Suggerimento semplice per risparmiare carburante

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51

Suggerimento semplice per risparmiare carburante




da Gilgamesh » 13/07/07, 23:42

Ciao a tutti

Questo è il mio primo post - accompagno il forum da qualche tempo e mi fa venire voglia di partecipare con la mia esperienza. Il combustibile di preriscaldamento è noto per fornire una migliore combustione e risparmiare carburante perché la miscela sarà più snella perché il combustibile più caldo è meno denso. Inoltre il carburante vaporizza molto meglio e aggiungiamo energia all'esplosione. Avevo un riscaldatore a combustibile fornito con un kit di aumento pressione ma era impossibile da installare, quindi immagino un modo molto semplice per completare la stessa cosa. Compro alcuni metri 4 di tubo flessibile del carburante, lo collego all'uscita della carrozzeria, quindi lo avvolgo attorno al tubo del radiatore e quindi mi collego al carburatore. Questo montaggio l'ho fatto su una Honda Civic e mi dà un consumo di circa 6,5 litri / 100km urbani. Normalmente questa vettura produce 8,5 litri nelle stesse condizioni. Inoltre aumento la pressione dei pneumatici a 35 psi. Mi chiedo se questo sistema potrebbe anche aumentare l'economia nel pantone. È davvero facile da fare: minuti 10 e basta. benvenuto i commenti ..
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni

Gilgamesh
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 13/07/07, 23:53

salut
Per un sistema più "professionale" è possibile installare anche un portafiltro diesel Renault Clio 1,9D o Super5D, R19D.
Il liquido di raffreddamento entra in uno scambiatore di calore e consente di preriscaldare il diesel.
Non l'ho ancora fatto sulle mie macchine, ma devo farlo.
Immagina che un Golf Diesel 97 non abbia questo ... : Lol:
E la luce diesel di basso livello che non conoscono nemmeno il Golf3. :x
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Suggerimento semplice per risparmiare carburante




da Flytox » 14/07/07, 11:30

Ciao Gilgamesh

Gilgamesh ha scritto: Il combustibile di preriscaldamento è noto per fornire una migliore combustione e risparmiare carburante perché la miscela sarà più snella perché il combustibile più caldo è meno denso. Inoltre il carburante vaporizza molto meglio e aggiungiamo energia all'esplosione. .... compro alcuni metri 4 di tubo flessibile del carburante, lo collego all'uscita della carrozzeria, quindi lo avvolgo attorno al tubo del radiatore e quindi mi collego al carburatore. Questo montaggio l'ho fatto su una Honda Civic e mi dà un consumo di circa 6,5 litri / 100km urbani. Normalmente questa vettura produce 8,5 litri allo stesso modo


Secondo me non ricordo chi su questo forum, ci sono restrizioni normative quando si riscalda il carburante (in particolare la benzina). I rischi di incendio non sono trascurabili e il punto di infiammabilità della benzina è 55 °. :shock:

Se si utilizza il liquido di raffreddamento a 80 ° non preoccuparsi che lo scambio di calore non sia troppo buono ....

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/07/07, 13:59

secondo me, non ti preoccupare troppo

1) ci saranno perdite

2) l'essenza si raffredda vaporizzando

3) la benzina "passa"

ovviamente, nulla impedisce di mettere una sonda termostatica per effettuare i test

d'altra parte, Gilgamesh ha scritto:
Lo collego all'uscita del corpo, quindi lo avvolgo attorno al tubo del radiatore e quindi lo collego al carburatore


non abbiamo capito tutto lì, compresa questa "uscita dalla carrozzeria"

che anno è questa Honda Civic? 8,5 litri è molto per uno recente, giusto?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Gilgamesh
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 144
iscrizione: 11/07/07, 19:51




da Gilgamesh » 14/07/07, 22:06

Buongiorno,

Grazie per le risposte La Honda Civic è di 1986. Ho sbagliato a causa dell'uscita della carrozzeria, ovviamente è il rilascio della bomba a combustibile (meccanica). A causa del pericolo, lo uso così da oltre un anno e funziona bene senza problemi. È anche un modo di inquinare meno acquistando auto usate e utilizzandole fino alla fine perché l'energia necessaria per produrre un nuovo veicolo deve essere molto considerevole.

Ho provato diversi modi per risparmiare - idrogeno, vortice, acetone, preriscaldare il carburante - la mia conclusione è che tutti hanno praticamente lo stesso effetto ma non sono cumulativi - Voglio dire, risparmiamo intorno a 15- 20% massimo, anche se utilizzati insieme. Possiamo migliorare la combustione ma quando è completa è lì. Per questo motivo sono interessato a sapere se con il pantone è la stessa cosa - ad esempio la combinazione vortice / pantone o preriscaldare carburante / pantone o acetone / pantone o idrogeno / pantone - se darebbe un'economia aggiuntiva o no? Cosa ne pensi :?:
0 x
non ci s 'verità assoluta nel campo dei fenomeni



Gilgamesh
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/07/07, 06:38

Ciao

Su una Buick 3,8litres ho il combustibile che riscalda il passaggio in un campo magnetico e il turbolatore
Tutto questo sistema non è cumulativo, il turbolatore da solo è diventato il principale dell'economia, gli altri sono minimi,
per il riscaldamento di carburante un motore a iniezione ha un ritorno importante, quindi una grande circolazione nel riscaldatore.

Sulla Chevrolet il doping dell'acqua predomina sugli altri accessori ...

Immagine

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/07/07, 15:30

Gilgamesh ha scritto:

Ho provato diversi modi per risparmiare - idrogeno, vortice, acetone, preriscaldare il carburante - la mia conclusione è che tutti hanno praticamente lo stesso effetto ma non sono cumulativi - Voglio dire, risparmiamo intorno a 15- 20% massimo, anche se utilizzati insieme. Possiamo migliorare la combustione ma quando è completa è lì. Per questo motivo sono interessato a sapere se con il pantone è la stessa cosa - ad esempio la combinazione vortice / pantone o preriscaldare carburante / pantone o acetone / pantone o idrogeno / pantone - se darebbe un'economia aggiuntiva o no? Cosa ne pensi?


Cosa hai provato come sistema a idrogeno? con quali risultati?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Eloi
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 34
iscrizione: 10/04/07, 19:12
Località: Toulouse




da Eloi » 15/07/07, 20:55

Vorrei farti alcune domande sul tuo consiglio, Gilgamesh.
La tua Honda Civic è benzina o diesel. Iniezione o carburatore?
Personalmente guido Peugeot 104 (benzina, carb) e mi interesserà risparmiare carburante in modo semplice.

Eloi
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 16/07/07, 06:47

salut
Con le nuove candele, una nuova accensione e una piccola pulizia del tuo carb, dovresti già limitare le perdite.
Non esitare, fai il resto. Se non sta andando ci sarà sempre tempo per tornare indietro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 16/07/07, 12:39

e dolce anche sul fungo:

un'auto con carburatore non ha alcun risultato / acceleratore: il carburatore offre e il motore prende e alla fine ripristina una massa di ...
con dispiacere dell'ambiente e del tuo portafoglio.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 222