Un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Nikolaj » 15/02/19, 15:45

Janic ha scritto:
inclinazione a sinistra (coriolis swirl cyclone-northern hemisphere)
in teoria è valido, ma solo in teoria. il design dei motori, aspirazione, scarico, pistone adattato ad un vortice ben definito, non seguono necessariamente questo modello teorico. Siamo quindi ridotti a tentativi ed errori con successo o fallimento in base a questi parametri in questione. Tuttavia, l'interesse principale dei "VSLA" è ridurre la turbolenza in aspirazione soprattutto provocando un vortice che avvolge le valvole, invece di scontrarsi con esse e quindi aumentare la turbolenza.

ciao, i motori agiscono come aspiratori d'aria, i loro movimenti (in giri al minuto) inevitabilmente causano aria nella camera di aspirazione: ci sono quindi carburanti e aria e possibili ossidanti che l'aria trasporta, consegnata agli unici tubi che li incanalano, ed i motori funzionano, tuttavia, grazie all'aria aerodinamica dei cicloni, (girando a destra oa sinistra) questi flussi seguono le loro rotazioni forzate e indotte, i motori sono per favore, non ci danno la loro opinione, anche ingegneri ingegneri, utenti che conoscono perfettamente (o molto bene) il comportamento dei loro veicoli, ci danno i loro preziosi consigli, dopo diversi percorsi, urbani, superstrade, autostrade, montagne. ... appena le modifiche sono state apportate, e questo è confermato dai loro consumi (senza aperitivi) ma il 100 km tra ogni punteggio completo ...
è vero che il numero delle valvole influenza anche la velocità dei ricoveri e la loro tenuta anche ... l'elasticità di questi sistemi combinati mi spinge anche a continuare a cercare e a produrre vari modelli di cicloni ... sperando che aiuta ancora, e ancora i nostri piccoli o grandi risparmi di carburante ...
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Janic » 15/02/19, 17:26

e i motori funzionano, tuttavia, grazie ai cicloni aerodinamici ad aria, (girando a destra oa sinistra) questi flussi seguono le loro rotazioni forzate e indotte
Questo è in parte vero per i motori recenti, quindi i VSLA non fanno quasi nessuna differenza. Per i motori più vecchi, i VSLA sono più efficienti. Per controllarlo basta posizionare un tubo trasparente all'estremità del tubo di aspirazione, ad esempio aspirare la cenere e scoprire che nonostante la ventola di aspirazione (con le sue lame che hanno anche la forma desiderata e trovare che il flusso è lineare Con un VSLA all'estremità del tubo, si forma il vortice, più o meno allungato in base alla sua forma, alla velocità di aspirazione, ecc ... Possiamo fare lo stesso (non con la cenere, ma con il fumo) e per verificare se si forma un vortice (senza WITH) e in quale direzione è formato o che non si forma nulla e quindi l'utilità di un AVEC.
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Nikolaj » 16/02/19, 08:43

Janic ha scritto:
e i motori funzionano, tuttavia, grazie ai cicloni aerodinamici ad aria, (girando a destra oa sinistra) questi flussi seguono le loro rotazioni forzate e indotte
Questo è in parte vero per i motori recenti, quindi i VSLA non fanno quasi nessuna differenza. Per i motori più vecchi, i VSLA sono più efficienti. Per controllarlo basta posizionare un tubo trasparente all'estremità del tubo di aspirazione, ad esempio aspirare la cenere e scoprire che nonostante la ventola di aspirazione (con le sue lame che hanno anche la forma desiderata e trovare che il flusso è lineare Con un VSLA all'estremità del tubo, si forma il vortice, più o meno allungato in base alla sua forma, alla velocità di aspirazione, ecc ... Possiamo fare lo stesso (non con la cenere, ma con il fumo) e per verificare se si forma un vortice (senza WITH) e in quale direzione è formato o che non si forma nulla e quindi l'utilità di un AVEC.

ciao, da quando ho scoperto l'AVEC ho lavorato molto sugli angoli delle pale, le loro superfici e le loro forme ... con ottimi risultati ...
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Janic » 16/02/19, 08:57

ciao, da quando ho scoperto l'AVEC ho lavorato molto sugli angoli delle pale, le loro superfici e le loro forme ... con ottimi risultati ...
è molto buono continuo! Non sai mai cosa può uscirne. :D Ma, e questa è solo un'opinione personale, penso che complichi la tua vita bene perché quando vedi le forme VSLA, i materiali, i più bizzarri, ciò che conta di più è lo stivale del vortice, quasi solo
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Ri:




da Flytox » 16/02/19, 23:33

nikolaj ha scritto:Ho in programma di collegare la maggior parte della bobina di accensione HV alla parte metallica dell'AVEC per vedere se si verifica un effetto di elettrificazione statica grazie all'effetto di picco. Hai qualcuno da provare già?

Attenzione è una manipolazione pericolosa da realizzare solo da persone esperte. Non mettere le mani quando il motore è in funzione perché tra 3000 e 5000 volt nel circuito di accensione.
ciao, da parte mia, ho collegato solo il filo di terra - alla batteria, l'attrito dell'aria umida sulla lamiera d'acciaio zincata, o l'acciaio inossidabile magnetizzabile, genera un flusso elettromagnetico (come le correnti di Foucaut) ...


Per la connessione a + HT dell'accensione sull'AVEC, fai attenzione ai tubi in gomma che le prese d'aria sono leggermente conduttive e tanto più facilmente se inserisci l'HT. Questo potrebbe privarti di scintille o persino di grillare la tua accensione ....
Per il tuo "effetto di punta", è l'attrito dell'aria sugli AVEC / i condotti che crea le cariche elettriche e queste sfuggono preferenzialmente attraverso le punte nel flusso d'aria (principio utilizzato sulle ali aereo). Per questo non è necessario collegare l'HT.

Per "elettrificare" "efficacemente" con il tuo HT l'aria aspirata, le punte non devono essere troppo lontane dal suolo.
L'HT delle peggiori accensioni elettroniche parte da 15000 Volt (fino a 45000 Volt?)

genera un flusso elettromagnetico (come le correnti parassite)

Puoi spiegarlo?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Nikolaj » 17/02/19, 08:23

Janic ha scritto:
ciao, da quando ho scoperto l'AVEC ho lavorato molto sugli angoli delle pale, le loro superfici e le loro forme ... con ottimi risultati ...
è molto buono continuo! Non sai mai cosa può uscirne. :D Ma, e questa è solo un'opinione personale, penso che complichi la tua vita bene perché quando vedi le forme VSLA, i materiali, i più bizzarri, ciò che conta di più è lo stivale del vortice, quasi solo

ciao, grazie per la tua opinione molto interessante, i fatti, la necessità di creare forme 3D per cicloni, vortici, tornado, con, ecc., è più forte di me, è naturale e irresistibile cercare, provare per capire le cose, e soprattutto per vedere tutto ciò che funziona, e non imparare dalle cose e progredire ... per: salvare ... e ottimizzare ...
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Ri: Ri:




da Nikolaj » 17/02/19, 08:32

Flytox ha scritto:
nikolaj ha scritto:Ho in programma di collegare la maggior parte della bobina di accensione HV alla parte metallica dell'AVEC per vedere se si verifica un effetto di elettrificazione statica grazie all'effetto di picco. Hai qualcuno da provare già?

Attenzione è una manipolazione pericolosa da realizzare solo da persone esperte. Non mettere le mani quando il motore è in funzione perché tra 3000 e 5000 volt nel circuito di accensione.
ciao, da parte mia, ho collegato solo il filo di terra - alla batteria, l'attrito dell'aria umida sulla lamiera d'acciaio zincata, o l'acciaio inossidabile magnetizzabile, genera un flusso elettromagnetico (come le correnti di Foucaut) ...


Per la connessione a + HT dell'accensione sull'AVEC, fai attenzione ai tubi in gomma che le prese d'aria sono leggermente conduttive e tanto più facilmente se inserisci l'HT. Questo potrebbe privarti di scintille o persino di grillare la tua accensione ....
Per il tuo "effetto di punta", è l'attrito dell'aria sugli AVEC / i condotti che crea le cariche elettriche e queste sfuggono preferenzialmente attraverso le punte nel flusso d'aria (principio utilizzato sulle ali aereo). Per questo non è necessario collegare l'HT.

Per "elettrificare" "efficacemente" con il tuo HT l'aria aspirata, le punte non devono essere troppo lontane dal suolo.
L'HT delle peggiori accensioni elettroniche parte da 15000 Volt (fino a 45000 Volt?)

genera un flusso elettromagnetico (come le correnti parassite)

Puoi spiegarlo?


ciao, la legge di corrispondenza ci aiuta a capire queste cose, ad esempio, i motori diesel causano l'autoaccensione del gasolio, dalla compressione molto potente dei pistoni, e questa accensione può avvenire solo perché il blocco motore è collegato alla massa della batteria, all'intera carrozzeria e alla presenza di hho e h2o nell'aria ambientale umida +/-, vi sono percorsi alternati e continui conduttivi di flussi elettrici a tensioni multiple. ... non appena viene collegata una batteria ... l'eccitazione elettrica è presente e parzialmente controllata ... nel mio lavoro, non collego mai il + sui tubi o altre parti accessorie, solo il - e questo è sufficiente per la legge dei circuiti corrispondenti ...
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Flytox » 18/02/19, 23:10

Con spiegazioni come questa, andremo lontano .... :shock: : Mrgreen:
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Nikolaj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 173
iscrizione: 17/08/17, 18:38
Località: anello 35120 pican
x 14

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Nikolaj » 20/02/19, 08:15

Flytox ha scritto:Con spiegazioni come questa, andremo lontano .... :shock: : Mrgreen:

Ciao Flytox, hai mai copiato e prodotto uno dei miei modelli aerodinamici a ciclone ad aria? così, potresti andare oltre ... in km ... in esperimenti ... in comparazione ... in veri risparmi ... servizi pubblici ...
allegati
cicloni saxo vts 7 e 8 lame coriolis diametro 58 mm-3.jpg
cicloni sax vts 7 e 8 58 lame mm di diametro Coriolis-3.jpg (24.37 KB) volte Accessed 4443
CYCLONE BAR DESTRA NO 26 mm H 60 mm ANGOLO 60 ° IN ACCIAIO ZINCATO (5) .jpg
CYCLONE BAR DESTRA NO 26 mm H 60 mm ANGOLO 60 ° IN ACCIAIO ZINCATO (4) .jpg
CYCLONE BAR DESTRA NO 26 mm H 60 mm ANGOLO 60 ° IN ACCIAIO ZINCATO (3) .jpg
0 x
Un mistero perpetua solo quando c'è rifiuto di studiarlo (Georges Charpak?)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Re: un turbolatore a vortice a risparmio di carburante: CON




da Janic » 20/02/19, 08:55

sarebbe interessante fornire cifre comparative per un gran numero di km, almeno qualche migliaio, con lo stesso comportamento.
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256