diesel turbolatore ARGENTINO

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 16/03/09, 14:05

Capt_Maloche ha scritto:Grumpy è, AH AH! Immagine non importa chi ha ragione, purché l'informazione sia verificata [...]
Anche tu stai facendo il tuo "elec"?

Non c'è "ragione" o "nessuna ragione" ...

Dai una informazione (turbo per 200 000 RPM) che io pesi rispetto all'attuale discussione ed esempio (motore diesel per camion), non è così semplice?

Per la tua domanda, non ho una risposta da portare.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: ARGENTINO prova turbolatore




da Flytox » 16/03/09, 23:25

Ciao Bucheron
Boscaiolo ha scritto:Ciò richiede che la restrizione è sufficiente per superare la velocità del suono in ingresso della turbina di grandi dimensioni (credo che sia il fattore limitante, mi ricordo di un commento in un articolo B.DUDOT fa dieci anni).


C'è anche ciò che in linguaggio aerodinamico chiamiamo "pompaggio":

Immagine

Immagine

Penso che i sistemi utilizzati in gara, tra cui il CAE Jean-Pierre Boudy, in realtà mettere la depressione del compressore, chiudendo la presa d'aria.


Troviamo qualcosa dello stile in un motore di serie tratto dal video del Capitano del motore 2.0 dCI Renault. (Piccole persiane periferiche rosse). Infine l'esempio è stranamente scelto, dato che qui il lato scarico è fornito con le famose imposte, ma esiste anche per il lato di ammissione : Mrgreen:.

Immagine
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: ARGENTINO prova turbolatore




da taglialegna » 17/03/09, 12:03

Flytox ha scritto:[...]
C'è anche ciò che in linguaggio aerodinamico chiamiamo "pompaggio": [...]
Uh ...:shock:
Si parla di un turbocompressore, non di una turbina a gas!
Se seguiamo il tuo esempio illustrato, non c'è possibilità che ciò che è descritto (P3> P2) possa accadere, poiché qui non c'è combustione che può aumentare "P3"? Non capisco davvero la connessione ... :?

Flytox ha scritto:[...]
Penso che i sistemi utilizzati in gara, tra cui il CAE Jean-Pierre Boudy, in realtà mettere la depressione del compressore, chiudendo la presa d'aria.


Troviamo qualcosa dello stile in un motore di serie tratto dal video del Capitano del motore 2.0 dCI Renault. (Piccole persiane periferiche rosse). Infine l'esempio è stranamente scelto, dato che qui il lato scarico è fornito con le famose imposte, ma esiste anche per il lato di ammissione : Mrgreen:
No, l'esempio del video Renault DCI è un "TGV" (turbina a geometria variabile). Niente a che vedere con il sistema di cui parlo, che consisteva nel comprimere il turbo durante le fasi di "sollevamento del piede" per non dover accelerare il tutto alla ripresa del gas.

Il sistema TGV (apparso in Francia Garrett turbo di 2.1 dT Renault in 90 anni) dirige il flusso di scarico più o meno al centro della turbina per migliorare la risposta, in base alla velocità del motore e del carico.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: ARGENTINO prova turbolatore




da Flytox » 17/03/09, 22:47

Ciao Bucheron
Boscaiolo ha scritto:Si parla di un turbocompressore, non di una turbina a gas!
Se seguiamo il tuo esempio illustrato, non c'è possibilità che ciò che è descritto (P3> P2) possa accadere, poiché qui non c'è combustione che può aumentare "P3"? Non capisco davvero la connessione ... :?

Il fenomeno del pompaggio può esistere su un compressore indipendentemente da una turbina a gas, che dice il § Pompaggio del compressore.

Il collegamento è che un compressore è progettato per una determinata area di applicazione (flusso, a monte / a valle pressione, temperatura, velocità, ecc ... quando il destino brevemente nel suo campo (Modificato da un selvaggio, vagliatura brutale etc. ... : Mrgreen: ) il pompaggio può essere trovato.

Boscaiolo ha scritto:.... No, l'esempio del video DCI Renault è un "TGV" (turbina a geometria variabile). Niente a che vedere con il sistema di cui parlo, che consisteva nel comprimere il turbo durante le fasi di "sollevamento del piede" per non dover accelerare il tutto fino alla ripresa del gas.


Ho trovato l'immagine "Aero" che corrisponde

Immagine
Queste pale di pre-rotazione ostruiscono l'ingresso dell'aria all'ingresso del primo stadio del compressore per limitare il consumo di energia della parte del compressore.

Per contro, non ho trovato l'immagine delle auto con questo dispositivo (potrebbe non essere così comune al di fuori della competizione : Mrgreen: )
A+
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Re: ARGENTINO prova turbolatore




da taglialegna » 17/03/09, 23:08

Flytox ha scritto:[...]
Il fenomeno del pompaggio può esistere su un compressore indipendentemente da una turbina a gas, che dice il § Pompaggio del compressore.

Il collegamento è che un compressore è progettato per una determinata area di applicazione (flusso, a monte / a valle pressione, temperatura, velocità, ecc ... quando il destino brevemente nel suo campo (Modificato da un selvaggio, vagliatura brutale etc. ... : Mrgreen: ) si può trovare il pompaggio. [...]
E pensi che le piccole pinne di rodibruno possano bastare a far uscire il compressore dal suo dominio? Sono abbastanza sorpreso da questo, perché l'otturatore è davvero minimo ...
Flytox ha scritto:[...] Per contro, non ho trovato l'immagine delle auto con questo dispositivo (potrebbe non essere così comune al di fuori della competizione : Mrgreen: )
A+
Sì, il DPV avrebbe potuto avere quel tipo di forma, immagino?

Molto difficile avere foto. All'epoca era un sistema molto segreto ...

Immagine
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: ARGENTINO prova turbolatore




da Flytox » 18/03/09, 21:15

Boscaiolo ha scritto:E pensi che le piccole pinne di rodibruno possano bastare a far uscire il compressore dal suo dominio? Sono abbastanza sorpreso da questo, perché l'otturatore è davvero minimo ...

E 'difficile da dire, ma se è stato un grosso errore, avrebbe capito subito il problema, come ad esempio le prestazioni in caduta libera o molto strano rumore, vibrazioni, che io sappia, o peggio bababoum! : Mrgreen:

Le pinne stampano un movimento rotatorio alla colonna d'aria all'ingresso del turbo. Semplicemente invertendo la direzione di rotazione del suo foglio otterremo qualcos'altro (cambio dell'angolo di attacco). Quando lavoriamo con il sentimento (non siamo professionisti), prima del test supponiamo miglioramenti, dopo il test valutiamo se funziona o se si rompe : Mrgreen:

Sulle turbine aeronautiche possono esserci anche problemi vibratori che si innestano su di essa, il compressore funziona normalmente ma un "accessorio" da qualche parte nel flusso d'aria è stato modificato (anche "minimamente") ed entro un certo intervallo di si crea una risonanza che fa vibrare una pala ad esempio e il compressore si rompe! :il male:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
rodibruno
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 157
iscrizione: 06/11/06, 22:19
Località: ARGENTINA
x 6

LAGUNA V6: TRIALS TURBULATOR ARGENTINO




da rodibruno » 19/03/09, 04:09

Installo un turbolatore in LAGUNA V6 sostanza sembra funzionare in un primo momento, ma dopo essere stato staccato dalla batteria, ha iniziato a malfunzionamenti, fumo e sembrava soffocato mancante, che potrebbe essere la causa di questo fallimento ?
GRAZIE

Immagine

Immagine
1 x
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: LAGUNA V6: TRIALS TURBULATOR ARGENTINO




da Nikolaj » 08/11/17, 20:38

rodibruno ha scritto:Installo un turbolatore in LAGUNA V6 sostanza sembra funzionare in un primo momento, ma dopo essere stato staccato dalla batteria, ha iniziato a malfunzionamenti, fumo e sembrava soffocato mancante, che potrebbe essere la causa di questo fallimento ?
GRAZIE

Immagine

Immagine

Ciao, riprogrammazione, controllando il vostro veicolo valigia elettronica potrebbe risolvere il tuo problema, perché un nuovo elemento aggiunto al tuo motore sembra distorcere il misuratore di portata del computer, il computer può anche riposizionarsi se il suo software è validi e abbastanza flessibili i parametri di ... aver tolto la batteria, ha dovuto giocare, ma con la ri-collegamento della batteria, avendo cura di serrare i collari serflex sui vostri tubi tubo dell'aria .. .
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 187