloce).

Il posto di guida è stato progettato per un fattorino "piede a terra", non per una gita in famiglia. Dopo 2 ore di guida ho avuto un dolore insopportabile alla caviglia per aver sollevato il piede destro. Idem per la sinistra in città, il pedale della frizione va troppo in alto.

Alla fine ho costruito una pedana in legno. Mi ha permesso di guidare, permettendomi di guidare sul pavimento, ma ... a 90 km / h. Se necessario, il motore può essere completamente spinto, ma il perno entra rapidamente nella zona rossa :P

Immagine

Inoltre, mi ha permesso di avere un volume discreto di spazio di archiviazione aggiuntivo: non puoi mai averne abbastanza.

Durante un controllo un gendarme lanciò un occhio sospettoso sulla piattaforma, poi mi lasciò divertito.

D'altra parte ho dimenticato di ripararlo: a posteriori, mi sono reso conto che avrebbe potuto rimanere bloccato sotto il pedale del freno!

In breve, consiglio questo tipo di montaggio su un furgone, non ho pensato di provare su un'auto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 31/08/07, 21:05

Mi ricorda la mia Citroën AMi-6 di una volta. Andava bene rotolare i piedi sul pavimento, era necessario essere soddisfatti della (modesta) potenza disponibile. Poche volte, una particolare filosofia di guida, ma ciò non ha impedito di fare buone medie.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 31/08/07, 21:56

Cuicui ha scritto:Non importa quanto guidiamo pieds sul pavimento

Hai provato a rimuovere il piede sinistro? : Mrgreen:

Non ti preoccupare, anch'io faccio ospiti ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 222